PC riassemblato - Blue screen anche se riparto con l'installazione da zero.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: PC riassemblato - Blue screen anche se riparto con l'installazione da zero.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32

    PC riassemblato - Blue screen anche se riparto con l'installazione da zero.

    Ciao a tutti, ho appena riassemblato il mio vecchio pc sostituendo scheda video e rimuovendo un hard disk ed un lettore blu ray. Temporaneamente avevo messo anche un alimentatore da 300W al volo invece del mio da 500W che era sul nuovo pc, ma il pc non partiva.

    Aveva giá il sistema operativo installato. Ieri con calma ho montato il nuovo alimentatore da 500W ed in effetti una volta é partito, solo che la scheda video era rotta quindi c'erano tutte linee orizzontali sullo schermo.

    Cambiata scheda video, sono iniziati i problemi. Con un'altra (usata e forse rotta anche quella) non va proprio a video.

    Con una nuova Nvidia quadro NVS 285, durante l'avvio di windows 7, mi dá la scehrmata blu dicendomi che se ho cambiato hardware potrei avere problemi di drivers quindi di premere F8 per partire in modalitá provvisoria.
    Provato ma non funziona, mi dá solo la possibilitá di partire normalmente (di nuovo schermo blu) o di fare una riparazione (sempre schermata blu).

    Adesso anche con la scheda video rotta con cui era partito la prima volta, mi dá schermata blu.

    Peró secondo me il problema non é di driver ma hardware, perché ho creato una chiave USB di boot per reinstallare il sistema operativo, che comunque voglio fare, ma mi dá comunque la schermata blu appena parte l'installazione...a questo punto i drivers non c'entrano...

    Ho 4 banchi di RAM e li ho provati anche singolarmente quindi la RAM non c'entra.

    potrebbe essere che la prima volta che ho messo l'alimentatore temporaneo da 300w, non ho inserito bene i cavi ed ho bruciato qualcosa?

    Qualche altro suggerimento per provare a farlo ripartire con S.O nuovo?
    Ultima modifica di savior99; 9-01-2013 alle 09:50:33

  2. #2
    ma da come descrivi il problema hai ora come ora su il 300 invece del 500.. perche??
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32
    no scusa forse non mi sono espresso bene...avevo provato al volo con uno da 300w usato (che non so neanche se funziona) e non partiva. Ieri, con calma, ho montato il mio vecchio da 500W che funziona. Ora c'e' su quello

  4. #4
    che marca è il tuo da 500? che amperaggi ha sulla 12v? che scheda video hai sostituito con quale? modello esatto
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    hai provato a fare ripartire tutto senza scheda video?
    Test

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Verrebbe da pensare all'alimentatore insufficiente, ma la cosa strana è che ora non parte neanche con la vecchia scheda video

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32
    La scheda video nuova é Nvidia quadro NVS 285 (molto modesta, non ha nemmeno ventole ma solo dissipatore passivo) quindi sicuramente non é un problema di insufficiente alimentazione. La prima volta é partito bene con la 8800 GTS mezza rotta...

    Cmq l'alimentatore é il cooler master silent pro 500W, sui +12v ha 36A, e l'ho usato senza problemi sia con la 8800GTS che con una AMD 5850.

    Partire senza scheda video ?

    Ho rimediato un'altra scheda video, stasera provo con quella ma non so se risolverá il problema
    Ultima modifica di savior99; 9-01-2013 alle 11:12:43

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    E con una distro live come va? Senza installare nulla.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32
    distro live? cioe' ? una cosa tipo "ultimate boot CD" ?
    Ultima modifica di savior99; 9-01-2013 alle 11:38:56

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Non lo conoscevo, ma va bene anche la distro live di ubuntu che ti dà anche l'ambiente desktop!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32
    anche UBCD...ma una volta sul desktop che faccio ?

  12. #12
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Citazione savior99 Visualizza Messaggio
    anche UBCD...ma una volta sul desktop che faccio ?
    Perché se riesci ad avere il desktop funzionante allora la colpa non è di nessun componente hardware ma è qualcosa di software
    Test

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    Perché se riesci ad avere il desktop funzionante allora la colpa non è di nessun componente hardware ma è qualcosa di software
    O dell'hard disk

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32
    allora ieri ho provato con un altra scheda video, stesso problema.

    sono riuscito a partire con il CD di windows XP e mi ha fatto cancellare le partizioni, poi appena partita l'installazione, di nuovo schermo blu.

    ho provato a staccare e riattaccare tutti i cavi, resettare il bios, disabilitare tutto il possibile....

    non ho pensato a farlo partire con UBCD, ero stressato...

    mi pare all'inzio mi ha dato qualche errore tipo "overclock settings invalid", potrebbe essere la scheda madre che si é rotta a questo punto? o forse l'hard disk ma propendo piú per la MB..
    Ultima modifica di savior99; 10-01-2013 alle 09:37:39

  15. #15
    Elenca tutti i componenti ormai che ci sei. Forse potrebbe essere L'hdd, o anche scheda madre non è da escludere. Metti il tuo hdd su un'altro pc e fai un test con hd tune.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •