Giochi dell'est europa meritevoli [stalker e metro 2033 NON li vogliamo qua!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Giochi dell'est europa meritevoli [stalker e metro 2033 NON li vogliamo qua!]

Cambio titolo
  1. #1
    Azathoth.
    Ospite

    Giochi dell'est europa meritevoli [stalker e metro 2033 NON li vogliamo qua!]

    Intendo sviluppati da software house dell'est europa (dove per est europa parliamo dei paesi con un accento che se dicono parole con la O o la U dentro voi ridete sotto i baffi)

    Insomma, CDT, tutti quanti a guardare gli ameriggani (che poi parecchi in realtà sono canadesi) o i francesi o i tedeschi, ma ci sono moltissimi titoli dell'est europa, forse a volte un pò grezzi, ma che di sicuro meritano

    Secondo voi quali sono i giochi che un vero videogiocatore dovrebbe provare?
    Buttate giu anche due righe sul perché li consigliate, non trasformiamolo in un topic listone che sennò Tiabhal entra in camera mia cavalcando un velociraptor

    Io dico:
    Cryostasis è un gioco "horror" soprannaturale orientato verso l'atmosfera, la trama e i dialoghi. Ambientato in una nave rompighiaccio nucleare russa incastrata nel ghiaccio artico negli anni '80 i cui residenti sono morti da tempo ma le loro anime camminano ancora per i corridoi, il protagonista, appena arrivato per portare soccorsi e far luce sull'accaduto, deve sopravvivere alle anime dei dannati e proseguire nella nave facendo uso di un potere che gli permette di rivivere gli ultimi istanti di vita di alcuni morti, cambiando lo scenario di gioco e scoprendo cos'è successo.
    L'atmosfera è fantastica, ma il level design è piattissimo e la grafica, pur avendo un lato artistico molto ispirato (facendo leva soprattutto sulla sensazione di "freddo") è tecnicamente ottimizzata male, ci vuole un bel pc per giocarlo
    In generale merita imho

    Precursors è degli stessi che hanno fatto Boiling Point (quindi a la stalker è un pò una serie di bug che interagiscono tra di loro in maniera da formare un gioco, non a caso ci vogliono 4 patch amatoriali per renderlo stabile e fixato) è una sorta di "quando STALKER incontra Freelancer" e gia qui dovreste correre a cercarlo
    Il gioco è ambientato...nell'universo in pratica, dove si fanno guerra il decadente ma ancora onorevole Impero e la nascente Unione Democratica, il protagonista è un umanoide che durante un addestramento virtuale scopre impianti residui nella sua mente lasciati da una razza esinta nota come Precursori e da li parte per un viaggio per scoprire chi erano e cosa volevano
    La caratteristica più interessante del gioco è che è una sorta di "Mass Effect come mi sarebbe piciuto se lo avessero fatto...", cioé è un FPS ma a un certo punto se vuoi puoi prendere la tua navetta e continuare con quella o cambiare pianeta ecc

    Mo tocca a voi

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    A farewell to dragons un simpatico gdr/action
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    TeraMage
    Ospite
    Tetris

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ci sarebbe una piccola cosina chiamata The Witcher

    Credo che non abbia bisogno di presentazioni no?

    Per non parlare del 2

  5. #5
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe una piccola cosina chiamata The Witcher

    Credo che non abbia bisogno di presentazioni no?

    Per non parlare del 2
    Si ecco, Arzatorth [cit] si è giusto dimenticato di uno dei più forti rappresentanti degli sviluppatori dell'est europa, cosa vuoi che sia

  6. #6
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Quoto sul non volere Metro 2033
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  7. #7
    Ganymede
    Ospite
    perché non potremmo parlare di stalker o di metro 2033? Lo sapete vero che quel gran capolavoro di Mafia viene dall'est? Illusion softworks, ora 2K czech è appunto in cecolandia
    Ultima modifica di Ganymede; 27-12-2012 alle 10:19:00

  8. #8
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    nell'Est europa c'è la mitica Haemimont Games che mi ha intrattenuto per anni con i suoi tropico e imperium...

    Age of Pirates 2, altro gioiello che ho apprezzato tantissimo, è stato sviluppato in Russia...

    di recente non conosco molto se non appunto i soliti noti. Purtroppo Cradle uscirà solo quest'estate
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #9
    Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    4.182
    ArmA

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    perché non potremmo parlare di stalker o di metro 2033?

    Appunto; Metro è bellissimo e Stalker è IL miglior titolo che viene dall'Est Europa. Sacrileghi

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    Ho escluso quei due per non trasformare il thread nell'ennesimo thread non ufficiale di stalker e per evitare che il 99% dicesse Metro 2033 e poi sparisse come gatti nella notte

    In effetti ho dimenticato The Witcher, complice il fatto che A) non mi piacciono i fantasy (giocato giusto giusto Venetica per l'ambientazione) e B) non mi piaceva il sistema di controllo del primo
    Ho giocato al 2 visto le enormi critiche positive e mi è piciuto per il comparto tecnico, la maturità, il fatto che praticamente ci siano due trame in un sol gioco e l'esplorazione (né troppa né troppa poca).
    Però noia. E filler.
    Tutto filler. In pratica da quando finisci il bosco con Iorvath fino a quando arrivi a quella città che è la locazione finale (raggruppando location, personaggi e quest, diciamo che si prende metà gioco abbondante) è tutto filler e quest non dico da fattorino, ma con un retrogusto simile

    E si, mi ero totalmente dimenticato di Mafia è passato troppo tempo da quando ho toccato il primo (rigorosamente GMC) e il 2 non mi è rimasto particolarmente impresso nella mente
    Però ammetto che all'epoca del primo rimasi sorpreso che un gioco del genere fosse stato sviluppato da ciechi

  12. #12
    Ganymede
    Ospite
    Mafia 2 non è così memorabile ma nemmeno da buttare, ha alcuni spunti piuttosto interessanti come la sezione nel carcere, attendo con ansia il terzo capitolo visto che tra tutti il finale è la parte più meh.

    The witcher invece è un gran capolavoro, l'unico problema è l'immane quantità di roba da fare, ad un certo punto non riesco più ad andare avanti, non mi capisco più. Prima o poi lo riprenderò in mano.

  13. #13
    Azathoth.
    Ospite
    Mafia II è stato pesantemente tagliato nei contenuti narrativi dal publisher che ha messo fretta agli sviluppatori dopo gli anni di sviluppo, e la cosa ingame si vede con buchi narrativi (coperti alla bell'e meglio con salti temporali ed espedienti a volte scadenti) e nello sviluppo affrettato e subito dimenticato di alcune missioni e tematiche

    Alcune cose che mi vengono in mente era lo strozzino che nella storia doveva apparire prima ed essere una presenza più imponente nella trama e anche quello che a inizio gioco ci da i grimaldelli e ci insegna a usarli che doveva essere un personaggio importante nella trama e nel suo sviluppo e invece è stato totalmente tagliato
    Anche Derek doveva avere un ruolo maggiore nella seconda metà di gioco
    Alla fine l'unico personaggio che è sopravvissuto dal concept al prodotto finito è Henry e infatti si vede che è quello più completo del gioco

    Alla fine anche senza saperle ste cose, si vede proprio ad occhio che ci sono stati dei tagli e delle limature, per questo ti da una sensazione da "meh", da incompiuto

  14. #14
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Sono in tempo per fare la figura dell'hipster? Lo sono.
    Pathologic e The Void.
    E pure TRAUMA.

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ma solo roba strettamente orientale o anche crucca?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •