[NRU 136] I giochi Wii U sotto i riflettori! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: [NRU 136] I giochi Wii U sotto i riflettori!

Cambio titolo
  1. #16
    Surgo
    Ospite
    Citazione DaG II Visualizza Messaggio
    Sì, ma il dire "succede anche con altri tipi di abbonamento" sinceramente non mi tira su di morale. Voglio capire il perché di questa inefficienza e soprattutto ESIGO che mi arrivi la rivista in maniera puntuale, visto che ho pagato in anticipo.
    A questo punto penso che la cosa migliore sia boicottare Sprea in modo che fallisca, o quasi, e che la licenza per pubblicare la rivista ufficiale di Nintendo vada a qualche altra casa editrice più efficiente, no?


    Mi sarebbe piaciuto anche avere qualche risposta dalla redazione, ma noto che anche nel precedente thread hanno ignorato le lamentele degli utenti. Poi capisco che la redazione non c'entri "nulla" (http://forum.gamesvillage.it/images/...s/smile.gifbeh, proprio nulla no, visto che loro stessi lavorano per Sprea), ma spero che almeno questi post servano agli altri utenti per evitare di comprare tale rivista o, ancora peggio, abbonarsi.
    DaG II, a livello personale mi spiace per tutti i problemi riscontrati da te con l'abbonamento, così come mi dispiace per qualsiasi altro lettore faccia fatica a ricevere la rivista sulla cui realizzazione la redazione ci mette tutto l'impegno possibile. Purtroppo, a parte girare la segnalazione dei casi a chi di dovere (cosa che già va oltre il nostro lavoro vero e proprio), la redazione non ha assolutamente modo di gestire gli abbonamenti o di risolvere i problemi a essi relativi, noi ci occupiamo di realizzare i contenuti editoriali che vi trovi all'interno. In ogni caso, a prescindere dalle tue scelte future, grazie per averci seguito per tutti questi anni.

  2. #17
    BLUE
    Ospite
    Una cosa, ma davvero siete stati seri a dire che per cambiare il formato video dei giochi Virtual console su Wii U bisogna andare sulle opzioni della CONSOLE e cambiare il formato da 16/9 a 4/3 là???? No, perché una cosa del genere si doveva anche fare su Wii ( non ditemi che il formato cambiava perché non era vero ), e mi sembra un'esagerazione visto che BASTA il telecomando del televisore e cambiare formato dalla TV senza cambiare niente dalla console??? No, mi sembrate fermi alla tv CRT con questo discorso, sul serio! Una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da voi. Un gioco se non è in 16/9, rimane in 4/3, e non è che venga riconosciuto automaticamente il formato video, si deve sempre cambiare dalla TV+ telecomando ( non dalla console ), e vale per ogni cosa, è inutile cambiare tutto dalla console ( che poi verrebbe uno schifo visto che COMUNQUE si deve cambiare formato dalla TV, dato che non sempre viene convertito "bene" il formato impostato, un esempio: imposto la console a 4/3, la tv la lascio in 16/9, viene uno schifo, o si fa 4/3 console e 4/3 tv oppure niente.....è praticamente lo stesso risultato, basterebbe quindi cambiare solo dalla tv quando un gioco viene visto "deformato" si ottiene lo stesso risultato cambiando solamente il formato dalla tv, tanto tornando "indietro" basterebbe rimettere il formato panoramico sempre dalla tv ed è come prima ). Quindi non diciamo fesserie.... Queste opzioni video esistono dal 1999 ormai..... ed era una TV CRT la mia, oggi come oggi qualunque TV ha le opzioni video personalizzabili ormai ( tant'è che per alcune trasmissioni in 4/3, si deve cambiare il formato dalle opzioni rapide del televisore ).
    Ultima modifica di BLUE; 7-01-2013 alle 15:01:18

  3. #18
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione Surgo Visualizza Messaggio
    DaG II, a livello personale mi spiace per tutti i problemi riscontrati da te con l'abbonamento, così come mi dispiace per qualsiasi altro lettore faccia fatica a ricevere la rivista sulla cui realizzazione la redazione ci mette tutto l'impegno possibile. Purtroppo, a parte girare la segnalazione dei casi a chi di dovere (cosa che già va oltre il nostro lavoro vero e proprio), la redazione non ha assolutamente modo di gestire gli abbonamenti o di risolvere i problemi a essi relativi, noi ci occupiamo di realizzare i contenuti editoriali che vi trovi all'interno. In ogni caso, a prescindere dalle tue scelte future, grazie per averci seguito per tutti questi anni.
    Guarda, se devo essere sincero un po' mi pento delle cose che ho scritto, perché sono stato impulsivo e me ne dispiaccio. Però il pensiero di fondo c'è: penso veramente che il sistema di abbonamento sia inefficiente e che basterebbe spedire puntualmente per ricevere puntualmente. Il fatto è che non è solo un problema mio, ma di tutti. A differenza degli altri però ho sollevato un polverone. Se ci fai caso, infatti, tutti gli abbonati iscritti al forum e che partecipano a queste discussioni mensili lamentano che la rivista tarda ad arrivare. Anzi, nei mesi di Settembre e Ottobre (se non ricordo male), quando la rivista arrivò puntuale, io ed altri abbonati scrivemmo che finalmente era arrivata puntuale, per l'appunto.

    Voi non c'entrate nulla a livello amministrativo/organizzativo, ma penso che ne venga qualcosa anche a voi se i lettori siano soddisfatti e continuino a leggere NRU, soprattutto vista la crisi della carta stampata. Voi della redazione, più di me, potete fare pressione sul servizio abbonamenti incitandoli a spedire puntualmente.
    Perché è una presa per i fondelli palese leggere ogni mese che la rivista risulta spedita prima che sia andata in stampa ed è altrettanto palese che se spedisci dopo 20 giorni una seconda copia (ripeto: fa fede la data sull'etichetta del Pieghi di Libri) questa ci mette tanto ad arrivare.

  4. #19
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    A me la rivista è arrivata oggi, pensavo di dover aspettare di più rispetto al solito per via degli ultimi periodi festivi ma a quanto pare è stato il contrario

    Comunque io concordo sia con DaG II, che giustamente è un po' stufo di una situazione che spesso pare una presa in giro, sia con Surgo che immagino possa fare poco oltre a comunicare e chiedere lumi sul perchè di sti problemi (non limitati al solo DaG, che però è tra i più colpiti) achi di dovere.
    Purtroppo se non ci si mette la sprea a farsi sentire con voce decisa mi sa che le cose non miglioreranno.

    Detto questo, approfittando del topic finchè è ancora vivo, mi sapete dire alcune cose sull'abonamento digitale?
    - è visualizzabile tramite ogni tipo di pc tramite un sistema di account (così se non sono a casa posso leggerlo lo stesso tramite pc di amici e parenti o a scuola)?
    - c'è un qualche programma tipo client per poter scaricare il numero e leggermelo anche senza connessione?
    - è possibile avere un qualche sistema di back-up per poterlo sfogliare pure tra anni, magari dopo che (tocchiamoci in ogni dove) sprea decidesse qualche altra infausta manovra riguardo le sue riviste (ho ancora tutti i numeri dal 2 in poi che ogni tanto sfoglio)?
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #20
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Arrivato anche a me oggi il numero 136; in ritardo, ma non eccessivo come in casi passati. Sul sito www.abbonamenti.it risulta che l'ultimo numero spedito sia il 137, mi devo aspettare che tra una settimana circa mi arrivi anche il numero di Febbraio?
    Sent from my T8788 using Board Express

  6. #21
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione DaG II Visualizza Messaggio
    Arrivato anche a me oggi il numero 136; in ritardo, ma non eccessivo come in casi passati. Sul sito www.abbonamenti.it risulta che l'ultimo numero spedito sia il 137, mi devo aspettare che tra una settimana circa mi arrivi anche il numero di Febbraio?
    Sent from my T8788 using Board Express
    Vabbè, ormai è appurato che quel sito abbia solo l'indicazione "spedito", saltando quella "in lavorazione" praticamente. Così aggiornano solo una volta e, a parte quelli che come te (ma anche io) controllano un attimo le cose, nessuno si accorge di nulla.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #22
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Nel prossimo numero ci saranno le recensioni di Lego ISDA?

  8. #23
    Utente L'avatar di Acquarium
    Registrato il
    11-09
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    730
    è in uscita il nuovo numero? qualcuno lo ha già trovato in edicola?

  9. #24
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176
    Dovrebbe uscire oggi, ma io ho visto in edicola ancora il vecchio numero. Questione di poco, mi sa...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •