![]()
#436
14-06-13 21:24
![]()
the dark player ![]()
#436
14-06-13 21:24
![]()
the dark player ![]()
#438
14-06-13 21:32
![]()
the dark player ![]()
#440
14-06-13 21:39
![]()
the dark player ![]()
#442
15-06-13 00:41
comprare da privati a distanza
se mi inculano rimango senza tastiera e con 300€ in meno
jonathan cicero pereira 42 #444
21-06-13 12:58
Sto usando il sintetizzatore Yamaha SY22 come controller MIDI. Ho dei problemi con il Pitch bend e il modulation.
Il pitch bend, se provo ad usarlo, non funziona bene, nel senso che non scorre gradualmente ma produce rumori pazzeschi, fortissimi che durano per alcuni secondi. Il modulation invece, anche se provo a utilizzarlo, non dà segnali.
Ah, e vorrei anche usare i suoni interni del sintetizzatore, che finora non sono comparsi nella libreria.
Come faccio?
AIUTATEMI, VI PREGO
O RLY? #445
23-06-13 15:44
CiaoSto usando il sintetizzatore Yamaha SY22 come controller MIDI. Ho dei problemi con il Pitch bend e il modulation.
Il pitch bend, se provo ad usarlo, non funziona bene, nel senso che non scorre gradualmente ma produce rumori pazzeschi, fortissimi che durano per alcuni secondi. Il modulation invece, anche se provo a utilizzarlo, non dà segnali.innanzitutto in ottica controller la modulation wheel solitamente non fa nulla se non viene prima assegnata ad un qualche parametro. Per il pitch bend non saprei, l'unico consiglio che mi viene da darti è registrare un midi e vedere che valori vengono salvati, in modo da capire se è un problema del tuo synth hardware o dell'interpretazione che da il tuo synth software a cui invii il segnale midi.
Via midi è impossibile, per trasmettere segnali audio ti serve una scheda audio a cui collegare in ingresso un'uscita del tuo synth hardware![]()
jonathan cicero pereira 42 #446
23-06-13 16:30
1- Come si fa ad assegnare parametri alla modulation wheel? Alludi alla mappatura? Perché, in tal caso, dico subito che non riesco a mappare nulla. L'altro giorno provavo con una batteria del set di ableton. Se provavo a regolare i vari effetti mi uscivano i suoni del pianoforte (!).Ciaoinnanzitutto in ottica controller la modulation wheel solitamente non fa nulla se non viene prima assegnata ad un qualche parametro. Per il pitch bend non saprei, l'unico consiglio che mi viene da darti è registrare un midi e vedere che valori vengono salvati, in modo da capire se è un problema del tuo synth hardware o dell'interpretazione che da il tuo synth software a cui invii il segnale midi.
2- Quanto al pitch bend, come faccio a registrare un midi? Intendi un file midi? In che modo si può constatare, dopo aver registrato il file midi, se il problema è mio o del software?
Se mi comprassi uno dei controller MIDI native scongiurerei ogni problema?
Grazie per l'attenzione
![]()
Berretto Verde ![]()
#447
23-06-13 20:55
In questi giorni mi sto dilettando nella lettura e nelle lezioni di Live. Ovviamente ho più dubbi che altro. Per esempio, usare Operator o Silenth1 è la stessa cosa giusto? Stiamo sempre parlando di plug-in che hanno le stesse funzionalità?
Quali sono i primi passi che consigliate di fare nella produzione?
![]()
the dark player ![]()
#448
23-06-13 21:23
c'è un modo per registrare l'audio in uscita da reason?
devo registrare una parte ma il batterista non va a click e non c'è un tempo fisso e piuttosto di automatizzare tutto il tempo la registro ad orecchio in real time
O RLY? #449
24-06-13 22:23
Dimmi il procedimento che segui.1- Come si fa ad assegnare parametri alla modulation wheel? Alludi alla mappatura? Perché, in tal caso, dico subito che non riesco a mappare nulla. L'altro giorno provavo con una batteria del set di ableton. Se provavo a regolare i vari effetti mi uscivano i suoni del pianoforte (!).
Esatto, registri una traccia midi (prendi un canale midi, ti assicuri che riceva il segnale giusto e solo quello, armi la traccia, registri) e poi guardi che parametri assume il pitch, se varia come muovevi la wheel è un problema software, altrimenti possono giocarsela la scheda con cui acquisisci quel segnale, il cavo e il synth.
Che intendi con native?
Prego
No e noIn questi giorni mi sto dilettando nella lettura e nelle lezioni di Live. Ovviamente ho più dubbi che altro. Per esempio, usare Operator o Silenth1 è la stessa cosa giusto? Stiamo sempre parlando di plug-in che hanno le stesse funzionalità?
Quali sono i primi passi che consigliate di fare nella produzione?Uno usa la sintesi FM, l'altro è un Virtual Analog, di conseguenza uno sarà più indicato per certi tipi di suoni, l'altro per altri. A livello ipotetico puoi realizzare "qualsiasi suono con qualsiasi synth", in realtà certi timbri vengono meglio con certi tipi di synth, e certe volte per alcuni suoni serve proprio un particolare tipo di sintesi.
Primi passi? Cerca di imitare un pezzo che ti piace molto, che hai sentito spesso e che conosci bene.