modem ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: modem ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Woodstock
    Messaggi
    347

    Domanda modem ethernet

    vorrei sapere che cosa č un modem ethernet, se č possibile connettersi con questo per l'adsl e se č questo che č integrato nella mia scheda madrehttp://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm e come fare per usarlo. ringrazio in anticipo chiunque mi risponda

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I modem ethernet diffcilmente sono integrati nelle schede madri, se non in quelle mooooooltooooooo costose, da server (e forse neppure).
    Per utilizzarli, dato che sono esterni, i computer che intendono collegarsi ad internet, devono essere equipaggiati con una scheda di rete (ormai tutte le hanno integrate, e la tua non fa eccezzione). I computer devono essere collegati ad un modem ethernet attraverso un cavo di rete. Il modem gestisce la linea internet, senza che i vari pc debbano fare altro che aprire Internet Explorer o un qualsiasi altro browser, per navigare.
    Un router (modem ethernet) di buona marca costa sui 100 euro, e sono di non difficile configurazione. Inoltre sono molto utili perchč fungono anche da firewall.

  3. #3
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Woodstock
    Messaggi
    347
    ok grazie, un'ultima cosa: la telecom noleggia anche questo tipo di modem?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non saprei, dovresti chiamare il 187, o comunque contattare il servizio di assistenza.

  5. #5
    Utente L'avatar di Šark @ngel
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    561
    la telecom ti da a noleggio un modem ethernet se lo richiedi, ma ti conviene comprarlo. con 100-150 euro ne prendi uno buono

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •