Disturbi su uscita audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Disturbi su uscita audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79

    Infelice Disturbi su uscita audio

    Salve, scrivo per chiedere aiuto su un problema che ormai ho da un pò di tempo

    Ho una P6T, i7 920, HD6950 (sbloccata a 6970), come casse utilizzo un vecchio stereo "vintage" di mio padre che ha un amplificatore a sè, collegato tramite un connettore jack 3.5->rca bianco/rosso

    il problema, senza fare tanti giri di parole per descrivere il disturbo è questo:
    https://www.dropbox.com/s/ycxv5t61r8...%2011%2047.mov
    ovviamente qui ho alzato moltissimo il volume.

    il disturbo come si può ben vedere cambia in base al carico del processore, a quando muovo il mouse, se la gpu è in uso, a cosa viene visualizzato sullo schermo, insomma un pò in base a tutto

    -il pc è collegato al gruppo di continuità "NILOX ups line inter 2800va server", insieme all'alimentatore per lo schermo e a due router
    -lo stereo, insieme alla stampante e altri alimentatori va ad una ciabatta collegata ad un'altra presa diretta di corrente affianco a quella che và al gruppo di continuità
    -attaccando lo stereo ad un'altra fonte (iphone) si sente tutto da dio senza disturbi
    -attaccando il pc ad altre casse il disturbo rimane
    -non utilizzando la scheda audio integrata ma una esterna USB (UCA202) il disturbo rimane
    -lasciando SOLO il pc alimentato dal gruppo di continuità (quindi togliendo la presa per non dargli la "terra") il disturbo rimane
    -utilizzando prese distanti per ampli e pc il disturbo rimane


    ...Consigli?
    Ultima modifica di FrancYescO; 7-01-2013 alle 00:30:32

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Hai provato col PC collegato direttamente alla linea elettrica senza gruppo?

    che alimentatore hai?

    comunque sembrano disturbi da mancanza di schermatura

  3. #3
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Hai provato col PC collegato direttamente alla linea elettrica senza gruppo?
    Appena provato (non ricordavo se l'avevo già fatta o no la prova) e il problema rimane.
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    che alimentatore hai?
    Corsair TX650

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    Appena provato (non ricordavo se l'avevo già fatta o no la prova) e il problema rimane.

    Corsair TX650
    sarebbe da testare con una scheda audio schermata, il problema è il costo

    http://www.amazon.it/Sound-Blaster-R...7518138&sr=8-1

  5. #5
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sarebbe da testare con una scheda audio schermata, il problema è il costo

    http://www.amazon.it/Sound-Blaster-R...7518138&sr=8-1
    ebbhè, per ora voglia di spendere 150€ per il pc proprio non la ho, so che mi rimane come scheda audio, ma speravo di trovare una soluzione più economica (o meglio, senza spese xD)

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    ebbhè, per ora voglia di spendere 150€ per il pc proprio non la ho, so che mi rimane come scheda audio, ma speravo di trovare una soluzione più economica (o meglio, senza spese xD)
    hai qualche scheda wifi?

  7. #7
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai qualche scheda wifi?
    no, l'unica pci è la vga, e non vorrei sbagliarmi ma è da quando ho avvitato la vga che questo disturbo è comparso (prima era ferma solo grazie agli "incastri del case" - cooler master gladiator 600 - )

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    no, l'unica pci è la vga, e non vorrei sbagliarmi ma è da quando ho avvitato la vga che questo disturbo è comparso (prima era ferma solo grazie agli "incastri del case" - cooler master gladiator 600 - )
    Hai sbatti di smontare scheda madre ecc dal case e metterli su un tavolo per testare senza case?

  9. #9
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Hai sbatti di smontare scheda madre ecc dal case e metterli su un tavolo per testare senza case?
    come prima cosa dovrei far spazio sulla mia ORDINATISSIMA scrivania, e poi trovare un'oretta per smontare il tutto... insomma se riesco lo faccio

    nel frattempo se escono altri consigli...

  10. #10
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Posto un piccolo aggiornamento, provando altri driver per la scheda audio usb esterna, il disturbo è cambiato, praticamente fa tipo un beep che sale e scende di intensità di continuo ed il disturbo è molto meno influenzato da ciò che accade sul pc...

    a questo punto mi sorge il dubbio che il problema sia solo andar a trovare driver compatibili per win 8...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •