Problema bande nere ai lati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema bande nere ai lati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8

    Problema bande nere ai lati

    Ciao a tutti, io ho un problema che persiste da tanto tempo, sul mio portatile ho una risoluzione nativa di 1280x800, questa risoluzione la uso anche nel desktop, però tutte le risoluzione minori a questa (1280x800) mi fanno apparire le bande nere ai lati del schermo! io siccome sto giocando a il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo 2, la risoluzione massima che si può utilizzare è la 1024, e quindi mi compaiono le bande nere ai lati, io ho windows 7 64bit, una scheda video nvidia 9400gs aggiornata con l'ultimo driver e ho patchato anche il gioco con l'ultima patch esistente... potete aiutarmi? premetto che prima avevo vista e non mi dava questo problema, e dopo aver portato a formattare il pc, mi sono ritrovato con windows 7 a mia insaputa!

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    A parte che mi sembra strano che la risoluzione massima di un gioco più recente del 1998 sia lockata a 1024 orizzontali, è normale appaiano le bande perché il rapporto orizzontale:verticale dello schermo è diverso da quello della risoluzione impostata...

    Senza bande l'immagine sarebbe totalmente distorta...

    Sei sicuro che la risoluzione massima del gioco sia quella? Accertati che non ci sia un'opzione per cambiare il rapporto (4:3, 16:10, 16:9)...

    Yay!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    di risoluzioni ci sono solo 800 e 1024... e non si può cambiare il rapporto... mi sembra strano perchè io avevo questo gioco con lo stesso computer ma con vista e sia a 800 che a 1024 mi si vedeva l'immagine tutta estesa senza restrinzioni da ambi due i lati... che non sia un problema di windows? o di driver nvidia?

  4. #4
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Guarda, sono sicuro che ci siano risoluzioni superiori impostabili dalle opzioni di gioco... Cosa vuol dire solo 800 o 1024? La risoluzione è sempre data da due (in teoria tre) valori, come 800x600 o 1024x768...

    Fai uno screen delle opzioni grafiche ingame, e postalo...

    Yay!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    sisi scusa le risoluzioni sono 2, 800x600 e 1024x768, lo so che sembra strano, infatti sono rimasto anch'io colpito

  6. #6
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Santy95 Visualizza Messaggio
    sisi scusa le risoluzioni sono 2, 800x600 e 1024x768, lo so che sembra strano, infatti sono rimasto anch'io colpito
    Hai un portatile? Perché potresti avere una integrata che rompe...

    Prova a cercare un .ini o .cfg di configurazione nella directory del gioco o nei Documenti...

    Yay!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    sisi ho un portatile dell hp con una nvidia

  8. #8
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Santy95 Visualizza Messaggio
    sisi ho un portatile dell hp con una nvidia
    Controlla se hai una integrata...

    Hai trovato un file di configurazione o simili?

    Yay!

    EDIT: Come non detto, fai così: destro sull'icona>proprietà e nella destinazione aggiungi " -xres 1280 -yres 800" (senza virgolette e con lo spazio)...
    Ultima modifica di Affa; 28-12-2012 alle 23:36:20

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    io ho fatto destro e proprietà ma non trovo destinazione, ho 6 opzioni generali: sicurezza-dettagli-versioni precedenti-generale-collegamento-compabilità

  10. #10
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Santy95 Visualizza Messaggio
    io ho fatto destro e proprietà ma non trovo destinazione, ho 6 opzioni generali: sicurezza-dettagli-versioni precedenti-generale-collegamento-compabilità
    Non sull'eseguibile direttamente, ma su un collegamento: dovrebbe essere nella prima Tab visualizzata...

    Yay!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    non su il collegamento del desktop?

  12. #12
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Santy95 Visualizza Messaggio
    non su il collegamento del desktop?
    Si quello va benissimo, dovrebbe esserci una casella con il percorso, qualcosa tipo C:\Programmi (x86)\...\nomefile.exe... Aggiungi -xres 1280 -yres 800 in modo diventi

    C:\Programmi (x86)\...\nomefile.exe -xres 1280 -yres 800

    Yay!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    io su destinazione ho:
    "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\La Battaglia per la Terra di Mezzo II\lotrbfme2.exe" con le virgolette, puoi scrivermi il testo giusto da mettere cosi faccio copia incolla, cosi non faccio danni xD

  14. #14
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Oddio adesso non ricordo se vada dentro o fuori dalle virgolette, provali entrambi, al massimo non parte

    "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\La Battaglia per la Terra di Mezzo II\lotrbfme2.exe -xres 1280 -yres 800"

    "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\La Battaglia per la Terra di Mezzo II\lotrbfme2.exe" -xres 1280 -yres 800

    Yay!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    beeeellla grazie! mi hai salvato la vita xD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •