Notebook sui 1000 euri (gaming)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Notebook sui 1000 euri (gaming)

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935

    Notebook sui 1000 euri (gaming)

    Salve a tutti,
    A breve mi trasferirò e il fisso lo dovrò lasciare a casa dei miei, probabilmente dopo qualche tempo dovrò ritrasferirmi da qualche altra parte, quindi mi sono deciso a comprare un portatile.
    Lo userei si per cazzeggiare ecc ma vorrei anche potermi infognare benbene con giochi recenti (e futuri).
    Detto questo l'unica altra cosa "fondamentale" è il lettore bluray visto che colleziono film e vorrei poterlo attaccare comodamente alla tv della/e casa/e in cui mi trasferirò senza comprare un lettore apposito.

    Dando un occhiata in giro ho visto diversi asus interessanti (e giocando di qualche euro in più riuscirei a farcela), tuttavia non capendoci una mazza di portatili vado in banana appena vedo tutte quelle sigle che sembrano elfico.
    Potete darmi una mano a farmi un idea?
    Come ho detto i 1000 euri sono trattabili, volendo anche 1200/1300 se ne vale la pena, per rimpiazzare un fisso.

    Grazie

    tl;dr - un portatile max 1200/1300 euri per giocare benbene e con lettore bluray
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    asus n56, prendi la versione più costosa con BR, full hd e 8 gb di ram

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come detto sopra... Asus N56 con Geforce 650M

  4. #4
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    grazie mille per le risposte così rapide, e in effetti il portatile non mi sembra affatto male.
    su internet ho visto prezzi sui 1050 euro di media, quindi ci starebbe perfetto.
    Ora, dato che il trasferimento sarebbe tra un mesetto circa avrei il tempo anche di cercare meglio in negozi fisici offerte ecc...
    una curiosità; uno che avevo puntato per un po' di tempo sarebbe l' Asus G75VX che starebbe sui 1350 (tipo qui http://www.redcoon.it/B414567-Asus-G...=trovaprezziit ); e qui mi sorgerebbero delle domande:
    i 300 euro in più rispetto all'altro sono ben giustificati? (non sarebbe un grosso problema aggiungerli al budget)
    quella maledetta sigla T4007H sta a significare qualcosa? perchè ne ho trovati diversi che sembrano identici ma cambia quella sigla...

    Grazie mille di nuovo
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si li vale essendo più prestante però metti in conto che è un mattone pesante e grande!
    Il N56 ha dimensioni e peso normali, quello è un trasportabile altro che portatile.

  6. #6
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    il trasporto se non nei traslochi non sarebbe un problema, non devo lavorarci e in ogni caso probabilmente dovrebbe servirmi quasi esclusivamente come desktop replacement nella nuova casa. (lo so un fisso sarebbe troppo meglio e molto più economico, ma "purtroppo" in questo momento credo sia meglio evitare di occupare scrivanie con case, monitor, casse, tastiere e mouse, visto anche quanto sono ordinato )
    Per questo mi ero interessato al g75 che da quanto mi sembra di capire sia anche molto ben raffreddato, cosa che magari potrebbe tornarmi utile giocando...
    Sperando in qualche ulteriore offerta quindi sarebbe molto superiore il g75 e varrebbe quei 300 euri in più, da quanto ho inteso.

    Vi ringrazio
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  7. #7
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si li vale essendo più prestante però metti in conto che è un mattone pesante e grande!
    Il N56 ha dimensioni e peso normali, quello è un trasportabile altro che portatile.
    Mi inserisco nella discussione e chiedo: è un mattine appunto perché ha un impianto di ventilazione adatto per il Gaming, giusto? . Cioè, l'Asus n56 è davvero figo e potente ma...Siamo sicuri sia adatto per un Gaming di buon livello? Com'è a raffreddamento?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Metti in conto che il G75 ha una scheda video più potente quindi più consumi e più calore appunto ha un sistema probabilmente migliore.
    N56 da quanto so non ha problemi, certo come anche il G75 sono sempre portatili quindi sempre limitati anche sotto questo aspetto della dissipazione calore.
    Si che è adatto il n56 a gaming di buon livello grazie alla 650M di Nvidia

    Quel prezzo di 1345€ è buono Ovviamente sai che con quei soldi ti faresti un desktop gaming migliore...

  9. #9
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Ma se il problema sono solo i traslochi, perché non prendere un fisso?
    Test

  10. #10
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    Ma se il problema sono solo i traslochi, perché non prendere un fisso?
    Appunto perché l'utente, traslocando spesso, non può prendere un PC fisso

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. #11
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    Si lo so benissimo che un fisso per quello che vorrei farci sarebbe la soluzione migliore senza dubbio. Solo che come ha anche detto Gunlock i probabili traslochi vari potrebbero creare non pochi problemi, non solo di "spostamento" ma anche di effettivo spazio nella/e futura/e casa/e.
    So che sembra una cazzata, ma condividendo la casa con altre persone è possibile che non ci sia poi effettivamente una scrivania che possa occupare con tutto l'ambaradan che comporta un pc fisso.

    Comunque ho dato un occhiata su internet e l'N56 sembrerebbe comportarsi più che bene anche con i nuovi titoli (farcry, battlefield, total war, Cod tra quelli che ho visto). Purtroppo come fa notare sempre Gunlock, non ho trovato nessuna informazione riguardo il calore e eventuali problemi dopo uno sforzo prolungato come può essere il gaming. Cosa che invece sembra appurato non essere un problema per il G75.
    Poi magari anche sull'N56 ci sono 0 problemi eh... ma non sono riuscito a trovarne chiara testimonianza.
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma se devi usarlo sempre a casa e puoi, allora vai su G75 senza problemi

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Citazione PierCommando Visualizza Messaggio
    Si lo so benissimo che un fisso per quello che vorrei farci sarebbe la soluzione migliore senza dubbio. Solo che come ha anche detto Gunlock i probabili traslochi vari potrebbero creare non pochi problemi, non solo di "spostamento" ma anche di effettivo spazio nella/e futura/e casa/e.
    So che sembra una cazzata, ma condividendo la casa con altre persone è possibile che non ci sia poi effettivamente una scrivania che possa occupare con tutto l'ambaradan che comporta un pc fisso.

    Comunque ho dato un occhiata su internet e l'N56 sembrerebbe comportarsi più che bene anche con i nuovi titoli (farcry, battlefield, total war, Cod tra quelli che ho visto). Purtroppo come fa notare sempre Gunlock, non ho trovato nessuna informazione riguardo il calore e eventuali problemi dopo uno sforzo prolungato come può essere il gaming. Cosa che invece sembra appurato non essere un problema per il G75.
    Poi magari anche sull'N56 ci sono 0 problemi eh... ma non sono riuscito a trovarne chiara testimonianza.
    Non può avere 0 problemi.
    Il mio n56 anche giocando a Dishonored scalda parecchio, salvo poi raffreddarsi velocissimamente quando lo chiudo. C'è da dire che gioco con dettaglio massimo, aa e 1080p. Ed è non fluidissimo ma giocabilissimo.
    (sì, so che Dishonored non è esoso)
    Però non sono uno che "stressa" i portatili, mi concedo al massimo due ore di gioco consecutive. Se hai intenzione di giocare molto e sei piuttosto esigente forse è meglio che ripieghi appunto sulla tua soluzione.
    Come portabilità però credo che l'n56 sia qualche spanna avanti e inoltre ha un comparto audio non da poco.
    La serie gaming dell'asus è sempre parecchio tamarra, l'n56 ha una linea più elegantina.
    Non so a quanto si trova l'n56 ora ma se riesci a trovarlo poco sopra i 1000 euro ti consiglio di rifletterci bene prima di prendere il G75. Se quei 350 euro non sono un problema per te e conti di giocarci tanto, in quel caso, forse un portatile da gaming consentirebbe una durata maggiore visto che è raffreddato.

  14. #14
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    Ecco, il punto di vista di qualcuno che ha il portatile potrebbe essere quello che mi serve. Come si comporta? Problemi? Per Dishonored ok, per altri giochi? Qualcosa di strano?
    Grazie mille per la pazienza
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Onestamente per ora l'ho provato solo con Dishonored, Portal 2 e Team Fortress 2.
    Nessun problema di sorta. Oltre ai giochi il portatile si comporta perfettamente.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •