Cool 'n Quiet e Spread Spectrum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Cool 'n Quiet e Spread Spectrum

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Cool 'n Quiet e Spread Spectrum

    Salve ragas,
    stavo smanettando un po' nel bios (cosa che non facevo da un bel po' xD) e ho notato che c'era disabilitato lo Spread Spectrum.

    A quanto mi sembra di capire, in ambito teorico, abilitando lo SS (che brutta sigla xD) si diminuiscono, o meglio si limitano le emissioni di onde elettromagnetiche dei componenti del PC.

    La mia domanda è: all'atto pratico serve (o può servire) abilitarlo o meno? E a cosa?
    A livello di consumi darebbe una mano? E a livello di salute abilitarlo potrebbe essere una garanzia in più?*


    *Per quanto non ci siano conferme dei danni delle onde elettromagnetiche - soprattutto quelle già minime dei PC - nel dubbio non mi dispiacerebbe avere qualche protezione in più xD


    Sappiate che con il mio PC non uso neanche il Wifi: le prestazioni facevano letteralmente schifo ed avevo moltissimi problemi di connessione instabile per cui sono tornato al buon vecchio immortale e sempre funzionante cavo LAN.



    Per quanto riguarda il C'n'Q invece, sempre restando in ambito di consumi: quanto mi può convenire tenerlo attivo? Risparmierei davvero qualcosa o alla fine servirebbe praticamente a nulla?Io il PC di solito lo lascio acceso per molto tempo anche se magari non lo uso.
    Poi nell'utiilzzo che ne faccio, per lo più, navigo su internet, ascolto musica e magari registro qualcosa con la chitarra (lo faccio con l'entrata Line In da un multieffetto che ora ho venduto, per cui per qualche tempo non potrò più registrare), e non lo sforzo più di tanto.
    Certo gioco anche, ma ormai molto meno che in passato.
    Può convenirmi tenerlo attivato?
    Parlo soprattutto a livello di risparmio di elettricità e, di conseguenza (anche se in minima parte) d'inquinamento!


    NB: Non ho intenzione di overclockare (al momento almeno).



    Grazie mille per le risposte
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 8-01-2013 alle 18:57:03
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •