Nuovo PC fisso da lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovo PC fisso da lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Lan Partista L'avatar di Patarnasso
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    172

    Sorriso Nuovo PC fisso da lavoro

    Buonasera gente,

    ho avuto richiesta di assemblare un nuovo pc fisso da lavoro, con cui utilizzare Corel Draw, Illustrator, Photoshop CAD varii e compagnia bella...

    Mi servirebbe un consiglio da un esperto.

    Ora, è da un po che non mi interesso più di hardware e sono un po fuori dal giro, però ho preventivato un pc che secondo me è di fascia media per un utilizzo decente di questi programmi. Non ho messo tutti i componenti perchè per il case, mouse, tastiera posso arrangiarmi tranquillamente.

    voglio fare prima un pc di fascia medio-buona, poi per aumentare o diminuire si fa presto e lo farò dopo, prima voglio vedere se sono giusto...


    -Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB2 ATX 86,10 € Link

    mi sembra buona perchè oltre ad essere un prodotto ASUS con socket per tutta la serie "i" (i7 i5 i3), ha anche DDR3 e pci express 3.0, e poi è una ATX quindi ci sono porte PCI libere che fanno sempre bene ad un pc aziendale per eventuali schede wifi o usb 3.0

    -CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 199,00 € Link

    mi sembra un buon compromesso per un pc di fascia media, per fascia alta sennò avrei preso i7

    -RAM DDR3 G.Skill RipJawsX F3-14900CL10D-8GBXL 1866MHz 8GB (2X4GB) 9-10-9-28 1,5v 48,00€ Link

    ormai per qualcosa di fascia media, 8g sono di prassi, secondo me

    -Hard Disk Interno 3.5'' Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 64,90€ Link

    il giusto, la maggior parte dei file sta nei server

    -VGA Club3D RoyalKing Ati AMD Radeon HD 7850 Core 910MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 176,30€ Link
    (Crucio incredibile...ho preso AMD (ati ._.) per stare sulla fascia media, sennò per una fascia alta passerei ad nVidia... qui non so bene muovermi, le schede video per gaming vanno altrettanto bene sui pc da lavoro? o se bisogna fare proprio i pignoli bisogna andare su tesla e roba così?? non credo ma qui mi serve veramente un consiglio

    -Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W 63,00€ Link

    penso riesca a tenere tutto sotto controllo



    Per lo schermo riuscite a trovarmi 3 schermi da lavoro? dai 20 pollici in su, uno di fascia medio-buona, uno di fascia alta-ottima, e uno di fascia medio-bassa (se proprio proprio dobbiamo mantenere i prezzi bassi... ma non credo)

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto-considerazione.

    Grazie

  2. #2
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    va più che bene, magari come alimentatore prendi un OCZ o un XFX pari voltaggio (o anche 500w)

    Però con qualche soldo in più potresti attaccarci un SSD che, per un pc da lavoro, fa la sua porca figura in termini di velocità di apertura dei file, di boot ecc.

    Sulla scheda video, per quello che ne devi fare andrà benone una ati, però come marca prenderei una Sapphire che le overclocca di fabbrica e le fa abbastanza bene!

    Sulla scheda madre se vuoi qualcosa di veramente completo e professionale ti consiglio la Asus p8z77 - V (che ha wifi integrato, possibilità di controllare il pc da remoto, ottima gestione della bios e possibilità di overclock spinto) ma sono 40 euro in più, altrimenti pari prezzo della tua prendi una AsRock che in quelle fasce di prezzo è la migliore. Inoltre ti consiglio di valutare se prendere un modello che ha la porta thunderbolt integrata, dato che secondo me in ambito lavorativo si affermerà come standard, visto che è velocissima (molto più di una USB3)

    Schermi ne so poco, dai un'occhiata come medio-basso all' asus m23qualcosa come medio alto lurkati il sito della LG o della Dell, che fanno ottime periferiche!
    Test

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se intendi anche fare codifica video prendi una geforce così hai anche cuda, altrimenti lascia così

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se intendi anche fare codifica video prendi una geforce così hai anche cuda, altrimenti lascia così
    Ma anche no... ormai Adobe sta passando di botto alle OpenCL che vengono sfruttate meglio sulle AMD.

    Citazione SpInIer
    va più che bene, magari come alimentatore prendi un OCZ o un XFX pari voltaggio (o anche 500w)

    Però con qualche soldo in più potresti attaccarci un SSD che, per un pc da lavoro, fa la sua porca figura in termini di velocità di apertura dei file, di boot ecc.

    Sulla scheda video, per quello che ne devi fare andrà benone una ati, però come marca prenderei una Sapphire che le overclocca di fabbrica e le fa abbastanza bene!

    Sulla scheda madre se vuoi qualcosa di veramente completo e professionale ti consiglio la Asus p8z77 - V (che ha wifi integrato, possibilità di controllare il pc da remoto, ottima gestione della bios e possibilità di overclock spinto) ma sono 40 euro in più, altrimenti pari prezzo della tua prendi una AsRock che in quelle fasce di prezzo è la migliore. Inoltre ti consiglio di valutare se prendere un modello che ha la porta thunderbolt integrata, dato che secondo me in ambito lavorativo si affermerà come standard, visto che è velocissima (molto più di una USB3)

    Schermi ne so poco, dai un'occhiata come medio-basso all' asus m23qualcosa come medio alto lurkati il sito della LG o della Dell, che fanno ottime periferiche!


    Più che altro evita le Club3D che non sono famose per la loro affidabilità è per qualche euro non vale la pena di rischiare.

    Inoltre le ram che hai scelto tu non servono perché le CPU intel supportano Ram solo fino a 1600Mhz, quelle da te scelte vanno a 1866Mhz. Funzionano, ma vengono undercloccate a 1600, allora tanto vale prendere delle RAM di quel tipo direttamente e risparmiare qualche eurino. Certo esistono i barbatrucchi per far andare le ram a velocità piena ma ne vale davvero la pena?

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-cr...-led-28921.htm


  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Per gli schermi, spero di aver indovinato le fascie di prezzo che intendevi:

    SCHERMO OTTIMO:
    Asus PA248QJ 24pollici 16:10 1920x1200 300candele/metro2, tecnologia IPS. Prezzo: 430€
    Ottimo per la grafica, resa dei colori incredibile, calibrato di fabbrica.

    SCHERMO MEDIO-ALTO:
    Asus
    PB238Q 23pollici 16:9 1920x1080 250candele/metro2, tecnologia IPS. Prezzo 214€

    SCHERMO BASE:
    Asus
    VE228TR 21.5pollici 16:9 1920x1080 250candele/metro2, tecnologia LED. Prezzo 116€


  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Più che altro a che ti serve tanto potente la scheda video?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486


    TOTALE IVA COMPRESA : 610,60 €

    Risparmio sulla vga mettendo una 650Ti così magari in qualche programma sfrutti i suoi Cuda

  8. #8
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Più che altro a che ti serve tanto potente la scheda video?
    bah per gestire 3 schermi e photoshop basta benissimo la 7850 ma di marca, le sapphire sono ottime
    Test

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    bah per gestire 3 schermi e photoshop basta benissimo la 7850 ma di marca, le sapphire sono ottime
    per autocad vanno meglio le nvidia...

  10. #10
    Lan Partista L'avatar di Patarnasso
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    172
    Grazie di tutte le risposte, adesso non ho modo ne il tempo di mettermi a guardare tutto quello che mi avete indicato, ma lo farò domani quando avrò finito lavoro risponderò anche a tutte le domande che mi avete fatto, grazie ancora.

    'notte

  11. #11
    Lan Partista L'avatar di Patarnasso
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    172
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    va più che bene, magari come alimentatore prendi un OCZ o un XFX pari voltaggio (o anche 500w)

    Però con qualche soldo in più potresti attaccarci un SSD che, per un pc da lavoro, fa la sua porca figura in termini di velocità di apertura dei file, di boot ecc.

    Sulla scheda video, per quello che ne devi fare andrà benone una ati, però come marca prenderei una Sapphire che le overclocca di fabbrica e le fa abbastanza bene!

    Sulla scheda madre se vuoi qualcosa di veramente completo e professionale ti consiglio la Asus p8z77 - V (che ha wifi integrato, possibilità di controllare il pc da remoto, ottima gestione della bios e possibilità di overclock spinto) ma sono 40 euro in più, altrimenti pari prezzo della tua prendi una AsRock che in quelle fasce di prezzo è la migliore. Inoltre ti consiglio di valutare se prendere un modello che ha la porta thunderbolt integrata, dato che secondo me in ambito lavorativo si affermerà come standard, visto che è velocissima (molto più di una USB3)

    Schermi ne so poco, dai un'occhiata come medio-basso all' asus m23qualcosa come medio alto lurkati il sito della LG o della Dell, che fanno ottime periferiche!
    Grazie per la dritta sulla scheda madre, mi serviva il wifi, ma cercandola su ekey ne ho trovate 8 di diverse ._. e l'unica che dal titolo sembra avere il wifi costa 372€ o.O
    per la scheda video mi avete convinto per una shappire nVidia la tengo se il buget è più alto...
    Perchè dici no al Corsair come alimentatore?

    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Ma anche no... ormai Adobe sta passando di botto alle OpenCL che vengono sfruttate meglio sulle AMD.



    Più che altro evita le Club3D che non sono famose per la loro affidabilità è per qualche euro non vale la pena di rischiare.

    Inoltre le ram che hai scelto tu non servono perché le CPU intel supportano Ram solo fino a 1600Mhz, quelle da te scelte vanno a 1866Mhz. Funzionano, ma vengono undercloccate a 1600, allora tanto vale prendere delle RAM di quel tipo direttamente e risparmiare qualche eurino. Certo esistono i barbatrucchi per far andare le ram a velocità piena ma ne vale davvero la pena?

    [/COLOR]http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-cr...-led-28921.htm
    Hai ragione, ora cerco un shappire, grazie della dritta sulle ram

    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Per gli schermi, spero di aver indovinato le fascie di prezzo che intendevi:

    SCHERMO OTTIMO:
    Asus PA248QJ 24pollici 16:10 1920x1200 300candele/metro2, tecnologia IPS. Prezzo: 430€
    Ottimo per la grafica, resa dei colori incredibile, calibrato di fabbrica.

    SCHERMO MEDIO-ALTO:
    Asus
    PB238Q 23pollici 16:9 1920x1080 250candele/metro2, tecnologia IPS. Prezzo 214€

    SCHERMO BASE:
    Asus
    VE228TR 21.5pollici 16:9 1920x1080 250candele/metro2, tecnologia LED. Prezzo 116€
    Penso che prenderò lo schermo di fascia media, poi se il buget è maggiore ci farò un pensierino anche per quello ottimo

    Citazione floop Visualizza Messaggio


    TOTALE IVA COMPRESA : 610,60 €

    Risparmio sulla vga mettendo una 650Ti così magari in qualche programma sfrutti i suoi Cuda
    Grazie mille, ora valuto anche questa configurazione.

  12. #12
    Lan Partista L'avatar di Patarnasso
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    172
    Che SSD mi consigliate? sicuramente Sata III, che sia massimo 100€ e che sia affidabile... che marche ci sono di affidabili?

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    http://www.e-key.it/catalog.aspx?search=ssd+12+gb

    Nel tuo budget ci sono, come vediamo, ocz e crucial. Di solito quando si assembla un pc qui sul forum, i guru esperti consigliano il samsung 830 o 840, ma anche ocz e crucial dovrebbero andare benissimo, credo Gli intel credo ci siano da poco e non ho la più pallida idea di come siano i suoi ssd. Sandisk la conosco solo per quanto riguarda le pennine....

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Patarnasso Visualizza Messaggio
    Che SSD mi consigliate? sicuramente Sata III, che sia massimo 100€ e che sia affidabile... che marche ci sono di affidabili?
    direi l'830

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Samsung, Crucial, Intel e vai sul sicuro!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •