[26] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 508

Discussione: [26] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #76
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Si, ci vogliono cinque turni se ti va di culissimo XD E basi tutto su quello, non hai alternative, se ti spezzano la combo hai finito, bon.

    E anche se ti entrasse c'è sempre lui

    Però se conti di giocarci solo tra amici ci può stare dai, alla fine sai cosa giocano loro.


    Ma a parte tutto...vuoi fare un for fun, questo mazzo mi sembra ti possa offrire tutto fuorchè partite divertenti con i tuoi amici, imho
    Testato una decina di volte ad cazzium, tra peschini, tutori e simili le carte giuste mi sono capitate 7 su 10, e per un'alpha non è male. E si, soffre a sua volta i control, ma ci sono 4 Silenzio apposta... Perchè pensi non sia divertente? Già l'idea di creare un mazzo funzionante con carte snobbate è mio divertimento, se poi riesco a farlo girare la soddisfazione raddoppia!

    Passando alle cose serie: tu personalmente bocci l'idea a prescindere? Altrimenti su cosa inizieresti a lavorare?

  2. #77
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Testato una decina di volte ad cazzium, tra peschini, tutori e simili le carte giuste mi sono capitate 7 su 10, e per un'alpha non è male. E si, soffre a sua volta i control, ma ci sono 4 Silenzio apposta... Perchè pensi non sia divertente? Già l'idea di creare un mazzo funzionante con carte snobbate è mio divertimento, se poi riesco a farlo girare la soddisfazione raddoppia!

    Passando alle cose serie: tu personalmente bocci l'idea a prescindere? Altrimenti su cosa inizieresti a lavorare?
    Tu vuoi fare un mazzo per divertirti con gli amici.Se anche loro giocano solo for fun contro un mazzo così si rompono il cazzo

    Se invece volessi costruire un mazzo di un formato in particolare potrei darti una mano

  3. #78
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Il fatto anche un po' triste è che praticamente per un mazzo combo è impossibile essere fun. Puoi scombare come ti pare (storm, show and tell+mucche, elfi, splinter twin, etc etc) ma non sarà MAI divertente.

    Perchè con combo se vedi bene l'altro spesso e volentieri non può fare nulla o quasi. Se vedi male sei te a non fare nulla. Se l'oppo interagisce con te in qualche modo (counter, scarti, rimozioni istant che servono a qualcosa tipo krosan grip nel caso di omniscence o splinter twin) comunque il game non sarà divertente, sarà solo un "peschiamo e vediamo la proporzione di quanti contrasti-pezzi di combo vediamo, chi ne vede più dell'altro vince".

    Dico che è triste perchè io bene o male mi diverto a giocare tutti i tipi di mazzo a livello competitivo, che sia control puro, control un po' meno puro, midrange, aggro-control, aggro, combo, etc...però con gli amici (con i quali gioco solo edh) la cosa è limitante davvero perchè le cose non divertenti possono essere davvero infinite

    1) recursion di slandi vari (crogiolo/loam + wasta/strip)
    2) combo di 2 carte (leyline nera+helm of obedience, oppure splinter twin/kiki + esarca/pestermite/village-bell ringer/restoration angel)
    3) armageddon (è imbarazzante come basti avere anche il più ridicolo vantaggio sul board mentre l'altro magari non ha nessun mana-artifact per tirare sta spell e vincere sul colpo)
    4) mind twist/identity crisis (entrambe viste entro diciamo il turno10, non al topdeck quando l'altro ha già giocato tutto magari, fanno vincere tipo SEMPRE)
    5) recursion di turni addizionali (fino a poco fa avevo montato un uwr che era imbarazzante...succedevano cose tipo: ok ho chandra the firebrand giù...copio il mio prossimo istant-sorcery: tiro time warp. Faccio due turni addizionali...turno A gioco cose a caso, ricarico chandra di 1...turno B di nuovo -2 di chandra, copio il prossimo istant-sorcery...snapcaster su time warp. turno A gioco cose a caso (tra cui jace TMS), ricarico chandra, turno B temporal manipulation, altro turno dove chandra muore per duplicare ancora il prossimo istant-sorcery...unsummon su snapcaster con jace, rifaccio snapcaster su temporal, altri due turni...turno A gioco altre cose, turno B walk the aeons buybackato (magari con giù cose tipo sun titan e/o crogiolo, così lo rigioco isi per almeno 4-5 turni senza perdere troppe terre...)
    6) blood moon-magus of the moon-ruination (io dico sempre ai miei amici che è giusto che a volte perdano male se giocano dei pentacolor con zero terre base o dei tricolor con 1-1-1 terre base su 37 terre, però di certo non è divertente se vinco game sul colpo facendo terra-mana crypt-blood moon, o anche solo dei più umili montagna passo, montagna passo, montagna blood moon)

    Alla fine della fiera tra di noi si finisce sempre a giocare un solito cazzo di midrange-control che punta tutto sul vantaggio carte, perchè aggro in edh non lo puoi giocare (40 vite), combo è l'anti divertimento per eccellenza (un mio amico un combo l'ha montato...divertente quando ti fa landa mana vault, landa nausea a fine turno mi pesco 50 carte, stappo e vinco...altrettanto divertente quando non vede tutori/manipolatori e/o vede male e/o gli si riesce a rompere le palle in qualche maniera e non combina un cazzo di nulla morendo bittato da una witness), infatti di recente anche l'ultimo che nel mazzo giocava una combo istant kill (leyline nera-elmo) s'è finalmente convinto a toglierla...rimane solo che giocare dei midrange-control o dei control puri. In ogni caso tutto ciò su cui si deve e si può puntare è il vantaggio carte, perchè a parte quando succedono cose particolari tipo partenze stranamente aggro con mazzi quasi control o tipo gente che muore in color/mana screw, tutti i game vanno in late. Conclusione: come dicevo all'inizio del post...un po' di tristezza essere quasi costretti a giocare un unico archetipo.

    Comunque, piuttosto che quel catorcio con vanishing 3...non sarebbe meglio mettere in piedi una build UWB che sfrutti academy rector e svariati modi di sacrificarlo? (diabolic intent+academy rector sono praticamente due tutori....con cabal therapy puoi smontare la mano dell'oppo da counter/spacca incantesimi...con phyrexian tower fai del mana e mangi comunque rector...)

    Però la tua lista aion non si può guardare . A parte che son 60 carte ma non hai messo enter the infinite ...UNA sola omniscence? Mi immagino la scena....metto omniscence, tiro enter the infinite!
    Oppo: ok, in risposta krosan grip su omniscence.
    Tu: ah...vabbè, rimetto in cima uno e passo
    Oppo: pesco, passo
    Tu: pesco, passo
    Oppo: pesco, passo
    Tu: ho finito il mazzo, ho perso.



    Poi vabbè...decree of silence, dawn charm, azorius charm...bleah >_<

    Tutto ciò mi ricorda di un mio amico che aveva buildato un assurdo UW combo con proteus staff+token generator a caso (raise the alarm e cose simili) per mettersi in campo mucche random tipo l'avatar bianco che può bloccare un qualsiasi numero di creature (wut), emrakul (embè) ed altri. Tra l'altro aveva pure uno strampalato pianoB con goblin charbelcher che funzionava pure discretamente non mi ricordo per quale motivo, ma in qualche modo riusciva a levarsi le lande e killare l'oppo .

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Simic sono ancora un punto interrogativo, secondo me soffrono parecchio l'early game e nel mid-late game recuperano poco o niente. Bisogna vedere cos'altro uscirà.
    A me Simic sembra forte invece, in ottica prerelease intendo.
    Finora abbiamo visto:

    cc1
    0/1 volare, evolve
    1/1 evolve

    cc2
    2/1 flash evolve
    guildmage (e vabbé, c'era per forza)

    cc3
    3/1 volare, travolgere
    1/3 reach, evolve
    0/4 unblockable, evolve

    Secondo voi con queste carte (tutte comuni/uncommon) non lo tieni un mazzo aggro?
    Rischi di essere tu l'aggro!

    Late game devi lavorare di fino, e fare un po' di "think ahead", tipo "attivo Guidlmage, tolgo un segnalino e pesco una carta. Calo questo, rimetto il segnalino".
    Peschi tante carte, vai di mucconi verdi e volanti, e vinci.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  5. #80
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Qualche reply random... Probabilmente ho cannato il termine, ma per me for fun significa "giocare senza pretese di competitività", quindi il discorso del giocare tra amici e divertirsi è leggermente superfluo: per me e l'ambiente in cui gioco un mazzo che non scomba al secondo turno senza possibilità di risposta è accettabile, senza contare che devo controllare pescate e board per almeno 6 turni, e questo è stimolante.

    Il mazzo dovrebbe aprirsi al vintage, anche se a pensarci potrei rimanere nel modern, e, per chi avesse collegato solo ora, deve rispettare una caratteristica budget... Quindi niente tutore academy rector.
    Quindi, lo spacca incantesimo con battibaleno mi mancava, qualche scartino ci vorrebbe...
    Enter the infinite manca perché cockatrice non lo riconosce ancora.
    A questo punto potrei inserire un piano b col Maniaco da laboratorio ed un paio di Temporal mastery.
    Suggerimenti per controllare il board? Sostituzioni per quelle carte che ti fanno lollare?
    Altro reminder: ho già detto che il mazzo è un alpha, e per chi non lo sapesse significa una prima bozza giocabile. Questo vuol dire che,combo a parte, sono tutte carte "buttate la" per suggerire una strategia.

    La mia idea era buttare giù uno spunto e costruire il mazzo definitivo "insieme", ma se la cosa vi sembra tanto ridicola accanno tutto e continuo da solo!
    Ultima modifica di aion.ms; 15-01-2013 alle 10:32:37

  6. #81
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    di solito for fun si intende non competitivo oppure entrambi i giocatori devono avere il mazzo competitivo altrimenti ci si annoia.
    vintage cerca di chiudere anche in primo turno (terra mox mox qualcosa di grosso ecc) quindi è difficile (se non quasi impossibile) giocare for fun.
    come io non voglio vedere liliana del cazzo in legacy (giocarli da entrambi i giocatori) e specialmente jace ms che tra force of will, daze e altri counter non ho modo di distruggerlo. se poi lo specifico nelle note per fare una partita, trovo 1 giocatore ogni 5-10 minuti perchè nel 70% dei mazzi legacy giocano appunto questi due ps.

    se non vuoi vedere mox e tutori (che sono il fulcro di vintage, senza di quelli tantovale giocare in legacy) di consiglio di passare a legacy o modern.

  7. #82
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    di solito for fun si intende non competitivo oppure entrambi i giocatori devono avere il mazzo competitivo altrimenti ci si annoia.
    vintage cerca di chiudere anche in primo turno (terra mox mox qualcosa di grosso ecc) quindi è difficile (se non quasi impossibile) giocare for fun.
    come io non voglio vedere liliana del cazzo in legacy (giocarli da entrambi i giocatori) e specialmente jace ms che tra force of will, daze e altri counter non ho modo di distruggerlo. se poi lo specifico nelle note per fare una partita, trovo 1 giocatore ogni 5-10 minuti perchè nel 70% dei mazzi legacy giocano appunto questi due ps.

    se non vuoi vedere mox e tutori (che sono il fulcro di vintage, senza di quelli tantovale giocare in legacy) di consiglio di passare a legacy o modern.
    Esattamente quel che intendevo io: se entrambi i mazzi sono sul medesimo livello, non vedo come un control-combo che scomba di 5o o 6o possa risultare fuori dal "for fun"...

    Quella del formato era una conclusione a cui stavo arrivando anch'io dopo essermi fatto un giro tra gli archetipi del vintage... In modern me la dovrei cavare più tranquillamente, almeno in teoria.

  8. #83
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    formato legacy
    http://sales.starcitygames.com//deck...p?DeckID=52089

    me lo son visto giocare contro un pò di volte, tendenzialmente vince solo con show and tell + emrakul o jace. omniscienza senza show and tell arriva troppo tardi, griselbrand è utile solo se il giocatore ha 10+ punti vita altrimenti tra l'abilità e le terre si sega da solo.

  9. #84
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    formato legacy
    http://sales.starcitygames.com//deck...p?DeckID=52089

    me lo son visto giocare contro un pò di volte, tendenzialmente vince solo con show and tell + emrakul o jace. omniscienza senza show and tell arriva troppo tardi, griselbrand è utile solo se il giocatore ha 10+ punti vita altrimenti tra l'abilità e le terre si sega da solo.
    Era la variante che avevo visto anch'io, e che vorrei evitare per principio... Niente, vedo cosa posso tirar fuori dal modern: accelerini artefatto/blu/bianchi per giocare increasing ambition? Mi viene in mente solo lanterna cromatica per ora...

  10. #85
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Era la variante che avevo visto anch'io, e che vorrei evitare per principio... Niente, vedo cosa posso tirar fuori dal modern: accelerini artefatto/blu/bianchi per giocare increasing ambition? Mi viene in mente solo lanterna cromatica per ora...
    mi sà che non ce ne sono.
    chrome mox è bannato, dark ritual e cabal ritual son fuori.
    l'unica è seething song ma è rossa.

    edit: ora che mi ci fai pensare, chissà se esiste una carta che dice tipo "paga 1/2/3 punti vita: aggiungi 1 mana di qualsiasi colore alla tua riserva"
    Ultima modifica di vince87; 15-01-2013 alle 11:48:48

  11. #86
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Hanno spoilerato questa:

    Spoiler:

    Whenever another nontoken creature you control dies, put a 1/1 black Rat creature token onto the battlefield.
    Rats you control have deathtouch.


    Un consiglio per un buon mazzo ratto?

  12. #87
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    formato legacy
    http://sales.starcitygames.com//deck...p?DeckID=52089

    me lo son visto giocare contro un pò di volte, tendenzialmente vince solo con show and tell + emrakul o jace. omniscienza senza show and tell arriva troppo tardi, griselbrand è utile solo se il giocatore ha 10+ punti vita altrimenti tra l'abilità e le terre si sega da solo.
    Il giorno che vedo omnitell vincere con l'ultima di jace mi faccio prete. L'unico caso in cui questo può succedere direi che è se succede una cosa tipo:

    oppo: mulligo a 4 che non vedo terre
    tu: isola passo
    oppo: no terre, passo
    tu: ancient tomb petalo jace, comincio a guardarti la prima e tutte le volte che becco terra te la metto in fondo. Se becchi un paio di terre di fila bene, sennò non giochi. E poi forse non giochi comunque. E poi forse non chiudo comunque di jace visto che ci metto tipo 7 turni e magari nel mentre trovo da scombare .

    Nessuno ti ha mai fatto show and tell per omniscence per poi chiudere con burning wish-petals of insight-burning wish-grapeshot? è la chiusura più comune perchè è quella che permette meno risposte dell'altro (se fai emrakul l'altro può avere karakas e mind control vari tipo sower, control magic, gilded drake etc etc...se fai griselbrand c'è anche spiga come out, in entrambi i casi poi ci sono pure diabolic edict/liliana of the veil che possono risolvere la situazione).

    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Un consiglio per un buon mazzo ratto?
    20 paludi 40 relentless rats.

  13. #88
    Alteridan
    Ospite
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    20 paludi 40 relentless rats.
    Rilancio con: EDH Rodi-Midollo con 35 paludi e 64 relentless rats.

  14. #89
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Top card?


  15. #90
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Il giorno che vedo omnitell vincere con l'ultima di jace mi faccio prete. L'unico caso in cui questo può succedere direi che è se succede una cosa tipo:

    oppo: mulligo a 4 che non vedo terre
    tu: isola passo
    oppo: no terre, passo
    tu: ancient tomb petalo jace, comincio a guardarti la prima e tutte le volte che becco terra te la metto in fondo. Se becchi un paio di terre di fila bene, sennò non giochi. E poi forse non giochi comunque. E poi forse non chiudo comunque di jace visto che ci metto tipo 7 turni e magari nel mentre trovo da scombare .
    stiamo parlando di un ps che fà controllo nella maggior parte dei casi, l'avversario riesce a castare una qualsiasi cosa che può distruggerlo? si risponde con brainstorm> force of will e daze
    te quante volte hai visto l'avversario mettere jace ms e quante volte sei riuscito a toglierlo di mezzo?

    io per esperienza personale, a meno di non avere qualche creatura e riesce a fargli danno, rimuoverlo con le magie è quasi impossibile a quel punto ci arriva tranquillamente a fare l'abilità finale.
    ecco perchè jace ms dovrebbe essere bannato anche dal legacy: il miglior ps CON control e 4 abilità dello stesso colore del control più totale (counters).
    ti rendi conto che manco liliana arriva allo stesso livello (è leggermente sotto) e gli altri ps a paragone sono cacca. i ps non devono fare control, a quello c'è il giocatore con i mazzi (più che altro colore blu) fatti apposta.
    Ultima modifica di vince87; 15-01-2013 alle 21:08:19

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •