Aggiornamento PC: Nuovo Dissipatore + Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Aggiornamento PC: Nuovo Dissipatore + Ram

Cambio titolo
  1. #1
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082

    Aggiornamento PC: Nuovo Dissipatore + Ram

    Ciao a tutti ragazzi dopo un anno e mezzo di onorato servizio ho deciso di licenziare il dissi stock della mia bestiolina (dato che le temperature in full sfiorano i 70°) con una bella aftermarket e già che ci sono volevo aggiungere anche un altro po' di ram (si.. inutile per i giochi al momento.. ma utilissima per il mio lavoro: videoediting e rendering)

    allora il mio pc è questo


    Pensavo di comprare da ekey, dove mi sono servito più volte...
    Allora considerando che le mie ram hanno il dissipatore metallico, quindi sono un po' più alte del solito, dovremmo trovare un dissi adeguato


    e non so proprio quale scegliere...purtroppo fino ad ora non mi sono mai informato sui dissi...

    per le ram invece pensavo a queste http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...9-24-15346.htm
    che sono le stesse

    aspetto i vostri pareri





  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    le ram vanno bene, le ripjaws le ho avuto anch'io e non erano così alte, sembravano delle low profile.
    per il dissi dipende dal budget, se vuoi il massimo e non hai problemi di soldi prendi un h100i/h80i, altrimenti guarda l'hyper 612s, ho letto che non dava problemi di intralcio con molti tipi di ram ad alto profilo
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-R...7224206&sr=8-1

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    TOTALE IVA COMPRESA : 122,50 €

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    TOTALE IVA COMPRESA : 122,50 €
    Floop aspettavo le tue indicazioni!!
    C'è un problema però, se prendo l'arctic cooling mi fotto un banco ram...e di spendere 85 per 16 gb, quando potrei aggiungerne direttamente 8 a metà prezzo , non mi va molto... http://www.tweaktown.com/reviews/452...ew/index6.html
    ma come è possibile che i produttori non capiscono che facendo i dissipatori in un certo modo creano problemi alle ram?

    Grazie anche Otte, diciamo budget per il dissi 40-50 ... le ram ok che non sono altissime.. ma il pezzo di ferro in più c'è comunque !


    EDIT: che dite di questo http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-thermaltake-spin-q-vt-socket-intel-amd-20362.htm



    EDIT2: però in questa immagini sembra esserci spazio... http://www.tomshardware.com/reviews/...ng,3130-3.html
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 3-01-2013 alle 21:31:01





  5. #5
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    E invece puntare ad un modello con radiatore (non so come si chiamano ma sono quelli che hanno il raffreddamento a liquido misto ad aria)

    uno come questo insomma:

    http://www.corsair.com/it/cpu-coolin...pu-cooler.html
    Ultima modifica di SpInIer; 3-01-2013 alle 21:43:51
    Test

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    E invece puntare ad un modello con radiatore (non so come si chiamano ma sono quelli che hanno il raffreddamento a liquido misto ad aria)

    uno come questo insomma:

    http://www.corsair.com/it/cpu-coolin...pu-cooler.html
    No vabbè... preferisco una soluzione tradizionale...
    se qualcuno mi dice che il dissi consigliato da floop non dovrebbe dare problemi allora prendo quello che sembra essere ottimo





  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Davvero prenditi un Corsair H60 e sei apposto
    Per la ram ok, aggiungi 8gb e ricordati che avendo tu delle 1333, andranno tutte a 1333

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    *
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Davvero prenditi un Corsair H60 e sei apposto Ok se consigliate entrambi questa soluzione ci penso.. ma da dove? su ekey c'è solo H80 e costa 85€ ...
    Per la ram ok, aggiungi 8gb e ricordati che avendo tu delle 1333, andranno tutte a 1333 I know , i know





  9. #9

  10. #10
    Comunque esiste anche amazon.it che fa ottimi prezzi eh...

    http://www.amazon.it/Corsair-CWCH60-...7298407&sr=8-1

    meno di 60 Euro, spedizione inclusa.

    Ottimo dissipatore, c'è pure la mia recensione su amazon.

  11. #11
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Fastback85 Visualizza Messaggio
    Comunque esiste anche amazon.it che fa ottimi prezzi eh...

    http://www.amazon.it/Corsair-CWCH60-...7298407&sr=8-1

    meno di 60 Euro, spedizione inclusa.

    Ottimo dissipatore, c'è pure la mia recensione su amazon.
    Ragazzi mi state convincendo veramente.. e amazon mi va già meglio avendoci già comprato...
    potrei fare dissi da amazon e ripjaws (identiche alle mie e così no problem) da ekey...
    Fastback quindi tu ce l'hai? impressioni? ma il liquido può finire? non vorrei dover riacquistare tutto l'anno prossimo!





  12. #12
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi state convincendo veramente.. e amazon mi va già meglio avendoci già comprato...
    potrei fare dissi da amazon e ripjaws (identiche alle mie e così no problem) da ekey...
    Fastback quindi tu ce l'hai? impressioni? ma il liquido può finire? non vorrei dover riacquistare tutto l'anno prossimo!
    Leggi la mia recensione su amazon, è la prima
    Ce l'ho da poco più di un anno e non ho mai avuto problemi, sia la ventola che la pompa sono silenziosissimi, e la ventola sta sempre ben sotto i 1000 giri...
    Magari nelle prime ore dopo l'installazione potrebbe fare un po' di rumore la pompa, ma è normale, si tratta di semplice assestamento.
    Il liquido non può finire perchè il circuito è sigillato. E poi vai tranquillo, la garanzia Corsair sui kit a liquido è di 3 anni

  13. #13
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Fastback85 Visualizza Messaggio
    Leggi la mia recensione su amazon, è la prima
    Ce l'ho da poco più di un anno e non ho mai avuto problemi, sia la ventola che la pompa sono silenziosissimi, e la ventola sta sempre ben sotto i 1000 giri...
    Magari nelle prime ore dopo l'installazione potrebbe fare un po' di rumore la pompa, ma è normale, si tratta di semplice assestamento.
    Il liquido non può finire perchè il circuito è sigillato. E poi vai tranquillo, la garanzia Corsair sui kit a liquido è di 3 anni
    Perfetto.. mi hai convinto... allora vado con il dissi da amazon, e ram da ekey..
    se qualcuno ha qualche sentenza da fare, la faccia ora "o taccia per sempre"





  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Fastback85 Visualizza Messaggio
    Il liquido non può finire perchè il circuito è sigillato. E poi vai tranquillo, la garanzia Corsair sui kit a liquido è di 3 anni
    in realtà ha 5 anni di garanzia.... è antec che da 3 anni sui kit liquido

  15. #15
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Ok e il dissi è andato, preso da amazon, arriverà il 9 o il 10...
    ora stavo vedendo su ekey, per le ram, e stavo pensando di prendermi anche una fan 20x20 da mettere in alto, in estrazione...il quesito è questo: la mia mb ha due chassis_fan che sono occupati (uno dalla ventola frontale [che c'è già] e uno verrà occupato dalla ventola delH60) , un cpu_fan che verrà occupato dal pin del radiatore del h60 e un pwr_fan...
    questo pwr_fan che è? ho letto in giro che serve per l'alimentatore, che però dovrebbe anche funzionare con le ventole...
    che mi dite?
    non vorrei acquistare la 20x20 e poi attaccarla via molex sparata al max dei giri..





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •