Sonnolenza durante lo studio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Sonnolenza durante lo studio

Cambio titolo
  1. #1
    alexdgl
    Ospite

    Sonnolenza durante lo studio

    Hey dumbasses, capita a qualcun altro di essere pervasi da una profonda sonnolenza appena ci si mette sui libri per studiare? A me è sempre capitato, se non mi bevo almeno un paio di caffè studiare diventa molto difficile..

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    Hey dumbasses, capita a qualcun altro di essere pervasi da una profonda sonnolenza appena ci si mette sui libri per studiare? A me è sempre capitato, se non mi bevo almeno un paio di caffè studiare diventa molto difficile..
    quando mi succede metto della musica con ritmi veloci in sottofondo e basta a tenermi sveglio (solitamente seleziono una webradio a tema)
    non bevo caffé solo perché non lo bevo mai e non ci sono abituato, se ne bevo mezza tazzina finisco per passare la notte successiva sveglio sino a metà mattino

  3. #3
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Non sono mai riuscito a capire come fate a studiare con la musica in sottofondo
    Comunque l'unico rimedio credo sia bere caffè o redbull.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Daryl
    Registrato il
    01-13
    Località
    Italy
    Messaggi
    132
    Io studio la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19 se sono sotto esami. Proprio in quelle ore che non ho citato mi viene quasi sempre sonnolenza. E spesso non è dovuta ai libri, ma a tantissimi motivi: vedi la notte, i ritmi che hai di vita, il tipo di alimentazione anche o magari cali di tensione e concentrazione. Dovresti tenerti il più possibile attivo

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Non sono mai riuscito a capire come fate a studiare con la musica in sottofondo
    Comunque l'unico rimedio credo sia bere caffè o redbull.
    se la metti troppo alta distrae, ma se la metti di sottofondo è addirittura di aiuto visto che è qualcosa di ritmico che cancella i "rumori di fondo cittadini" aritmici come televisori dei vicini, tram sulle rotaie, clacson, etc etc

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Io ormai ho rinunciato a studiare tra mezzogiorno e le 15, c'è troppo abbiocco. In genere studio la mattina dalle 9 alla mezza poi dalle 15 alle 19.30 e dalle 9 alle 11 se possibile. Vado a farmi una corsa quando riesco così da poter scaricare la stanchezza


  7. #7
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Io più che altro ho il problema durante le lezioni. Mi prendono abbiocchi con tanto di microsogni che manco in Nightmare, e una sensazione di scomodità unica. Come se ogni cellula del mio corpo urlasse di volere un letto.

  8. #8
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.656
    Molto spesso, infatti prima di mettermi sui libri mi bevo un caffè.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Io ormai ho rinunciato a studiare tra mezzogiorno e le 15, c'è troppo abbiocco. In genere studio la mattina dalle 9 alla mezza poi dalle 15 alle 19.30 e dalle 9 alle 11 se possibile. Vado a farmi una corsa quando riesco così da poter scaricare la stanchezza
    9 ore e mezza al giorno?

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    Infatti, all'anima

    Io studio tra poco dopo le 10 e poco prima dell'una (diciamo tra le 10.10 e le 12.40) e poi il pomeriggio tra le 16.30 e quando mi fermo tra le 19.30 e le 20.00

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.376
    Mi state ricordando che non studio un cazzo

    scritto da cellulare

  12. #12
    alexdgl
    Ospite
    Citazione Jumpman Visualizza Messaggio
    Mi state ricordando che non studio un cazzo

    scritto da cellulare
    stavo pensando la stessa cosa

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    9 ore e mezza al giorno?
    Se sono a casa perchè no? Ovviamente non quando ho lezione ma adesso che sono sotto esame si.


  14. #14
    Azathoth.
    Ospite
    Io non sono mai riuscito a studiare di sera

    Io praticamente vado a energia solare, dopo il crepuscolo non combino più un cazzo, in tanti anni di scuole varie/uni le volte che ho studiato dopo le 8 di sera si contano sulle dita di una mano di un falegname distratto, studio la mattina, studio il pomeriggio dopo la digestione, ma MAI la sera

  15. #15
    alexdgl
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Se sono a casa perchè no? Ovviamente non quando ho lezione ma adesso che sono sotto esame si.
    io sto studiando 1h al giorno per dare analisi.. ovviamente trascurando totalmente la teoria e facendo solo esercizi.
    punto a mettere il turbo finite le lezioni

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •