PC Nuovo - Problemi Video/Crash
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: PC Nuovo - Problemi Video/Crash

Cambio titolo
  1. #1
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918

    PC Nuovo - Problemi Video/Crash

    pc nuovo di pacca,arrivato ieri da ekey già assemblato a parte la scheda video che ho montato io.
    installato windows7 64bit,ieri sera però,dopo qualche ora dopo aver finito di installare tutto,primo blocco del pc mentre navigavo con firefox,schermo bianco con striscette azzurrine verticali.
    stamattina anche,mentre navigavo schermo nero con striscette bianche verticali.

    ho pensato a qualche problemino che si sistema con gli aggiornamenti di windows (scaricati appunto 74 update).
    ora,dopo aver moddato skyrim per bene e averlo giocato un pò (e girava bene,assolutamente nessun problema),si è spento il monitor e il pc è rimasto accesso,ovviamente però bloccato.

    Radeon HD 7850
    driver ovviamente aggiornati,non posso credere di aver beccato per la seconda volta una scheda video con problemi di fabbrica...quando l'ho montata son sicuro di essere stato attento (e poi ekey l'ha provata prima).

    ditemi voi...cazzo faccio?

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ho la stessa scheda e nessun problema... Ho avuto crash abbastanza continui finche non ho overcloccato leggermente la CPU, ma non sembra il tuo caso visto il tipo di glitch grafici...

    Temperature?

    Yay!

  3. #3
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Ho la stessa scheda e nessun problema... Ho avuto crash abbastanza continui finche non ho overcloccato leggermente la CPU, ma non sembra il tuo caso visto il tipo di glitch grafici...

    Temperature?

    Yay!
    devo andare nel BIOS a vederle...comunque mi è appena ricrashata con schermo viola...olè.

    che sfiga cristo...

  4. #4
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    devo andare nel BIOS a vederle...comunque mi è appena ricrashata con schermo viola...olè.

    che sfiga cristo...
    No non serve il BIOS, scaricati un programmino tipo Everest...

    Se sono continui secondo me è proprio qualche problema Hardware, sicuro tutti i componenti siano pienamente compatibili tra loro?

    Yay!

  5. #5
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    No non serve il BIOS, scaricati un programmino tipo Everest...

    Se sono continui secondo me è proprio qualche problema Hardware, sicuro tutti i componenti siano pienamente compatibili tra loro?

    Yay!
    il pc me lo ha consigliato floop qui su Givvù,son sicuro che non mi abbia consigliato roba incompatibile inoltre ekey chiama a casa se ordini roba non compatible.

    cmq ora apro il pc e butto un'occhio...che mi viene un'orribile dubbio...

  6. #6
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    il pc me lo ha consigliato floop qui su Givvù,son sicuro che non mi abbia consigliato roba incompatibile inoltre ekey chiama a casa se ordini roba non compatible.

    cmq ora apro il pc e butto un'occhio...che mi viene un'orribile dubbio...
    Ah buona allora...

    Magari hai montato qualcosa la contrario, mia madre ha fatto venire i tecnici della caldaia (quindi smontata e rimontata) perché non si era accorta che la spina aveva una polarità...

    Yay!

  7. #7
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Ah buona allora...

    Magari hai montato qualcosa la contrario, mia madre ha fatto venire i tecnici della caldaia (quindi smontata e rimontata) perché non si era accorta che la spina aveva una polarità...

    Yay!
    niente,le ventole girano bene tutte.
    il cavo di alimentazione della GPU è attaccato (eh vabbè,di questo non avevo dubbi visto che altrimenti non sarei riuscito a installare manco i driver).

    non resta che l'errore di fabbrica,domattina chiamo ekey e sento cosa mi dicono,a meno che voi più esperti di me non abbiate altro da farmi controllare per accertare che non sia qualche altro problema.
    Ultima modifica di Vivi89; 9-01-2013 alle 18:27:11

  8. #8
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    niente,le ventole girano bene tutte.
    il cavo di alimentazione della GPU è attaccato (eh vabbè,di questo non avevo dubbi visto che altrimenti non sarei riuscito a installare manco i driver).

    non resta che l'errore di fabbrica,domattina chiamo ekey e sento cosa mi dicono,a me che voi più esperti di me non abbiate altro da farmi controllare per accertare che non sia qualche altro problema.
    Io sono tutto tranne che esperto, bisognerebbe aspettare che Tiabhal si faccia un giro...

    Yay!

  9. #9
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    niente,le ventole girano bene tutte.
    il cavo di alimentazione della GPU è attaccato (eh vabbè,di questo non avevo dubbi visto che altrimenti non sarei riuscito a installare manco i driver).

    non resta che l'errore di fabbrica,domattina chiamo ekey e sento cosa mi dicono,a meno che voi più esperti di me non abbiate altro da farmi controllare per accertare che non sia qualche altro problema.
    Prova a far girare un po' il pc solo con la scheda grafica integrata (quindi smonta del tutto la scheda video). Se funziona tutto (vediti diversi film di prova) allora è la scheda video. Tanto per vedere, che configurazione hai?
    Altra cosa, prova a cambiare il cavo che dall'alimentatore va alla scheda video.

    Oppure cambia posizione sulla PCI della scheda video.
    Test

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    aggiorna il bios all'ultima versione, non fa mai male

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Potrebbe essere una scheda video sfortunata, prima però ti direi di dare un'occhio alle temperature, scarica HWMonitor e vediamo un po' le temperature di CPU e scheda video

  12. #12
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    Prova a far girare un po' il pc solo con la scheda grafica integrata (quindi smonta del tutto la scheda video). Se funziona tutto (vediti diversi film di prova) allora è la scheda video. Tanto per vedere, che configurazione hai?
    Altra cosa, prova a cambiare il cavo che dall'alimentatore va alla scheda video.

    Oppure cambia posizione sulla PCI della scheda video.
    Spoiler: config pc
    Intel Core i5 -3450 3,1GHz; Radeon HD 7850 2GB; Ram 8gb Corsair Vengeance 1600MHz; SSD Crucial RealSSD 128gb; HDD Caviar Blue 500gb; Windows7 64bit


    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    aggiorna il bios all'ultima versione, non fa mai male
    non son capace sò solo che se si incasina si può buttare la cpu,vorrei evitare.

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una scheda video sfortunata, prima però ti direi di dare un'occhio alle temperature, scarica HWMonitor e vediamo un po' le temperature di CPU e scheda video
    eccole
    Spoiler:
    Ultima modifica di Vivi89; 9-01-2013 alle 19:37:16

  13. #13
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Temperature glaciali, va benissimo, non sono sicuramente quelle il problema...

    Yay!

  14. #14
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    temperature sembra tutto ok.

    Che alimentatore hai?

    inoltre, hai provato i test che ti dicevo su? cioè togliere la scheda video vedere come va - poi montarla sua una PCI diversa?
    Test

  15. #15
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    temperature sembra tutto ok.

    Che alimentatore hai?

    inoltre, hai provato i test che ti dicevo su? cioè togliere la scheda video vedere come va - poi montarla sua una PCI diversa?
    crashato ancora mentre scrivevo,ho approfittato per rimuovere la gpu come consigliato,ora sono con l'integrata.
    l'ali è un corsair modulare da 550W.

    ora vedo se si ripresenta il problema,è che non sò per quanto rimanere senza visto che crashava a random.

    cmq prima del crash ho fatto una partita a League of Legends,e ogni tanto (quando c'erano effetti grafici) si bloccava per mezzo secondo e poi riprendeva,ma segnava stabile 60fps.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •