Errato acquisto ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Errato acquisto ventola

Cambio titolo
  1. #1
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971

    Errato acquisto ventola

    ragazzi ho un pc del 2007 che ha dei problemi con la ventola (problemi di rumore,sopratutto da fredda,tanto che a volte mi tocca prendere il pc a pugni per mandarla ad un livello di sileziosità sopportabile) così ho acquistato via ebay un'altra ventola con lo stesso diametro pensando che gli attacchi fossero standard.invece...un paio di palle,la ventola non va bene.
    in pratica quei 2 pezzi di plastica neri che avevo già io,non combaciano come misura con gli attacchi della ventola nuova (sono più piccoli),quindi adesso mi trovo al punto di partenza.che faccio?li vendono quei pezzi di plastica un po' più grandi o me ne devo trovare una che va bene?

    quella vecchia è una sunon maglev kde1209ptvx 12v 4,4w.ho guardato su ebay,c'è ma il venditore dalla cina non spedisce in italia

    uppo una foto così vi fate un idea




  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma perchè tu hai provato a cambiare una ventola di un dissipatore di una CPU con una ventola da case

    niente, cambia dissi con qualcosa di più performante

    se non vuoi spendere troppo direi questo

    http://www.amazon.it/Arctic-Cooling-...7681739&sr=1-1

    che è nettamente meglio del dissi stock e spendi poco

  3. #3
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    scusa ma si rompe una ventola e devo cambiare tutto il blocco spendendo oltre 30 euro? non esistono altre possibilità?
    avevo preso quella ventola perchè pensavo andasse bene,che minkia ne so...non l'avevo mai cambiata prima d'ora
    in pratica che ventola dovevo prendere?



  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    scusa ma si rompe una ventola e devo cambiare tutto il blocco spendendo oltre 30 euro? non esistono altre possibilità?
    avevo preso quella ventola perchè pensavo andasse bene,che minkia ne so...non l'avevo mai cambiata prima d'ora
    in pratica che ventola dovevo prendere?
    no, 30€ è solo se vuoi qualcosa che raffreddi meglio e sia più silenzioso di un dissipatore stock o comunque con ventola economica. devi prendere ventole per dissipatori, oppure puoi collegare quella ventola alla scheda madre e disattivare la verifica della presenza della ventola nel BIOS,ma in quel modo la ventola non girerà in base a quanto scalda la CPU ma in base al calore che sente il sensore della scheda madre

  5. #5
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    uppo il topic perchè avrei bisogno di un consiglio urgente prima che finiscono i pezzi
    avrei trovato questo.secondi voi va bene?

    http://www.amazon.it/Cooler-Master-H...8360079&sr=8-4

    i dati sono questi.
    Mainboard MRS600M
    Socket 775 LGA
    nella scheda c'è l'attacco con 4 pin

    non vorrei fare un 'altra cazzata



  6. #6
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    l'ho appena acquistato perchè era rimasto l'ultimo.
    però ora sta in disponibilità immediata.mah...sembrano trucchetti per farti comprare le cose subito
    spero di non aver preso un inculata


    edit.certo che in questa sezione se non rispondono i soliti 2 o a volte 3 sarebbe come parlare al vento
    rinominatela Tiabhal- Hardware ci starebbe meglio

    edit2:Tiabhal,non mi ha cagato.capisco che pure tu ti sia rotte le palle
    Ultima modifica di Pinkopallino; 23-01-2013 alle 19:05:40



  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Vai tranquillo, non è male come dissipatore,specialmente per quel prezzo

    Comunque di persone che rispondono ce ne sono, anzi, se non ci fossero non sarebbe una bella cosa. meglio avere più punti di vista differenti

  8. #8
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    grazie
    poi quando mi arriva devo levare la pasta vecchia che sta sopra (a proposito,con cosa la levo?) e metterne di nuova?perchè nella confezione ho visto che c'è un piccolo tubetto con la pasta



  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    grazie
    poi quando mi arriva devo levare la pasta vecchia che sta sopra (a proposito,con cosa la levo?) e metterne di nuova?perchè nella confezione ho visto che c'è un piccolo tubetto con la pasta
    quella vecchia se non è secca la levi con del normalissimo scottex. se vedi che è secca e dura bagna lo scottex con dell'alchol e strofina

    adesso non so quanta ce ne sarà nel tubetto, ma mi raccomando, non ne va una tonnellata. ne va una quantità tipo una frisk nella confezione di metallo

  10. #10
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    anche se non ho mai visto una frisk nella confezione di metallo,mi pare di aver capito che bisogna metterne poca.ok,quando mi arriva ti farò sapere
    se spaccherò tutto preparati a bannarmi per bestemmie


    edit ora dà disponibilità per il 30 gennaio.mi sa che l'ultimo pezzo l'ho preso per una botta di culo
    Ultima modifica di Pinkopallino; 23-01-2013 alle 19:53:56



  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    anche se non ho mai visto una frisk nella confezione di metallo,mi pare di aver capito che bisogna metterne poca.ok,quando mi arriva ti farò sapere
    se spaccherò tutto preparati a bannarmi per bestemmie


    edit ora dà disponibilità per il 30 gennaio.mi sa che l'ultimo pezzo l'ho preso per una botta di culo
    ok nel caso bannerò ci sentiamo appena ti arriva

  12. #12
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    anche se non ho mai visto una frisk nella confezione di metallo,mi pare di aver capito che bisogna metterne poca.ok,quando mi arriva ti farò sapere
    se spaccherò tutto preparati a bannarmi per bestemmie


    edit ora dà disponibilità per il 30 gennaio.mi sa che l'ultimo pezzo l'ho preso per una botta di culo
    Ne va una goccia mettilo al centro, non spalmarlo da te, basta che ci metti direttamente il dissipatore sopra e la pasta si spalma da sè
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  13. #13
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    mi è arrivato poco fa.
    siccome ho visto che ci sono delle staffe di plastica in più per mettere una seconda ventola nell'altro lato,e io ne ho una con la stessa misura (quella che avevo sbagliato a comprare) dite che vada bene se metto anche quella ventola?non vorrei ritrovarmi col pc che scappa per casa
    su quella che ho sbagliato a comprare ci sono due cavi :uno giallo che non so dove deve andare, e uno maschio e uno femmina a 4 pin.in teoria dovrei prendere il connettore della nuova ventola e collegarlo con l'altra ventola ma quello giallo non so dove minkia deve andare...non c'è posto per quello.



  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    mi è arrivato poco fa.
    siccome ho visto che ci sono delle staffe di plastica in più per mettere una seconda ventola nell'altro lato,e io ne ho una con la stessa misura (quella che avevo sbagliato a comprare) dite che vada bene se metto anche quella ventola?non vorrei ritrovarmi col pc che scappa per casa
    su quella che ho sbagliato a comprare ci sono due cavi :uno giallo che non so dove deve andare, e uno maschio e uno femmina a 4 pin.in teoria dovrei prendere il connettore della nuova ventola e collegarlo con l'altra ventola ma quello giallo non so dove minkia deve andare...non c'è posto per quello.
    foto che non capisco

  15. #15
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    questa è la foto dei cavi della ventola f9 che avevo preso tempo fa.ho provato a collegarle assieme tramite il connettore che vedi a sinistra e sembrano funzionare bene contemporaneamente.quello di destra l'ho poi collegato sulla scheda.però il cavo giallo non so dove metterlo.

    http://i49.tinypic.com/2cpc95i.jpg

    ho però un altro problema adesso: praticamente il dissipatore vecchio si montava con delle viti,quello nuovo invece ha questi attacchi.adesso non so che cazzo devo fare.devo infilarlo dentro alla buco della vite e spingerlo?

    ti lascio altre due immagini per farti capire meglio
    http://i45.tinypic.com/2efot93.jpg

    http://i50.tinypic.com/35211l2.jpg



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •