Consiglio processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio processore

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Consiglio processore

    Allora,è venuto il tempo di apportare qualche miglioramento per garantire ad un eventuale futura scheda video di non essere sottosfruttata.
    Io ho questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-GE3%20UCC/,un asrock economica che a quanto pare supporta solo processori che non superino i 95 watt.Poi dalle specifiche ho notato che richiede solo :
    Support up to 95W Socket AM3 processors: AMD Phenom™ II X6 / X4 / X3 / X2 (except 920 / 940) / Athlon II X4 / X3 / X2 / Sempron processors.

    Io ho un phenom II X3 710 e vorrei sapere se mettere un X6 è ancora una scelta conveniente ed impedirà eventuali CPU limited(ah,inoltre volevo sapere se il mio X3 attualmente fa CPU limited con la mia HD4850),perchè credo che l'alternativa a quel punto sarà cambiare scheda madre.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Per me non sei cpu limited fino ad una HD5xxx o HD6xxx, direi che ti conviene attendere e fare un upgrade totale in futuro.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    più che altro occa un pò il tuo 710 e poi cambia tutto.

    E comunque passerei meglio a un Phenom 2 X4 955

  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    E comunque passerei meglio a un Phenom 2 X4 955
    Ma guarda,anche io sono indeciso se prendere l'X6 o questo.Cosa cambia al di là del prezzo?

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'x5 955 ha una frequenza di clock più alta e quindi per i giochi dovrebbe essere preferibile rispetto a un 6 core di frequenza inferiore, il problema è che ha un tdp di 125W. Rimando entro i limiti da te menzionati, le cpu supportate più potenti sono x4 945 e x6 1065T.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •