[Web] E' arrivata Fastweb...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: E' arrivata Fastweb...

Cambio titolo
  1. #1
    www.myspace.com/nobadymc L'avatar di Nobady
    Registrato il
    10-07
    Località
    Kingston Town
    Messaggi
    2.517

    Domanda E' arrivata Fastweb...

    Salve a tutti, vi faccio un back in the day per fare subito il punto della situazione:

    Da circa 5 anni avevo libero mini adsl a 4mb. e finn qui tutto alla grande, prendevo pieni mb anzi a volte andava anche a 5/6... da un annetto a questa parte il peggioramento totale.
    Si sconnetteva sempre, a volte giornate intere senza riprendere mai la connessione, e oltretutto viaggiavo mediamente a 256/500 kb massimo 1 mb se andava bene !!
    Quindi ecco cosa ho provato ( praticamente di tutto ):

    -Nuovo Router
    -Impostazioni libero
    -SNR margin e Attenuazione che adesso non ricordo ma erano balorde. ( anzi dopo vi chiedo una cosa )
    -Nuovo Telefono
    -Nuove prese
    -Nuovi doppini
    -Controllo dei fili telecom in casa se collegati parallelo o no.

    Ho detto basta! ultimo passo... cambiamo operatore e vediamo. ( tanto spendevo quanto adesso visto che il contratto era di 5/6 anni fa!!!! )

    Dalla scorsa settimana mi è stato attivato fastweb joy 20mb con router già preconfiguratoe della technicolor che devo dire ha un GUI ben fatto. ( ho già aperto molte porte e fatto altre cose.. )

    ORA, Il problema è il seguente: http://www.speedtest.net/result/2424569661.png

    il ping è alto ma di solito è sempre a 30/40 max. ( oggi è uscito 77 per la prima volta! )

    Ho parlato con diversi operatori perché vabbene i 20 mb no ma almeno 7/8 !

    Mi hanno detto che è possibile aprire un intervento di miglioramento linea ma il problema secondo me è la maledetta telecom che nel tratto Fastweb-Casa mia non fa mai manutenzione ai suoi doppini!!

    Un altra cosa, con questo GUI non ho pero' trovato i valori SNR e attenuazione... li posso trovare solo li vero? EDIT: Questo è il router: http://www.technicolor.com/en/hi/dig...nicolor-tg582n

    Grazie anticipate

  2. #2
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Chiama il 187 e fatti fare un controllo sulla linea, ma preparati a sborsare qualcosa ai tecnici. Ma almeno stai sicuro che il problema te lo risolvono una volta per tutte. In questo modo risolvi il problema alla radice ma puoi tentare di farti assistere in primis da Fastweb in maniera gratuita, al limite se chiedono qualcosa in più dici loro che sei pronto a recidere da loro all'istante, se controlli il contratto telefonico dovrebbe esserci scritta una voce in merito
    Firma.jpg

  3. #3
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Up perché il mio post non risulta in sezione con quello precedente
    Firma.jpg

  4. #4
    www.myspace.com/nobadymc L'avatar di Nobady
    Registrato il
    10-07
    Località
    Kingston Town
    Messaggi
    2.517
    ook, 187 è telecom giusto ??
    Si guarda, sborserei qualcosina per avere una degna assistenza !!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •