Sonnolenza durante lo studio - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: Sonnolenza durante lo studio

Cambio titolo
  1. #46
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Che diavolo ci faccio qua, ho un esame fra una settimana e non so un cazzo.


  2. #47
    alexdgl
    Ospite
    Io sta "notte" mi son addormentato dopo le 6.. Alle 9 ero in piedi e oggi ho 4 ore di analisi...holé.

  3. #48
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Che diavolo ci faccio qua, ho un esame fra una settimana e non so un cazzo.
    *
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #49
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Un mio fidato amico mi ha detto che da qualche mese studia mettendosi le cuffie e ascoltando i rumori dell'aspirapolvere
    Spoiler:

    Ovviamente come sottofondo e non ad alto volume. Facendo così si isola dal mondo esterno e rimane concentrato nello studio. Io ancora ci devo provare tanto tra 2 settimane anche per me inizierà il periodo esami. Sotto periodo esami riesco a studiare anche 10h al giorno, per non incappare nel sonno vado a letto verso le 23 senza mettere la sveglia, mi alzo al massimo alle 9 e sono 10h di sonno, alle 10 inizio a studiare fino alle 13 (3h di studio), mangio e vedo un po' di tv fino alle 15 e riattacco a studiare fino alle 20 (altre 5 ore), doccia, cena e film. Ho fatto questa vita per 1 mese quest'estate e ho passato 4 esami con un totale di 32 crediti riducendomi agli ultimi giorni (1° anno ingegneria). Dovete dormire e se avete ancora sonno fate una corsetta, il corpo si risveglia e prendendo l'abitudine dormirete anche di meno.

  5. #50
    U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.830
    Studio la notte da una vita

  6. #51
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    9 ore e mezza al giorno?
    Sembra tanto ma all'uni specialmente sotto esami è così, mia ragazza quando ne prepara uno studia minimo 10-11 ore al giorno.
    ...

  7. #52
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    capitava anche a me, è un indicatore di forte stress. Sistema in fretta la cosa e torna ai bioritmi umani altrimenti alla lunga il tuo sistema immunitario ne risente e comincerai ad ammalarti spesso (e non è bello)
    Uff, se il bioritmo umano riuscisse a chiarirmi invece che a farmi ammalare meno e basta


    EDIT: ci stavo già pensando, ma come consiglia fancazzismo, devo provare a riprendere un po' di attività fisica, che sennò muoio fra 3 anni per davvero.
    Ultima modifica di Lop; 7-01-2013 alle 11:05:22

  8. #53
    SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Località
    Parma
    Messaggi
    7.933
    Io bevo un goccio di Red Bull poco per volta !

  9. #54
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    invece del caffè dovresti farti una dose di "hottantavogliadistudiare"

  10. #55
    ryanmaverick
    Ospite
    Here i am. Ho un esame tra 9 giorni e non riesco a studiare una fava dopo 1h, massimo 1,30, sono già spompato. Quando poi devo studiare dopo una mattinata di lezione è anche peggio

  11. #56
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Un mio fidato amico mi ha detto che da qualche mese studia mettendosi le cuffie e ascoltando i rumori dell'aspirapolvere
    Spoiler:

    .
    ma che cazzo

  12. #57
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Un mio fidato amico mi ha detto che da qualche mese studia mettendosi le cuffie e ascoltando i rumori dell'aspirapolvere
    Spoiler:

    Ovviamente come sottofondo e non ad alto volume. Facendo così si isola dal mondo esterno e rimane concentrato nello studio. Io ancora ci devo provare tanto tra 2 settimane anche per me inizierà il periodo esami. Sotto periodo esami riesco a studiare anche 10h al giorno, per non incappare nel sonno vado a letto verso le 23 senza mettere la sveglia, mi alzo al massimo alle 9 e sono 10h di sonno, alle 10 inizio a studiare fino alle 13 (3h di studio), mangio e vedo un po' di tv fino alle 15 e riattacco a studiare fino alle 20 (altre 5 ore), doccia, cena e film. Ho fatto questa vita per 1 mese quest'estate e ho passato 4 esami con un totale di 32 crediti riducendomi agli ultimi giorni (1° anno ingegneria). Dovete dormire e se avete ancora sonno fate una corsetta, il corpo si risveglia e prendendo l'abitudine dormirete anche di meno.
    io quando sto a letto e mia madre passa l'aspirapolvere mi rilasso al massimo

  13. #58
    I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Località
    Milano
    Messaggi
    260
    Io faccio moltissima fatica a studiare di pomeriggio/mattina, spesso studio la sera o tardo pomeriggio t(17-20 /21-23) questo solo perchè quando studio mi concentro molto e quindi studiare per troppe ore ha quasi l'effetto opposto, poi anche io non è che studi un granchè devo impegnarmi di più
    Anche io cmq ho il problema della sonnolenza e sono ipersensibile alle sostanze tipo caffè e redbull, roba che divento iperattiva per 2 giorni e poi crollo in un sonno profondo per una giornata intera, quindi non è che mi siano molto di aiuto
    Mia sorella mi ha consigliato le pasticche di guaranà(penso siano tipo integratori), con lei dice che funzionavano, io non ho idea magari le provo e ti faccio sapere

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Un mio fidato amico mi ha detto che da qualche mese studia mettendosi le cuffie e ascoltando i rumori dell'aspirapolvere


    Io al massimo conoscevo questo:

    http://www.rainymood.com/
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  15. #60
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione Acetilcolina Visualizza Messaggio
    Mia sorella mi ha consigliato le pasticche di guaranà(penso siano tipo integratori), con lei dice che funzionavano, io non ho idea magari le provo e ti faccio sapere
    Sono sempre prodotti caffeinici, i semi di guaranà venivano usati dagli indios come stimolante proprio perchè ricchi di caffeina.

    Inviato con Tapatalk

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •