Consigli acquisto portatile nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consigli acquisto portatile nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742

    Consigli acquisto portatile nuovo

    Chiedo scusa in anticipo se per caso c'è un thread apposito, ma mi è sembrato che i consigli per gli acquisti fossero solo per i videogiochi.

    BTW, riassumo veloce veloce :

    A breve andrò via di casa e il mio ferrovecchio (un Acer nonsochecosa) ormai non ce la fa veramente più, la batteria è praticamente morta (dura circa un'ora ) e ha un problema di surriscaldamento enorme, roba che appena faccio partire qualche programma un po' più pesante raggiunge la temperatura massima in 3 petosecondi e si spegne; dovrei portarmi dietro anche la base con la ventola extra, ma sarebbe una menata allucinante, quindi ho deciso di mandare il poveretto in pensione e comprare un portatile nuovo.

    Avete qualche consiglio? I punti importanti sono che :

    -Non costi più di 500 euro, massimo 600 ma deve veramente spaccare
    -Abbia ovviamente buone prestazioni
    -NON-SI-SPENGA-PER-IL-CALDO
    -Possibilmente una buona batteria, ma è abbastanza superflua

    Comprerò sicuramente il pc alla Trony (non so se sia rilevamente, ma io specifico ), visto che l'azienda dove lavora mio padre gli ha smollato per la fedeltà un bel po' di buoni apposta per quella catena li

    Avete qualche modello in mente? O anche una marca, dei consigli, qualsiasi cosa


    Se non si è capito sono nabbissimo in queste cose

  2. #2
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    hai sbagliato sezione , io alla trony ho preso quello da cui sto potando ora un acer aspire 5560g così configurato:

    processore:amd quad-core a8-3520m con turbocore technology che lo spinge fino a 2.53 GHz
    sched grafica: amd radeon HD6620g integrata + 7670m da un giga dedicata
    ram: 6 Gb
    HDD: 640 Gb
    OS: windows 7
    schermo da 15.6"

    l'ho pagato 500 euri a agosto (ultimo pezzo) ho dovuto correre in 3 trony diversi per trovarlo perchè ogni volta che entravo in uno avevano venudo l ultimo "poco fa"
    comunque è una macchina senza pretese, per giocare alle ultime uscite devo smanettae un po sulle impostazioni
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  3. #3
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    hai sbagliato sezione , io alla trony ho preso quello da cui sto potando ora un acer aspire 5560g così configurato:

    processore:amd quad-core a8-3520m con turbocore technology che lo spinge fino a 2.53 GHz
    sched grafica: amd radeon HD6620g integrata + 7670m da un giga dedicata
    ram: 6 Gb
    HDD: 640 Gb
    OS: windows 7
    schermo da 15.6"

    l'ho pagato 500 euri a agosto (ultimo pezzo) ho dovuto correre in 3 trony diversi per trovarlo perchè ogni volta che entravo in uno avevano venudo l ultimo "poco fa"
    comunque è una macchina senza pretese, per giocare alle ultime uscite devo smanettae un po sulle impostazioni
    E ti pareva

    Comunque cosa intendi per "giocare alle ultime uscite"? Cioè, riesci a farci girare sopra roba stile battlefield senza che esploda? Se si è il mio computer, assolutamente

    EDIT:

    Ah, la roba con la quale sto postando è un Acer Aspire 5735, lammerda
    Ultima modifica di Sexton; 9-01-2013 alle 22:53:42

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sposto

    Se non vuoi che scaldino evita HP e Acer.

  5. #5
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Spostato nella sezione corretta

  6. #6
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Shock, sei stato ninjato

    BTW ok, niente acer e HP, me ne ricorderò

  7. #7
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    E ti pareva

    Comunque cosa intendi per "giocare alle ultime uscite"? Cioè, riesci a farci girare sopra roba stile battlefield senza che esploda? Se si è il mio computer, assolutamente

    EDIT:

    Ah, la roba con la quale sto postando è un Acer Aspire 5735, lammerda
    a dettagli medio-bassi è godibile entro certi limiti, ora è da un po che non ci gioco ma girava decentemente, anche se non fluiissimo, ma solo perchè mi piace vedere un minimo di dettaglio in più . comunque come hanno detto scalda un po, ma non eccessivamente,io per ora mi ci trovo bene anche perchè sto recuperando giochi vecchiotti data la mia assenza dal pc gaming per anni comunque se non hai troppe pretese te lo consiglio anche perchè con quel budget si trova poco, per dire, qundo giravo sia online che per negozi cercando di evitare acer e hp trovavo solo roba con un processore che non mi soddisfava e una gpu decente, oppure procio decende e gpu scrausa . la dritta erano le offerte mediaword i agosto che duravano un giorno, ma la roba interessante spariva subito (ottimi laptop che potevi prendere a 400€ e a prezzo pieno ne costavano anche 300 in più )
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  8. #8
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    a dettagli medio-bassi è godibile entro certi limiti, ora è da un po che non ci gioco ma girava decentemente, anche se non fluiissimo, ma solo perchè mi piace vedere un minimo di dettaglio in più . comunque come hanno detto scalda un po, ma non eccessivamente,io per ora mi ci trovo bene anche perchè sto recuperando giochi vecchiotti data la mia assenza dal pc gaming per anni comunque se non hai troppe pretese te lo consiglio anche perchè con quel budget si trova poco, per dire, qundo giravo sia online che per negozi cercando di evitare acer e hp trovavo solo roba con un processore che non mi soddisfava e una gpu decente, oppure procio decende e gpu scrausa . la dritta erano le offerte mediaword i agosto che duravano un giorno, ma la roba interessante spariva subito (ottimi laptop che potevi prendere a 400€ e a prezzo pieno ne costavano anche 300 in più )
    Ma io non sono interessato al gaming pesante (tipo battlefield e roba cosi), ma a roba più a buon mercato. Chessò, guardare qualche film, giocare a qualche pokemon di ultima generazione (chi vuole intendere intenda) e bona.

    Hai qualche consiglio da darmi riguardo il processore e la gpu?? Cioè, degli standard ai quali non dovrei rinunciare??

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ho guardato il volantino trony e non hanno nulla di bello.

    Cerca qualche asus,toshiba,sony,samsung con almeno i3 e geforce 635/radeon 7650

    come minimo

  10. #10
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ho guardato il volantino trony e non hanno nulla di bello.

    Cerca qualche asus,toshiba,sony,samsung con almeno i3 e geforce 635/radeon 7650

    come minimo
    Quindi questo non andrebbe bene in quanto Acer (quindi stufa a legna)?

    Metto il link perchè non visualizza le immagini hostate su Dropbox :

    https://www.dropbox.com/s/2attwnyfrflzz2j/Uppare.png

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    come hardware ci siamo (anche se la scheda video è meno potente della 635). ma è acer, ci fai le grigliate sopra

  12. #12
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    come hardware ci siamo (anche se la scheda video è meno potente della 635). ma è acer, ci fai le grigliate sopra
    Maledizione.

    Comunque ti sei guadagnato il mio voto per il moty (non questo turno che ho già votato, faccio il prossimo però) solo per la disponibbbbilità

  13. #13
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Faccio un piccolo up per dire che oggi ho fatto un passo alla trony e ho scattato delle foto di tutte le schede tecniche dei portatili che potrei comprare, almeno mi sapete consigliare

    A breve le carico

    Inviato dal mio Xperia Play usando Tapatalk

  14. #14
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742

  15. #15
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Non vedo nulla


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •