AIUTO!! Scheda video nuova [Urgente]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: AIUTO!! Scheda video nuova [Urgente]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    AIUTO!! Scheda video nuova [Urgente]

    Salve a tutti, andiamo subito al dunque: ho comprato una FX 5600 xt, la monto ma quando accendo il pc si ferma, la luce di caricamente è perennemente accesa, il monitor non viene nemmeno acceso e il bip di avvio non viene emesso. PERCHE'??!!!
    La mia config è in firma, in + ho un alimentatore da 300w; l' agp è la versione 2.00, la velocità è settata a 4x...
    [Ma la procedura giusta quale sarebbe? Rimuovere driver vecchi, cambiare scheda, installare driver nuovi?]

    AIUTO!!!!!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Spingi bene la scheda nello slot agp, senza paura di romperla.
    Ma il boot a che punto si ferma? Dopo il controllo delle memorie? Alla schermata di windows? Subito? (Senza che venga mostarto nulla in video)

  3. #3
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    secondo me è la scheda video difettosa, perchè se quella vecchia andava..
    probabilmente non esce segnale dal DVI o VGA.
    Se la tua scheda precedente era AGP prob è come t ho detto, se era integrata o PCI potrebbe addirittura essere l'AGP
    le mie sono tutte ipotesi, poi bisognerebbe vedere; potrebbe anche essre un incompatibilità
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  4. #4
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Fottemberg ha scritto:
    Spingi bene la scheda nello slot agp, senza paura di romperla.
    Ma il boot a che punto si ferma? Dopo il controllo delle memorie? Alla schermata di windows? Subito? (Senza che venga mostarto nulla in video)
    La scheda la spingo bene, dire che che c'è il boot è già tanto; il monitor non viene nemmeno acceso (lampeggia la lucina e basta) e il bip tipico che si sente quando si accende il pc non c'è...
    cmq è giusto l' ordine per l' installazione che ho postato prima?

  5. #5
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    nikki88 ha scritto:
    secondo me è la scheda video difettosa, perchè se quella vecchia andava..
    probabilmente non esce segnale dal DVI o VGA.
    Se la tua scheda precedente era AGP prob è come t ho detto, se era integrata o PCI potrebbe addirittura essere l'AGP
    le mie sono tutte ipotesi, poi bisognerebbe vedere; potrebbe anche essre un incompatibilità
    Qualche settimana fa avevo preso una 5200 e dava lo stesso problema, ora lo da anche questa, c'è qualche cosa che non va, magari qualche opzione nel bios, perchè i requisiti dovrei averceli tutti...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, si dovrebbe fare così, ma anche se non lo si facesse, fino alla schermata di windows deve arrivare.
    Prova a controllare se nel bios il voltaggio è impostato su 1,5 volt.
    Poi, che scheda madre hai?

  7. #7
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Fottemberg ha scritto:
    Sì, si dovrebbe fare così, ma anche se non lo si facesse, fino alla schermata di windows deve arrivare.
    Prova a controllare se nel bios il voltaggio è impostato su 1,5 volt.
    Poi, che scheda madre hai?
    La scheda madre è : VIA P4X266 VL33-S / VIARAMA P047/P147
    il chipset è VIA VT8753 Apollo P4X266

    purtroppo on so dove cercare per vedere se il voltaggio è a 1,5 [nel bios non metto mai piede] , riusciresti ad indirizzarmi un pò?

  8. #8
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    mmmm, tempo fa avevo un problema e avevo portato il pc a riparare, quando me lo hanno ridato, dopo qualche giorno, ho notato che avevano installato l' Ati control panel (questa voce è presente nel mio menù di applicazioni installate), io non l' ho rimosso, che sia quello?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a rimettere la vecchia scheda video, ed ad installare i driver più recenti 4 in 1 di Via: http://www.viaarena.com/?PageID=2

    Fatto ciò, riavvia, ritorna in windows, riavvia ancora ed entra nel bios (premendo canc o delete sulla tastiera, o il tasto adatto se è un'altro).

    Vai nella sezione dedicata alle porte AGP o PCI o alle periferiche (ogni bios è strutturato in modo diverso) e controlla che l'AGP sia a 4X e il voltaggio su 1,5 volt.

    Esci salvando, spegni il pc e metti la scheda nuova.


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Logan86 ha scritto:
    mmmm, tempo fa avevo un problema e avevo portato il pc a riparare, quando me lo hanno ridato, dopo qualche giorno, ho notato che avevano installato l' Ati control panel (questa voce è presente nel mio menù di applicazioni installate), io non l' ho rimosso, che sia quello?
    Può essere, come no. Rimuovilo, certo non porterà malfunzionamenti, casomai benefici.

  11. #11
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Fottemberg ha scritto:
    Può essere, come no. Rimuovilo, certo non porterà malfunzionamenti, casomai benefici.
    L' ho rimosso nei limiti del possibile, siccome da pann di ctrl non faceva ho usato regcleaner, però la scheda non funza ancora.
    Ma dal sito della Via devo andare nella sezione Integrated Graphics Controller/Display Drivers, immagino, e poi scaricare questa:VT8361 - KL133*, KLE133; VT8601 - PLE133, Apollo MVP4 (VT8501 + VT82C686A/B , è l' unica voce che menziona Apollo (il mio chipset) oppure questi CLE266 chipset drivers , la mia scheda è p4x266....

    perdona la mia nubbiezza (si scrive così?) (

  12. #12

  13. #13
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Fottemberg ha scritto:
    Questo: http://www.viaarena.com/?PageID=300
    Installati, non è cambiato nulla
    Non è che devo aggiornare il bios? Sbaglio o è un' operazione un pochino complicata però?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, a questo punto conviene aggiornare il bios. Ma devi vedere la marca della scheda madre: quelli che hai dato sono i chip set della stessa.

  15. #15
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Fottemberg ha scritto:
    Sì, a questo punto conviene aggiornare il bios. Ma devi vedere la marca della scheda madre: quelli che hai dato sono i chip set della stessa.
    Nome scheda madre: VIA P4X266 VL33-S / VIARAMA P047/P147 (5 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio) è questo?

    ma ho letto su gmc hardware che dopo bisogna reinserire le proprie impostazioni, in che senso? X esempio quali impostazioni?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •