Schermo verde per qualche secondo all'avvio di Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Schermo verde per qualche secondo all'avvio di Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Schermo verde per qualche secondo all'avvio di Windows

    E' da un pò di tempo che a volte all'avvio di Window, appena prima di apparire il desktop, lo schermo diventa verde per oltre una decina di secondi. Il puntatore del mouse però mi pare che lo visualizzi regolarmente.

    Ho pensato a qualche artefatto grafico dovuto a problemi di driver con la scheda video, può essere?
    Nei giochi funziona regolarmente e non ho altri problemi grafici al di fuori di quella schermata verde all'inizio.

    Il mio pc:

    E6550
    2GB Ram
    8800GT con gli ultimi driver (dovrebbero essere 310.70)
    Windows 7


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    E' da un pò di tempo che a volte all'avvio di Window, appena prima di apparire il desktop, lo schermo diventa verde per oltre una decina di secondi. Il puntatore del mouse però mi pare che lo visualizzi regolarmente.

    Ho pensato a qualche artefatto grafico dovuto a problemi di driver con la scheda video, può essere?
    Nei giochi funziona regolarmente e non ho altri problemi grafici al di fuori di quella schermata verde all'inizio.

    Il mio pc:

    E6550
    2GB Ram
    8800GT con gli ultimi driver (dovrebbero essere 310.70)
    Windows 7
    nei giochi nessun problema?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    nei giochi nessun problema?
    Nessun problema nei giochi.

    I driver della scheda video li ho istallati 2/3 volte ma sempre lo stesso problema.

    Il tutto disinstallando quelli vecchi, pulendo il registro e dopo il riavvio del sistema istallando quelli più recenti, anche se all'avvio Windows ci tiene particolarmente ad istallarmi i driver generici per la 8800 GT e non saprei come impedirglielo.


  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Nessun problema nei giochi.

    I driver della scheda video li ho istallati 2/3 volte ma sempre lo stesso problema.

    Il tutto disinstallando quelli vecchi, pulendo il registro e dopo il riavvio del sistema istallando quelli più recenti, anche se all'avvio Windows ci tiene particolarmente ad istallarmi i driver generici per la 8800 GT e non saprei come impedirglielo.
    Hmm strano...prova con dei driver più vecchi

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •