Lo stato alterato e la musica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Lo stato alterato e la musica

Cambio titolo
  1. #1
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316

    Lo stato alterato e la musica

    Quale genere musicale preferite quando vi trovate in stato alterato? Intendo ogni condizione psicofisica: stanchezza, adrenalina, ubriachezza, tristezza, nervosismo... e soprattutto quando sotto gli effetti di hashish o marijuana.

    Approfitterei per porre un'altra domanda: secondo voi, la musica (ogni brano di qualsiasi genere) racchiude già in se diverse sfumature o siamo noi che le attribuiamo interpretazioni diverse in base allo stato d'animo in cui ci troviamo?

    Spero di non aver violato alcuna regola (dopotutto il punto riguardante le droghe non l'ho capito tanto bene )

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Mechanus
    Messaggi
    774
    Ciao, sono lo Stoner.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Quello che posso dirti è che sotto effetti di alcune sostanze riesco a cogliere meglio tutti i particolari di un certo pezzo, che molti pezzi sono stati scritti sotto effetto di sostanze e il loro uso consente di capirli realmente a fondo.
    Per esempio per me Shine On You Crazy Diamond sotto effetti di LSD è un viaggio nell'universo, come se fossi sospeso e allo stesso tempo stessi muovendomi velocissimamente, osservando stelle, pianeti, galassie.

    In ogni caso ho dei generi prefiriti che associo a certi tipi di droghe:
    Marijuana: Ambient, Psychill, Downtempo, Dubstep alla Hyperdub, Post-Rock. Insomma cosa estremamente atmosferiche. (ma in realtà la marijuana prende bene con qualsiasi genere)
    MDMA: Psytrance, Drum and Bass, Hardtek, insomma cose che facciano muovere il culo.
    LSD/Funghetti: Rock Progressivo, Rock Psichedelico, EDM, qualsiasi cosa che sia abbastanza malata da crearmi visioni, in particolare Shpongle e Aphex Twin (che alle volte però risulta essere eccessivamente opprimente).

    Le altre droghe mi fanno schifo.

    In particolare consiglio qualsiasi cosa prodotta dalla mente malata di Simon Posford.

  4. #4
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    Citazione Circadiano Defrahnz Visualizza Messaggio
    Ciao, sono lo Stoner.
    Credo di aver capito solo adesso per quale motivo il genere si chiama così

    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Per esempio per me Shine On You Crazy Diamond sotto effetti di LSD è un viaggio nell'universo, come se fossi sospeso e allo stesso tempo stessi muovendomi velocissimamente, osservando stelle, pianeti, galassie.
    Molto interessante

    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Marijuana: Ambient, Psychill, Downtempo, Dubstep alla Hyperdub, Post-Rock. Insomma cosa estremamente atmosferiche. (ma in realtà la marijuana prende bene con qualsiasi genere)
    Ultima modifica di Lion@89; 22-12-2012 alle 20:45:13

  5. #5
    Utente L'avatar di skizzo7
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    801
    se sono alterato nel senso di incazzato e arrabbiato metal e hc..se triste o malinconico canzoni deprimenti o i verdena!
    Comunque saro solo io ma certe canzoni riescono ad appassionarmi meglio in base allo stato d'animo e all'atmosfera luogo/ora giusta.
    Ad esempio io preferisco sentire la musica la sera o sul pome, la mattina molto bene, mi trasmette meno strano ma per me è così.
    Poi l'umore influisce tantissimo ci sono certi artisti che se non sono in un certo mood mi dicono poco e preferisco sentire qualcosa in "linea" con il singolo momento della giornata.

  6. #6
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Aphex Twin (che alle volte però risulta essere eccessivamente opprimente).

  7. #7
    sul genere



    quando sono veramente sballato ci rimango così

    Spoiler:

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    Qua non serve nessuna droga.


  9. #9
    the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    3.607
    Praticamente qualunque genere, non ho particolari preferenze a parte il fatto che di solito ascolto roba che già da sano mi garba al momento(Aphex Twin e Chemical Brother ultimamente).

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  10. #10
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    E per quanto riguarda il roots (bob & company)? Non vi sembra un po' uno stereotipo del caso?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Beh non è uno stereotipo, primo sono gli stessi artisti reggae che parlano della Marijuana essendo essa una pianta sacra per il Rastafarianesimo (si dice che crescesse sulla tomba di Re Salomone), secondo il reggae è un ottimo genere da ascoltare fumando, è rilassante ed allegro al punto giusto.

  12. #12
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    Citazione Vinavil Marcio Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ascolterò nel momento appropriato

  13. #13
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione Lion@89 Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda il roots (bob & company)? Non vi sembra un po' uno stereotipo del caso?
    Mah, seppur apprezzi abbastanza il genere, in tutti questi anni non ho mai avuto alcuno stimolo nell'ascoltarlo dopo aver fumato. Preferisco di gran lunga roba ambient, chillout ecc.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    9
    L'erba si adatta a qualunque tipo di musica...dipende dai gusti.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    41
    Il tipo che balla...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •