Usate il portatile a letto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Usate il portatile a letto?

Cambio titolo
  1. #1
    alexdgl
    Ospite

    Usate il portatile a letto?

    Io uso molto il portatile anche a letto o sul divano, e sto sempre connesso in wi-fi tenendomelo sulle gambe.
    ora però mi sto facendo qualche paranoia sul rischio per la salute che potrebbe provocare a lungo termine questa pratica. in effetti non c'è nessuno studio(pare) che confermi o smentisca la pericolosità di radiazioni non ionizzanti, anche se per esempio sembrerebbe che nelle zone vicine alle antenne dove trasmetteva radiovaticano con altissima intensità il segnale(sembra arrivasse fino alle coste croate, e a roma si sentisse anche nei citofoni) c'erano maggiori incidenze di tumori. Voi che ne dite? come tenete il notebook quando non siete sulla scrivania? Vi siete mai posti il problema?

  2. #2
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Normalmente tengo il portatile sul tavolo della cucina, semplicemente perché nella mia stanza il segnale non ci arriva, e comunque preferisco la cucina per stare al pc. Però mi è anche capitato, non vivendo a casa mia, di tenerlo sulle gambe per giornate intere. I miei coglioni funzionano ancora, credo.

  3. #3
    Trunks_20
    Ospite
    Se capita lo tengo sulle gambe. Il mio personale parere è che le radiazioni del wifi abbiano un bassissimo potere di penetrazione se paragonate alle (nocive) onde della connessione telefonica. Essendo il notebook collegato solo al wifi, dubito che ci siano implicazioni per la salute.

    Calcola, ad esempio, che il wifi non passa due o tre muri di mattoni, mentre invece le radiazioni telefoniche lo fanno perfettamente.

  4. #4
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.370
    da quello che avevo letto in giro il problema era causato non dalla potenza delle onde elettromagnetiche, ma dal calore sprigionato dai portatili, che aveva portato qualcuno ad avere problemi ai testicoli...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #5
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    No mai.

  6. #6
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Ogni tanto, quando fa veramente freddo o quando non prendo sonno.

  7. #7
    solitamente evito di tenerlo sulle gambe, anche se non c'è la certezza che sia dannossono meglio prevenire che curare
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    61
    Sono l'unico coglione che nel portatile ha la ventola che prende l'aria da sotto e la butta di lato? Devo sempre appoggiarmelo nelle gambe in modo da farlo respirare che se lo metto anche solo nel tavolo senza niente sotto, esplode.

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.370
    hanno inventato questo apposta:
    Spoiler:
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Connor
    Ospite
    Se sono a letto navigo con l'iPhone.

  11. #11
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    c'è più probabilità di diventare sterili con il calore che emana il portatile se tenuto sulle gambe che con le onde wifi

  12. #12
    melo-15
    Ospite
    A letto navigo con lo smartphone, non tanto per eventuali danni provocati dal caloro del pc, ma proprio perché non mi ci trovo ad usarlo a letto

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    No, sulle gambe ho smesso perchè scalda parecchio e
    1)mi da danno
    2)chissà cosa combina ai gioielli familiari

    Se sono in salotto lo tengo sul bracciolo del divano, che è bello grande e ci sta bene.A letto sto con lo smartphone, le poche volte che spatacco.

  14. #14
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Uso l'iPad o il telefono
    Comunque prima me lo mettevo sul petto.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  15. #15
    TeraMage
    Ospite
    Più per le onde, che comunque avendo una connessione wifi sei sempre esposto, dovresti preoccuparti del calore che genera il portatile che ti scalda troppo parti che non dovrebbero essere scaldate, i testicoli. C'è li abbiamo fuori dal corpo apposta

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •