Sonnolenza durante lo studio - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Sonnolenza durante lo studio

Cambio titolo
  1. #76
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione BloodyRose Visualizza Messaggio
    Cribbio, che palle! Ma come diamine fate?! :confused:
    Io a malapena riesco a reggerne 2 (al massimo)

    *da grande voglio barboneggiare

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    non che ci sia da vantarsi che si studia 11 ore al giorno, eh. Senza offesa per nessuno, ma se uno studia 11 ore al giorno, a meno di non preparare una materia in 3 giorni, deve avere qualche serio problema di comprensione.
    Di solito, in ambito universitario, l'impegno MEDIO richiesto a casa è pari alle ore di lezione, cioè 1 ogni 10h di CFU. QUindi 60 ore per una materia da 6 cfu. Secondo me lo studente medio se ne studia 40 su 60 sono pure assai. Il che appunto equivale a 4 giorni studiando 11 ore al giorno.
    Apparte che è provato da molti studi che studiare troppo tempo causa il problema opposto, forzare un attività cognitiva non è bene...ma cmq apparte questo veramente io credo che per studiare 11 ore bisogna essere un pò tardi
    Concetto di efficenza, questo sconosciuto

    Citazione piecuro Visualizza Messaggio

    Per me, senza offesa
    senza offesa eh

  2. #77
    BloodyRose
    Ospite
    Ma poi, ne vale davvero la pena sacrificarsi giornate intere in questo modo?
    Povero deretano! Povero benessere psico-fisico!

    Spero per voi, che alla fine, ci prendiate voti altissimi almeno.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di BloodyRose; 7-01-2013 alle 23:01:37

  3. #78
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    non che ci sia da vantarsi che si studia 11 ore al giorno, eh. Senza offesa per nessuno, ma se uno studia 11 ore al giorno, a meno di non preparare una materia in 3 giorni, deve avere qualche serio problema di comprensione.
    Di solito, in ambito universitario, l'impegno MEDIO richiesto a casa è pari alle ore di lezione, cioè 1 ogni 10h di CFU. QUindi 60 ore per una materia da 6 cfu. Secondo me lo studente medio se ne studia 40 su 60 sono pure assai. Il che appunto equivale a 4 giorni studiando 11 ore al giorno.
    Apparte che è provato da molti studi che studiare troppo tempo causa il problema opposto, forzare un attività cognitiva non è bene...ma cmq apparte questo veramente io credo che per studiare 11 ore bisogna essere un pò tardi
    Concetto di efficenza, questo sconosciuto


    senza offesa eh
    Si ma gli esercizi richiedono tempo eh Non si parla solo di teoria.


  4. #79
    Utente L'avatar di ilgrandejeff
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    782
    Sono l'unico che studia di notte invece? Dalle 22 alle 2 di solito xD
    Durante il giorno lavoro però

  5. #80
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.376
    Citazione ilgrandejeff Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che studia di notte invece? Dalle 22 alle 2 di solito xD
    Durante il giorno lavoro però
    Ci avevo provato l'anno scorso, studiavo fino alle 4, un paio d'ore di sonno, università, dormita post pranzo. Purtroppo tra impegni, gente casinara ecc il riposo pomeridiano rischiava di saltare con evidenti rotture di palle

    scritto da cellulare

  6. #81
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    devi punire il tuo corpo con frustate sulla schiena, mazzate nelle palle, pizzicotti sui capezzoli... insomma cose del genere

  7. #82
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.376
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    devi punire il tuo corpo con frustate sulla schiena, mazzate nelle palle, pizzicotti sui capezzoli... insomma cose del genere
    Poi ti laurei e muori

    scritto da cellulare

  8. #83
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    non che ci sia da vantarsi che si studia 11 ore al giorno, eh. Senza offesa per nessuno, ma se uno studia 11 ore al giorno, a meno di non preparare una materia in 3 giorni, deve avere qualche serio problema di comprensione.
    Di solito, in ambito universitario, l'impegno MEDIO richiesto a casa è pari alle ore di lezione, cioè 1 ogni 10h di CFU. QUindi 60 ore per una materia da 6 cfu. Secondo me lo studente medio se ne studia 40 su 60 sono pure assai. Il che appunto equivale a 4 giorni studiando 11 ore al giorno.
    Apparte che è provato da molti studi che studiare troppo tempo causa il problema opposto, forzare un attività cognitiva non è bene...ma cmq apparte questo veramente io credo che per studiare 11 ore bisogna essere un pò tardi
    Concetto di efficenza, questo sconosciuto


    senza offesa eh
    11 ore sono decisamente troppe, se non giusto i due giorni prima dell'esame, ma a medicina studiare 8-9 ore è la prassi per chiunque voglia andare agli esami tranquillo.
    Giusto ora sto preparando un esame da 7 crediti che richiede circa 40 giorni di studio con una media di 8 ore al giorno per poter arrivare alla data fatidica avendo guardato più o meno bene tutto il programma.

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione BloodyRose Visualizza Messaggio
    Ma poi, ne vale davvero la pena sacrificarsi giornate intere in questo modo?
    Povero deretano! Povero benessere psico-fisico!

    Spero per voi, che alla fine, ci prendiate voti altissimi almeno.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    chi studia 11 ore per un lasso molto lungo di tempo sicuramente incorrerà in esaurimento.

    Tutti gli altri, invece, chi studia una media di ore accettabili come compromesso tra preparazione e non uscire pazzi, che per me personalmente è 6 ore (meglio 3 la mattina e 3 il pomerigio) hanno il tempo di fare tutto.
    Non ci prendiamo in giro, la gente, e io prima di tutto, è pigra : le ore del giorno sono 24, per vivere bene basta dormire 8, non di più. Si hanno quindi 16 ore a disposizione, se togli queste 6 di studio e tipo 2 ore per mangiare pranzo e cena hai altre 8 ore di tempo libero. In 8 ore ci fai qualsiasi cosa, vai in palestra, giochi al pc, ti rilassi, guardi tv.
    Invece la verità è che perdiamo molto molto tempo perchè siamo pigri, svogliati, usiamo il tempo malissimo.

  10. #85
    Bannato
    Registrato il
    01-21
    Messaggi
    5
    spam
    Ultima modifica di titan2010; 28-01-2021 alle 15:35:01

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •