Come si fa una lavatrice?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Come si fa una lavatrice?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981

    Come si fa una lavatrice?

    Sono in casa da solo per circa una settimana e quando torna mia mamma a casa volevo farle vedere che ho fatto la lavatrice come si fa? Insomma, detersivi, indumenti da non mettere assieme ad altri per colpa del colore, temperatura...

  2. #2
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Metti l'ammorbidente nel rispettivo scompartimento e il detersivo nell'altro.......
    Temperatura o lavi a freddo evitando problemi oppure penso una temperatura bassa ma non ne sono sicuro.

    Se devi lavare dei panni bianchi lavali con quelli bianchi, il resto direi senza problemi..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Clavus; 30-12-2012 alle 21:59:48

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ci sono lavatrici, soprattutto quelle moderne, che fanno tutto da sole, nel programma c'è già impostata anche la temperatura. Detto ciò sui capi ci sono le etichette che riportano i tipi di lavaggio da fare. Evita colorati con bianchi assieme e non esagerare con le temperature e con detersivi\ammorbidenti

  4. #4
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    è abbastanza complessa da costruire, ho visto qualche progetto e non ci ho capito molto, forse ti conviene comprarla...
    fonte: sono un ingegnere

  5. #5
    Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    1.352
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    è abbastanza complessa da costruire, ho visto qualche progetto e non ci ho capito molto, forse ti conviene comprarla...
    fonte: sono un ingegnere

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    è abbastanza complessa da costruire, ho visto qualche progetto e non ci ho capito molto, forse ti conviene comprarla...
    fonte: sono un ingegnere
    Grz, t do 10 punti ciao!

  7. #7
    FireFoxEnergy
    Ospite

  8. #8
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Io faccio così: colorati (bianchi, neri, e capi troppo scuri esclusi) a 30°, neri e lana a freddo, bianchi 40-50°, biancheria intima e asciugamani/accappatoi insieme a caldo, per disinfettare, quindi 60° e oltre Evita di lavare i vestiti con l'etichetta con il simbolino del triangolo e la X, vuol dire che non vanno in lavatrice... Le cose troppo delicate le lavo a mano. Per sicurezza comunque puoi usare gli acchiappacolore, i fogliettini che aiutano a non creare casini e macchie Funzionano!

    Ora voglio 10 punti però

  9. #9
    Azathoth.
    Ospite
    Dividi i capi in base al colore bianchi e scuri, metti la temperatura a 30° per i colorati (o si sbiadiscono) e 60° per i bianchi, imposti il numeretto della rotellina sui Sintetici Normale o Completo (dipende dalla lavatrice, ma per alcune a normale poi devi fare la centrifuga) e metti il detersivo a sinistra e l'ammorbidente a destra

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Io faccio così: colorati (bianchi, neri, e capi troppo scuri esclusi) a 30°, neri e lana a freddo, bianchi 40-50°, biancheria intima e asciugamani/accappatoi insieme a caldo, per disinfettare, quindi 60° e oltre Evita di lavare i vestiti con l'etichetta con il simbolino del triangolo e la X, vuol dire che non vanno in lavatrice... Le cose troppo delicate le lavo a mano. Per sicurezza comunque puoi usare gli acchiappacolore, i fogliettini che aiutano a non creare casini e macchie Funzionano!

    Ora voglio 10 punti però
    Valutazione dell'utente:
    Grazie, te li sei meritati

  11. #11
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    Miglior risposta - Scelta dal Richiedente


    Valutazione dell'utente:
    Grazie, te li sei meritati

  12. #12
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Io faccio così: colorati (bianchi, neri, e capi troppo scuri esclusi) a 30°, neri e lana a freddo, bianchi 40-50°, biancheria intima e asciugamani/accappatoi insieme a caldo, per disinfettare, quindi 60° e oltre Evita di lavare i vestiti con l'etichetta con il simbolino del triangolo e la X, vuol dire che non vanno in lavatrice... Le cose troppo delicate le lavo a mano. Per sicurezza comunque puoi usare gli acchiappacolore, i fogliettini che aiutano a non creare casini e macchie Funzionano!

    Ora voglio 10 punti però

    Per farmelo capire mi ci vorrebbe un foglio con scritta tutta questa roba attaccato alla lavatrice, e prima di fare ogni movimento mi metterei a rileggere almeno tre volte ogni riga, per fare poi un ripasso finale

  13. #13
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    E per l'amor di dio il calfort va con il detersivo, non con l'ammorbidente, altrimenti sono cazzi amari.

  14. #14
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Per farmelo capire mi ci vorrebbe un foglio con scritta tutta questa roba attaccato alla lavatrice, e prima di fare ogni movimento mi metterei a rileggere almeno tre volte ogni riga, per fare poi un ripasso finale
    Il che è esattamente quello che ho fatto io quando ho iniziato a vivere da sola Avevo un foglietto di block notes con uno schemino Chissà che fine ha fatto...

  15. #15
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Probabilmente lo hai lavato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •