Consiglio netbook 11.6''
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio netbook 11.6''

Cambio titolo
  1. #1
    Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990

    Consiglio netbook 11.6''

    Buonasera! Al momento possiedo un Compaq Mini 311c (questo) che sta lentamente, per modo di dire, decedendo. Devo sostituirlo con un netbook di grandezza uguale o di poco più grande, massimo 12.1''. Per ora ho adocchiato questo Asus
    http://www.amazon.it/1225B-SIV086M-P...7496629&sr=1-1

    Il Compaq si è rivelato costruito con materiali scadentissimi (un problema su mille, le cerniere che collegano lo schermo alla tastiera si sono mezze rotte, ora a seconda dell'inclinazione vedo lo schermo a ondine o completamente bianco ). La Asus è meglio qualitativamente parlando? C'è di meglio per questa fascia di prezzo? Grazie mille

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Niranira Visualizza Messaggio
    Buonasera! Al momento possiedo un Compaq Mini 311c (questo) che sta lentamente, per modo di dire, decedendo. Devo sostituirlo con un netbook di grandezza uguale o di poco più grande, massimo 12.1''. Per ora ho adocchiato questo Asus
    http://www.amazon.it/1225B-SIV086M-P...7496629&sr=1-1

    Il Compaq si è rivelato costruito con materiali scadentissimi (un problema su mille, le cerniere che collegano lo schermo alla tastiera si sono mezze rotte, ora a seconda dell'inclinazione vedo lo schermo a ondine o completamente bianco ). La Asus è meglio qualitativamente parlando? C'è di meglio per questa fascia di prezzo? Grazie mille
    C'è la sua controparte intel/nvidia,il 1215n. Sono il top dei netbook (visto che il vx6s in italia non si trova) e ormai hanno smesso tutti di produrli

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E VivaBook no?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E VivaBook no?
    Cavolo, l'S200, me l'ero scordato

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Acer Travelmate B113

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Acer Travelmate B113
    naaa, l's200 è più bello, è asus ed è più potente, schermo full touch a 10 tocchi ecc

    http://www.amazon.it/Asus-Netbook-Pr...7571367&sr=8-1

    470€ con i3 a 1,8Ghz e 4GB di ram :sisi;

    se no a 440 c'è quello con pentium dual core e 2 GB di ram, ma per 30€ molto meglio il modello superiore.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Diciamo che dipende dal budget e necessita', se non servono un i3 e touch tanto vale spendere 200E in meno e valutare qualcosa come Acer B113 o 756 oppure un Asus X201E

  8. #8
    Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Dunque, il touch non mi interessa, l'i3 non so nemmeno cos'è (sono un po' tanto noob del settore ), vorrei però che fosse abbastanza prestante (anche perché magari all'inizio vanno da Dio, poi col tempo si usurano o non so cosa e anche subito dopo un format sembra di usare un Packard Bell del 1999... o almeno, con quelli che ho avuto è stato così ). Per dire, il mio Compaq all'inizio era un fulmine, dopo due anni in cui ci ho pure messo Linux per alleggerire si impalla con due schede aperte...
    Il budget è più dovuto al fatto che la grandezza che cerco, l'11/12 pollici, è sempre meno diffusa se non negli ultrabook ipercostosi e quel poco che ho trovato si aggirava su quei prezzi. Anche alla luce di questo vorrei fare la migliore scelta possibile, altrimenti va a finire che pago il doppio di un 10'' per una macchina più scarsa.
    Comunque appena torno a casa guardo quelli che mi avete indicato, thank you

  9. #9
    Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Uppo qui per chiedere una cosa (si potrà? Boh, spero di sì)
    Asus eeepc 1225b-siv055m e 1225b-siv086m. Non trovo le caratteristiche, in che cosa differiscono, quale è meglio... qualcuno può aiutarmi?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma il VivaBook S200 non ti garba?

  11. #11
    Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    E' molto bello e ha buone caratteristiche (credo) ma non mi interessa né il touch né Windows 8 e volevo spendere quei 50 euro in meno... dici che vale la pena? Il touch su un pc mi sembra completamente inutile, non riesco a immaginarmi uno scenario in cui potrei usarlo, boh...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma il VivaBook S200 non ti garba?
    Dopo averlo letto qui mi sono informato sull'S200, a mio parere solo il fatto che ha la ram saldata sulla motherboard senza possibilita' di upgrade o sostituzione lo rende un prodotto da non acquistare.

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Dopo averlo letto qui mi sono informato sull'S200, a mio parere solo il fatto che ha la ram saldata sulla motherboard senza possibilita' di upgrade o sostituzione lo rende un prodotto da non acquistare.
    si ma a livello di CPU è 1000 volte meglio dipende tutto da quanto gli interessano le prestazioni all'OP.

    non so bene come si comprotino gli e350/450,ma l'ION è una mazzata nelle palle,anche nella sua versione dual core...i video in flash lo sdraiano, le app sono parecchio lente, tutto il sistema è poco reattivo

  14. #14
    Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Quale di questi ha l'ION? In effetti il netbook che ho ora usa quello ed è diventato inusabile.
    Per le prestazioni boh, è un netbook e lo userei da netbook, magari con qualche sporadico utilizzo più pesante dato che non ho altri computer ma niente di che. Mi basta che almeno quello lo faccia bene e che sia fluido e reattivo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •