Problema router Netgear dgn2200v3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema router Netgear dgn2200v3

Cambio titolo
  1. #1
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780

    Problema router Netgear dgn2200v3

    Raga ho appena preso questo modem/router e ho fatto Smart wizard, ma i computer non si collegano, si riesce a collegare solo l iphone in wi-fi i pc ne con cavo Ethernet ne wi-fi di collegano... Qualcuno sa aiutarmi?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  2. #2
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Ho lo stesso modem, quindi forse potrei aiutarti ma prima un pò di domande :

    1) Che gestore di internet tieni ? Io alice tu ?
    2) Per caso hai utilizzato il CD incluso ?

  3. #3
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Ho infostrada però come nome utente metto aliceadsl, il cd l ho inserito ma non c era niente di che sopra, cioè non c era nessun software di installazione quindi non l ho usato..
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  4. #4
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Ho infostrada però come nome utente metto aliceadsl, il cd l ho inserito ma non c era niente di che sopra, cioè non c era nessun software di installazione quindi non l ho usato..
    Mmm, quindi per infostrada i parametri di alice adsl rimangono i medesimi ? Comunque, io inanzitutto proverei a riavviare il modem da accesso, dietro mentre è accesso ci sta un mini tasto da premere con uno stuzzicadente, te ne accorgi quando è riavviato quando il led dell'alimentazione diventa rosso. Dopo di che prova nuovamente ad instalalre questa volta senza infilare il CD acnhe solo per provare. Fai tutto in automatico e vedi se ti parte. Se può interessarti ( con i menù in inglese, ti sconsiglio di mettere in italiano perchè si parlava di un bug ), ti posso lasciare i dati che io ho ritrovato, sempre considerando però che io sono alice. Comunque vai qui :

    http://192.168.0.1/

    Quindi menù laterale sula sinistra dopo l'installazione io ho trovato questi parametri :

    Su Basing Settings
    Ho impostato solo nome utente e password "aliceadsl"
    il resto sta tutto sulle prime opzioni.
    ADSL setting, io ho impostati ( automaticamente dal modem ) :
    Multiplexing Method : VC-BASED
    VPI : 8
    VCI : 35
    DSL Mode : Auto
    Mentre riguardo wireless setting :
    Ho impostato come password il tipo --> WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]
    Il resto ho lasciato così come imposta.
    Vedi se riesce a funzionarti

  5. #5
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Nada Seconde me devo cambiare qualcosa sul pc perché l iphone si collega (Ma non so cosa)
    Edit: Ho messo il vecchio modem e sto usando come router questo nuovo, si collegano i pc ma non l'iPhone ora
    Ultima modifica di Snorri_Sturluson; 24-12-2012 alle 18:33:43
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Sicuro che sui pc non siano impostati degli ip fissi?
    Prova a verificare le impostazioni dei pc e imposta sia ip che dns in automatico se non lo sono già.
    Le 4 luci verdi sulla destra del modem (le 4 in alto se lo tieni in verticale) sono accese?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Sicuro che sui pc non siano impostati degli ip fissi?
    Prova a verificare le impostazioni dei pc e imposta sia ip che dns in automatico se non lo sono già.
    Le 4 luci verdi sulla destra del modem (le 4 in alto se lo tieni in verticale) sono accese?
    No no.. non sono fissi.
    E sì, le 4 luci sono tutte accese
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1
    Buonasera e scusate l'intrusione....avrei bisogno che faceste un passo indietro;mi spiego:

    Premetto che non ci capisco praticamente niente in materia, perciò senza aiuto sono alle perse: Parto col dire che come linea internet ho Alice gate2 plus (O roba del genere)e fino ad ora avevo modem (no wifi) di alice.
    Ieri ho comprato il sopracitato modem (Netgear N300 DGN2200v3 - Wireless ADSL2+)

    All'acquisto mi è stato detto che una volta attaccato a presa del telefono e pc, si sarebbe "autoconfigurato". Questo naturalmente non è avvenuto. Infatti una volta collegato mi funziona soltanto il cell in wifi e le spie accese sono (partendo da destra) le prime due e la quarta; il simbolo del mondo mi rimane rosso. Pertanto il mio pc (collegato con cavo ethernet) non mi va su internet.

    Ho letto che devo andare sul sito www.routerlogin.net o com per impostare il mio username e psw per accedere ad alice; il problema sorge qui ovvero, se attacco il pc al nuovo modem netgear non mi va su internet quindi non posso fare questo passaggio ed andare sul sito essendo collegato dal vecchio modem credo sia inutile, giusto??

    Spiegatemi cosa fare perchè non so dove sbattere la testa!!!!!

  9. #9
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    ma non vi basta andare su 192.168.0.1 e far partire l'auto configurazione?
    so che i netgear una volta funzionavano così,mi sembra strano che siano cambiate le cose



  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Il mio DGN2200 si è davvero "autoconfigurato"... comunque infatti avviate l'operazione come ha detto Pinkopallino

  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    ma non vi basta andare su 192.168.0.1 e far partire l'auto configurazione?
    so che i netgear una volta funzionavano così,mi sembra strano che siano cambiate le cose
    No
    Già ho provato...
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Giusto per capire, i pc non si collegano solamente a internet o non riesci neanche ad arrivare all'interfaccia del router?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controllate sotto al router che IP abbia come gateway...magari è 192.168.1.1 o 192.168.1.254..oppure controllate direttamente andando nello status della scheda di rete o aprendo la shell e scrivendo ipconfig e dando invio. una volta segnato il gateway aprite il browser e scrivete il relativo indirizzo IP e da li impostate giusto il nome utente e password (per infostrada mi pare sia benvenuto-ospite) e impostate la chiave WPA 2 per il WiFi e magari cambiate anche l'SSID con un nome riconoscibile.

  14. #14
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Quando mi sposto nella stanza più lontana dal modem, con lo smartphone spesso mi ritrovo con solo una "tacca" di wi-fi, che posso fare per migliorare la situazione? Tenete presente che con "più lontana" intendo 5-6 metri però, e non ci sono muri che disturbano.

    Il firmware l'ho aggiornato proprio stamattina.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  15. #15
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Nessuno sa aiutarmi?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •