PC mi rileva 384mb di ram su 512
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PC mi rileva 384mb di ram su 512

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3

    PC mi rileva 384mb di ram su 512

    Ragazzi, ho rispolverato un vecchio portatile hp pavilion dv5000..
    Il problema è che il pc sia da bios, sia da os(lubuntu), mi vedi 384 mb di ram, mentre se vado a smontare i due banchi di ram, posso leggere chiaramente su entrambi che sono da 256mb..
    Qual'è la causa?Mi sembra strano che un banco sia danneggiato, altrimenti non me ne vedrebbe solo 1?Invece me ne vede 1 e mezzo(256+(256:2)=384)..

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Robysonic Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho rispolverato un vecchio portatile hp pavilion dv5000..
    Il problema è che il pc sia da bios, sia da os(lubuntu), mi vedi 384 mb di ram, mentre se vado a smontare i due banchi di ram, posso leggere chiaramente su entrambi che sono da 256mb..
    Qual'è la causa?Mi sembra strano che un banco sia danneggiato, altrimenti non me ne vedrebbe solo 1?Invece me ne vede 1 e mezzo(256+(256:2)=384)..
    scheda video integrata?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    scheda video integrata?

    Che deficiente hai ragione..alla scheda video sono assegnati giusto 128mb..che stupido che sono..
    Però vorrei fare un'altra domanda: se lascio pochi mb alla scheda video, mi pare che il minimo impostabile da bios siano 32mb, avrò qualche problema?Perchè un centinaio di mb di ram in più farebbero comodo, e considerando che il pc lo uso solo per vedere film e andare online, non penso possa essere un grosso problema, no?

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Robysonic Visualizza Messaggio
    Che deficiente hai ragione..alla scheda video sono assegnati giusto 128mb..che stupido che sono..
    Però vorrei fare un'altra domanda: se lascio pochi mb alla scheda video, mi pare che il minimo impostabile da bios siano 32mb, avrò qualche problema?Perchè un centinaio di mb di ram in più farebbero comodo, e considerando che il pc lo uso solo per vedere film e andare online, non penso possa essere un grosso problema, no?
    probabilmente otterresti solo maggiori rallentamenti
    Piuttosto comprati due vecchi banchi di ram da 512 per quel pc, ti verranno forse meno di 10 euro

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Robysonic Visualizza Messaggio
    Che deficiente hai ragione..alla scheda video sono assegnati giusto 128mb..che stupido che sono..
    Però vorrei fare un'altra domanda: se lascio pochi mb alla scheda video, mi pare che il minimo impostabile da bios siano 32mb, avrò qualche problema?Perchè un centinaio di mb di ram in più farebbero comodo, e considerando che il pc lo uso solo per vedere film e andare online, non penso possa essere un grosso problema, no?
    Con 500 mb di ram la vedo molto dura oggi riuscire a navigare senza problemi

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •