[Windows] Nuovo Pc - un paio di problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo Pc - un paio di problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918

    Nuovo Pc - un paio di problemi

    allora,mi è appena arrivato il pc nuovo,tutto bene a parte 2 problemi.
    1- ho 2 hard disk,una SSd e un HDD,ho installato windows7 sulla SSD,prima di installarlo mi ha chiesto dove e vedevo anche l'hdd.
    ora che ho praticamente completato le installazioni basilari,su risorse del pc non vedo il secondo HDD da 500gb.
    non avendone mai avuti 2,come lo faccio saltare fuori se voglio salvare roba lì? probabilmente c'è da impostare qualcosa ma non sò dove...

    2- questo è più un problema hardware mi sà,le 2 USB davanti al case (è un XpredatorX1,quindi ha anche i jack per cuffie/microfono e la manovella per regolare le ventole) non funzionano,sapete se può essere un problema software o devo controllare l'hardware?

  2. #2
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    potrebbe essere anche un problema di corrente per gli hard disk, se vai su gestione disco te lo vede?

    per le usb prova a installare gli ultimi driver dal sito del produttore e vedi se vanno
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  3. #3
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    potrebbe essere anche un problema di corrente per gli hard disk, se vai su gestione disco te lo vede?

    per le usb prova a installare gli ultimi driver dal sito del produttore e vedi se vanno
    ok allora il problema del disco l'ho risolto tramite la gestione,praticamente mi ha partizionato 100mb per i file di sistema (chissà perchè non ha messo tutto sulla sdd) e i restanti 490gb erano non allocati,ora li ho settati impostando anche la lettera e me lo trova.

    per le usb,ho installato i driver per le usb 3.0 ma niente,ora controllo un pò e vedo.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Per le usb/audio/microfono, hai collegato correttamente i cavi del case alla scheda madre?

    Hai controllato dal bios che le prese frontali siano attive?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  5. #5
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Per le usb/audio/microfono, hai collegato correttamente i cavi del case alla scheda madre?

    Hai controllato dal bios che le prese frontali siano attive?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
    il pc l'ho preso da ekey e mi è arrivato assemblato,io ho dovuto solamente inserire la scheda video (e stavo già per dimenticare di collegarci l'alimentazione ),non ho pensato a controllare le prese frontali.

    ora stò scaricando dei driver aggiornati,nel caso come controllo dal BIOS se sono attive? (tramite gestione dispositivi comunque le segna tutte funzionanti).

    edit: niente,nel BIOS ho cercato ma non ho trovato schermate che mi segnano le usb funzionanti o no,solo una dove potevo disabilitare il supporto per le usb 3.0 (cmq lasciato attivo).

    non mi resta che aprire e vedere...
    Ultima modifica di Vivi89; 8-01-2013 alle 16:06:15

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    il pc l'ho preso da ekey e mi è arrivato assemblato,io ho dovuto solamente inserire la scheda video (e stavo già per dimenticare di collegarci l'alimentazione ),non ho pensato a controllare le prese frontali.
    Beh, ti conviene dare un'occhiata, è questione di due minuti. Se non sai dove guardare, controlla il manuale della mobo.

    ora stò scaricando dei driver aggiornati,nel caso come controllo dal BIOS se sono attive? (tramite gestione dispositivi comunque le segna tutte funzionanti).
    Se non sono collegati, non li vedi proprio in gestione dispositivi.

    Così a memoria non so dirti dove guardare nel bios, ma ci dovrebbero essere delle voci tipo front usb o front audio enabled/disabled

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  7. #7
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    si vabbè,sono un pirla

    appena arrivato il pc ho dovuto installare la scheda video,notai subito un cavo bello grosso di colore blu che penzolava e lo misi da parte,ora ho aperto il pc ed era propio quello il cavo delle USB frontali

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Capita

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •