SSD: Facciamo il punto della situazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: SSD: Facciamo il punto della situazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347

    SSD: Facciamo il punto della situazione?

    Salve a tutti! Siccome penso di comprare, relativamente a breve, un SSD ma sono molto ignorante in materia, vorrei chiedervi qualche consiglio, e magari far diventare questo thread un sorta di guida/punto di riferimento, in cui consigliare i migliori SSD per fascia di prezzo e utilizzo e spiegare le differenze tecniche (ad esempio, cosa cambia tra i vari controller, il modo in cui funzionano e così via).
    Da parte mia, cercherò di tenere il primo post aggiornato, riportando i contributi degli utenti. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e spero che l'iniziativa possa interessare!

  2. #2
    Stee9
    Ospite
    Non mi sembra una cosa molto utile. Comunque che budget hai per l'acquisto? Cerca i Samsung 840 almeno da 128 GB.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Come budget pensavo di non superare i 150€... Quindi un 840 Pro da 128 GB a 126€ è buono?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    9
    Ho comprato un sandisk da 128 gb e funziona a meraviglia.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Crowbar90 Visualizza Messaggio
    Come budget pensavo di non superare i 150€... Quindi un 840 Pro da 128 GB a 126€ è buono?
    Probabilmente è il meglio sul mercato per quel taglio

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'840 pro è un ssd di fascia alta, puoi trovare modelli come l'830 o l'840 normale a molto meno e forse riusciresti a farci stare anche un modello da 256 giga, ma saresti molto al limite col tuo budget. Perderesti qualcosa in prestazioni rispetto al pro, ma gli ssd sono così veloci di base che la differenza tra un modello e l'altro è difficilmente percepibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Preso un 830 questa estate, da 128, pagato poco più di 100€. Buonissimo.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    L'840 pro è un ssd di fascia alta, puoi trovare modelli come l'830 o l'840 normale a molto meno e forse riusciresti a farci stare anche un modello da 256 giga, ma saresti molto al limite col tuo budget. Perderesti qualcosa in prestazioni rispetto al pro, ma gli ssd sono così veloci di base che la differenza tra un modello e l'altro è difficilmente percepibile.
    Capito... Più che le prestazioni pure mi interessa che siano costanti, ho letto che molti SSD rallentano vistosamente quando sono molto pieni, mentre l'840 pro sembrerebbe non avere questo problema... Vale anche per gli altri che mi hai detto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #9
    Stee9
    Ospite
    Citazione Crowbar90 Visualizza Messaggio
    Capito... Più che le prestazioni pure mi interessa che siano costanti, ho letto che molti SSD rallentano vistosamente quando sono molto pieni, mentre l'840 pro sembrerebbe non avere questo problema... Vale anche per gli altri che mi hai detto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Viene comunque consigliato di lasciare un 10/15 GB liberi.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Una domanda da vero noob.
    Ho un nuovo pc con un ssd da 120gb, posso affiancargli un altro ssd interno da 120gb semplicemente collegandolo all'alimentatore e alla motherboard? Non ho il cd di windows.
    Ultima modifica di east coast; 23-12-2012 alle 16:33:16

  11. #11
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Io che ho ad esempio un Mac mini di quest'anno, l'ultimo uscito, potrei mettere un SSD affiancandolo al mio HDD?
    Se si, come si fa?
    Fu moderatore che incrociò i flussi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •