Voce da 4 ottave?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Voce da 4 ottave?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849

    Voce da 4 ottave?

    Cazzeggiando ho trovato questo video:
    Se riesco a imitarlo vuol dire che ho 4 ottave?O è una cazzata?
    E poi 4 ottave sono tante?
    Ultima modifica di uomorsomaiale; 5-01-2013 alle 20:57:20

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    nel video si capisce pochissimo, potrebbe avere pure un autotune
    comunque 4 ottave sono tantissime, freddy mercury ne aveva 4 (con falsetto)
    pure il tipo 4 non ha quattro ottave di petto, ma di sicuro tutta l'ultima la fa di testa (falsetto)
    ripeto, il video è poco chiaro bisogna vedere come fa la nota, come ci arriva, come passa da regime di petto a regime ti testa e se riesce ad articolare a c6 (facile urlando )
    ripeto se sa fare bene 4 ottave è MOLTO notevole, ma dal video non si capisce una beneamata mazza


    a monte di tutto questo dubito che riesci a fare lo stesso
    anzi direi che è impossibile se mi chiedi addirittura se sono tante (quindi non hai studi alle spalle)

  3. #3
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    nel video si capisce pochissimo, potrebbe avere pure un autotune
    comunque 4 ottave sono tantissime, freddy mercury ne aveva 4 (con falsetto)
    pure il tipo 4 non ha quattro ottave di petto, ma di sicuro tutta l'ultima la fa di testa (falsetto)
    ripeto, il video è poco chiaro bisogna vedere come fa la nota, come ci arriva, come passa da regime di petto a regime ti testa e se riesce ad articolare a c6 (facile urlando )
    ripeto se sa fare bene 4 ottave è MOLTO notevole, ma dal video non si capisce una beneamata mazza


    a monte di tutto questo dubito che riesci a fare lo stesso
    anzi direi che è impossibile se mi chiedi addirittura se sono tante (quindi non hai studi alle spalle)
    No non so una sega di canto

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    No non so una sega di canto
    allora a meno che tu non sia un genio canoro (e potresti esserlo, pure Mercury aveva un'istruzione musicale meno che elementare) non puoi in nessun modo conosciuto prendere decentemente un intervallo di 4 ottave, una cantante normale (cantante, quindi con studi ecc) prende 2, se gli va bene 2 ottave e mezza più un'altra scarsa con il falsetto

  5. #5
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    allora a meno che tu non sia un genio canoro (e potresti esserlo, pure Mercury aveva un'istruzione musicale meno che elementare) non puoi in nessun modo conosciuto prendere decentemente un intervallo di 4 ottave, una cantante normale (cantante, quindi con studi ecc) prende 2, se gli va bene 2 ottave e mezza più un'altra scarsa con il falsetto
    ma il falsetto è una cosa a parte?E' una tecnica per raggiungere una tonalità che normalmente non si prende?E come si distingue il falsetto dal non falsetto?

  6. #6
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    ma il falsetto è una cosa a parte?E' una tecnica per raggiungere una tonalità che normalmente non si prende?E come si distingue il falsetto dal non falsetto?
    il falsetto è una tecnica canora che permette di raggiungere note più acute, ma anche meno piene e potenti (si usa solo unaparte delle corde vocali e quindi perdi armonici, potenza, volume ecc), del normale regime di "petto" e si è ben delineato, di petto arrivi fino a tot poi se vuoi salire devi andare in falsetto, l'abilità dei cantanti è passare da un regime normale ad un regime di falsetto in modo più uniforme possibile in modo che si capisca il meno possibile che sei in falsetto
    ad esempio i (esempio molto triste lo so) cugini di campagnia in "anima mia" sono SEMPRE in falsetto
    anzi per essere ben precisi nelle note più acuto si può usare sia il falsetto sia la voce di testa, la voce di testa è una tecnica canora (mentre il falsetto è più istintivo, tutti possono cantare subito in falsetto, male ma lo possono fare) che permette di arrivare alle note più alte senza che si noti una grossa differenza dalle noe di petto

    quindi una scala che ad un certo punto passa in falsetto si sente proprio che c'è un vuoto di potenza ad un certo punto, la voce di testa meno
    abilità del cantante è appunto usare meglio possibile la voce di testa in modo da ampliare con minor malus possibili il suo registro

  7. #7
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Quasi due minuti ininterrotti di vocalizzo mi sembrano esagerati.
    Ma non c'è da stupirsi sull'estensione vocale che riescono a raggiungere certe persone. Molti cantanti lirici hanno un'estensione assurda grazie al falsetto, come dice the dark player.

  8. #8
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Cavolo che figo
    Ma per studiare canto bisogna avere una predisposizione particolare?Perchè mi piacerebbe

  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Cavolo che figo
    Ma per studiare canto bisogna avere una predisposizione particolare?Perchè mi piacerebbe
    una minima predisposizione ce la devi avere (il timbro ad esempio), ma in genere con la buona volontà e lo studio tutti possono raggiungere buoni risultati; poi ovviamente c'è chi è più portato e chi è meno portato

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    non ne capisco una mazza, ma questo è 8/8?

  11. #11
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    cosa vuol dire 8/8?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire 8/8?
    e che ne sò, parlavate di voce da 4 ottave e allora pensavo che il video da me postato fosse un otto ottave.....mi eclisso nella mia ignoranza

  13. #13
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione snake the boss Visualizza Messaggio
    e che ne sò, parlavate di voce da 4 ottave e allora pensavo che il video da me postato fosse un otto ottave.....mi eclisso nella mia ignoranza
    comunque che quel tipo ha di fatto parlato e poi cacciato una nota acutissima (b6 o c7 ad orecchio), è impossibile dire cosa sa fare in mezzo

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    comunque che quel tipo ha di fatto parlato e poi cacciato una nota acutissima (b6 o c7 ad orecchio), è impossibile dire cosa sa fare in mezzo
    a me fa impressione, sembra troppo innaturale quella roba

  15. #15
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione snake the boss Visualizza Messaggio
    a me fa impressione, sembra troppo innaturale quella roba
    ho visto artisti di strada cascati a parigi fare lo stesso, dubito seriamente che riesca a controllare le note in quel regime, IMHO spara la nota alta ma non sa che nota sta facendo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •