usare access point come modem wifi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: usare access point come modem wifi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475

    usare access point come modem wifi

    Allora, vi illustro la mia situazione. ho 2 access point... 1 è vecchio e nn lo utilizzo piu, l'altro è attivo e mi trasmette la wifi di fastweb in casa. Volevo attaccare il myskyhd ad internet per avere sky on demand. E' possibile collegare il mio vecchio access point al decoder tramite cavo ethernet e collegare l'access point collegato a sky all'access point collegato a fastweb per farlo collegare in internet? in sintesi, è possibile configurare un access point in modo che riceva come una scheda di rete wireless?
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non capisco la domanda

    perchè è quello il compito dell'acces point

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Dipende dal modello di access point, devi vedere se ha la funzione WDS o Client. Se hai fortuna il tuo access point supporta DD-WRT che ha entrambe le funzioni.

  4. #4
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non capisco la domanda

    perchè è quello il compito dell'acces point
    cioè... io voglio collegare 2 access point in pratica.. uno è collegato ad internet quindi deve mandare il segnale (e lo manda perchè con il pc che ha la scheda wifi mi connetto tranquillamente). l'altro lo vorrei collegare al mysky in modo che mi riceva ciò che manda l'access point (in questo caso i dati di sky on demand)... come devo settare il secondo access point?
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    cioè... io voglio collegare 2 access point in pratica.. uno è collegato ad internet quindi deve mandare il segnale (e lo manda perchè con il pc che ha la scheda wifi mi connetto tranquillamente). l'altro lo vorrei collegare al mysky in modo che mi riceva ciò che manda l'access point (in questo caso i dati di sky on demand)... come devo settare il secondo access point?
    ah ok, allora dipende dal tipo di AP prova

  6. #6
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ah ok, allora dipende dal tipo di AP prova
    in che senso? cosa devo cercare?? modalità client? devo smanettare un po' col pc... attacco access point al pc e provo finchè nn si connettono tra di loro i 2 access point
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  7. #7
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Attivo l'impostazione Client AP ma nn riesco a connettermi... come devo fare?? l'access point collegato a internet è questo mentre quello a cui voglio collegare mysky hd è questo
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Il DWL-2000 supporta la modalita' client solo se accoppiato con un altro DWL-2000 quindi e' da scartare, il DIR-615 (se la versione C2 come dal manuale) non supporta la modalita' client, pero' supporta DD-WRT che ce l'ha:
    http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/DIR-615C
    http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php..._Mode_Wireless
    Quindi la tua unica soluzione e' connettere il DWL al modem adsl, flashare ddwrt sul DIR ed usare quello in modalita' client connesso al myskyhd.

  9. #9
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Il DWL-2000 supporta la modalita' client solo se accoppiato con un altro DWL-2000 quindi e' da scartare, il DIR-615 (se la versione C2 come dal manuale) non supporta la modalita' client, pero' supporta DD-WRT che ce l'ha:
    http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/DIR-615C
    http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php..._Mode_Wireless
    Quindi la tua unica soluzione e' connettere il DWL al modem adsl, flashare ddwrt sul DIR ed usare quello in modalita' client connesso al myskyhd.
    il problema è che il DWL-2000 trasmette pochissimo perchè ha un antenna sola, mentre con il DIR riesco a ricevere bene... Quasi quasi mi prendo 2 powerline e risolvo.... Questo modello come lo trovate? servono impostazioni particolari?

    EDIT: se usassi un router invece di un access point collegato al mysky, riuscirei a risolvere?
    Ultima modifica di Goku SSJ 58; 9-01-2013 alle 11:09:21
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •