Consiglio simulazione di treni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio simulazione di treni.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Consiglio simulazione di treni.

    Ciao a tutti. Vorrei provare un simulatore di treni, puro e semplice, non gestionali o misti, solo un simulatore. Non ne ho mai provato nessuno e vorrei sapere su quale titolo tra i più famosi dovrei rivolgermi. Mi pare di aver capito che le serie migliori siano quelle di Railworks e Microsoft TS, e Rail Simulator che però pare essere più improntato alla creazione anche degli scenari. Ora, voi che ne pensate? A me andrebbe bene anche una edizione non 2013, giusto per provare. Certo, senza andare a ripescare un gioco del 2005 per dire.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    L'ho scritto già una volta nel thread di Steam, non ricordo se eri proprio tu l'utente...

    Il migliore in circolazione è di un Italiano, Paolo Sbaccheri, il cui simulatore seguo dalla versione 1.0 (i.e. Floppy Disk per Windows 95)...

    Attualmente è alla versione 5.0: non ti aspettare meraviglie grafiche (esiste solo la visuale in cabina per esempio), ma è davvero il migliore in circolazione dal punto di vista simulativo (come scritto sul sito è stato usato come simulatore da una imprecisata ditta ferroviaria italiana)...

    Un grosso punto a favore è che le tratte sono praticamente tutte italiane, e non è difficile trovarne una che bene o male si conosce personalmente (magari perché la si fa tutti i giorni per andare al lavoro)...

    Te lo consiglio davvero, sopratutto se sei disposto ad andare oltre l'aspetto grafico e cerchi qualcosa di veramente legato alla realtà... Basta pensare alle schede treno (con orari, segnaletica, velocità) che sono riprodotte pari pari (a volte addirittura scannerizzate) per le tratte simulate, quando dubito che ci sia una cosa del genere con i vari TrainZ o Microsoft Simulator...

    http://signa.texnet.it/sbapao/

    Yay!

  3. #3
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Dovresti provare il nuovo Train Simulator 2013.

    Video Gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=VHFDjMnGPTg

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Un grosso punto a favore è che le tratte sono praticamente tutte italiane, e non è difficile trovarne una che bene o male si conosce personalmente (magari perché la si fa tutti i giorni per andare al lavoro)...
    Sì però "tratte che si conoscono davvero" è un concetto relativo quando la grafica che si vede dal finestrino è quella di Flight Smulator 95.

    Comunque interessante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •