Quando la crisi non la vedi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Quando la crisi non la vedi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558

    Quando la crisi non la vedi...

    a volte la crisi mi sembra davvero di non vederla, cioè, prendi i mezzi pubblici e vedi ragazzini di medie/superiori firmati dalla testa ai piedi con cellulare da 500-800 euro, poi vado per la strada e vedo che la gente ha sempre auto tirate a lucido e di un certo spessore, vedo un sacco di Audi e Bmw, il colmo è quando torno a casa, un mio vicino si è comprato un Land Rover da 90k euro un altro si è fatto la piscina, uno dei pochissimi ad averla nel mio quartiere, poi vedo su FB ex compagni di scuola che almeno 1 volta all'anno, se non 2, si sparano vacanze per l'Europa di 2 settimane. Boh.

    Anche a voi capita questa sensazione? questa visione del mondo reale?

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    I ricchi ci sono sempre stati. Di cosa ti stupisci?

    Non è perché incontri due ragazzini che vestono firmato significa che stiamo tutti bene.

  3. #3
    From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Località
    TosiLandia
    Messaggi
    9.143
    O forse la gente si indebita pur di avere uno stile di vita elevato, no?
    Sent from il pronipote del 3310

  4. #4
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    a volte la crisi mi sembra davvero di non vederla, cioè, prendi i mezzi pubblici e vedi ragazzini di medie/superiori firmati dalla testa ai piedi con cellulare da 500-800 euro, poi vado per la strada e vedo che la gente ha sempre auto tirate a lucido e di un certo spessore, vedo un sacco di Audi e Bmw, il colmo è quando torno a casa, un mio vicino si è comprato un Land Rover da 90k euro un altro si è fatto la piscina, uno dei pochissimi ad averla nel mio quartiere, poi vedo su FB ex compagni di scuola che almeno 1 volta all'anno, se non 2, si sparano vacanze per l'Europa di 2 settimane. Boh.

    Anche a voi capita questa sensazione? questa visione del mondo reale?
    Ho un cellulare di 600 euro comprato su ebay usato e rotto comprato a 90 euro e fatto riparare a 30 euro.
    Mio fratello ha prenotato un viaggio ad amsterdam (ha 18 anni) per una settimana per natale e capodanno spendendo in totale 260 euro e prenotando a giugno il viaggio e affittando preventivamente una stanza divisa in 4 con 3 amici.

    Poi ok, come dice rika, i ricchi ci sono sempre e comunque, ma non è una piscina che fa primavera, a fronte di una piscina ci sono 20 imprese che chiudono e 80 dipendenti a spasso.


  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    O forse la gente si indebita pur di avere uno stile di vita elevato, no?
    Sent from il pronipote del 3310
    Anche ed è una cosa stupida.

  6. #6
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    conosco genitori che si vestono tra un po con le buste di plastica per far vestire i figli con capi firmati e comprargli il telefono high end, contenti loro.

  7. #7
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Ricordiamo il pensiero di berlusconi che l'italia non era in crisi perchè i ristoranti son sempre pieni

  8. #8
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    io a casa mia l'ho sempre sentita molto poco
    anzi direi nulla
    considerando anche il fatto che da poco mio padre si è preso una cosa intorno ai 100k di € (anticipo eredità), poi tutti i soldi sono in investimenti "abbastanza" sicuri e che rendono un po' fattosta che si lavora, si lavora tanto (mia madre fa turni da 8-10 ore per 800 € al mese), mio padre anche da 12

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    io a casa mia l'ho sempre sentita molto poco
    anzi direi nulla
    considerando anche il fatto che da poco mio padre si è preso una cosa intorno ai 100k di € (anticipo eredità), poi tutti i soldi sono in investimenti "abbastanza" sicuri e che rendono un po' fattosta che si lavora, si lavora tanto (mia madre fa turni da 8-10 ore per 800 € al mese), mio padre anche da 12
    Prende di più mio fratello lavorando meno al mcdonald .

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  10. #10
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Io, ormai, risparmio di più dell'anno scorso e in casa mia non la si sente. Non è cambiato un cazzo, da quando sono nato.
    Anzi sì, ora ho il Daikin in camera.

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Prende di più mio fratello lavorando meno al mcdonald .

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    Potere delle multinazionali...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Prende di più mio fratello lavorando meno al mcdonald .

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    contenta mia madre contenti tutti

  13. #13
    Il padre di Timmy Turner
    Ospite
    Magari fanno come me e spendono solo per quello che gli interessa.
    Per esempio io ogni anno mi faccio un viaggio con gli amici in qualche città europea per 4 giorni a Pasqua, ma non per questo sono ricco, perchè risparmio su molte altre cose, per esempio compro sempre i vestiti più economici che trovo, come telefono ho ancora il caro vecchio Nokia 3310 e quando smetterà di funzionare comprerò qualcosa in offerta che non costi un occhio della testa, guido la vecchia Punto di mio fratello e non ho intenzione di cambiarla anche se ha i suoi anni, non faccio vacanze estive e l'unica cosa che mi concedo (oltre al viaggio) sono qualche uscita per pub e proprio sporadicamente (1 massimo 2 all'anno) un gioco per wii, visto che con l'università non ho nè tempo nè voglia di mettermi a giocare tanto

    Magari c'è il tizio a cui interessa avere la piscina e non altro, o la macchina nuova, o i vestiti firmati etc.

    Certo che se volessi tutte queste cose dovremmo chiedere un prestito, oppure vivere senza un minimo di riserve economiche così alla prima spesa imprevista te lo prendi nel culo, e sinceramente sticazzi.
    Ultima modifica di Il padre di Timmy Turner; 5-01-2013 alle 16:36:55

  14. #14
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Le persone con i soldi ci sono sempre, poi anche io vesto sempre firmato ed ho lo smartphone, ma non è che ci spendo migliaia di euro a botta...

  15. #15
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    La Crisi non porta a un impoverimento generale, ma a un aumentare della forbice sociale ovvero i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, e la scomparsa del ceto medio.
    Poi sai anche io ogni tanto ho notato "cose strane" e ci ho riflettuto, spesso ci sono quelli che mettono a carico dell'azienda tutto quanto e si scaricano i mega jeepponi e suv.
    E poi di pende pure dalla zona. Ricchezza e povertà di solito si concentrano fortemente su zone diverse.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •