Dare sempre la carne al gatto fa male?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Dare sempre la carne al gatto fa male?

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Dare sempre la carne al gatto fa male?

    Salve ragazzi ho una domanda. A casa abbiamo una gatta da circa 9 anni e fino a 6 mesi fa le davamo i croccantini. Poi però ho avuto la brillante idea di sostituire i croccantini con la carne per gatto (marca kitekat) e da lì ha iniziato ad abituarsi solo a quella... Se proviamo a darle i croccantini li lascia lì e miagola finchè non le diamo la carne. Mia madre dice che fa male dare sempre la carne al gatto... è vero?
    P.S: Anche prima di 6 mesi fa le davamo la carne qualche volta, ma non sempre

  2. #2
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Ma carne intendi cibo umido?
    se è il cibo umido generalmente non basta...o meglio la dose da dare al gatto è quasi doppia dei croccantini visto che contengono molto acqua.

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Ma carne intendi cibo umido?
    se è il cibo umido generalmente non basta...o meglio la dose da dare al gatto è quasi doppia dei croccantini visto che contengono molto acqua.
    Si cibo umido Io la chiamo carne.Questa per intenderci

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    2.741
    L'umido sarebbe carne per gatto?
    Io ai miei spesso dò la carne vera, ma cruda.

  5. #5
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Era successa una cosa quasi analoga con la mia gatta.
    Con il tempo l'abbiamo abituata a mangiare crocchette la mattina e scatolette di carne (ci sono diversi gusti, in alcune anche pesce) la sera.

  6. #6
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Si, gli fa male ma pure quello che gli da carne cruda.

  7. #7
    Raikkonen
    Ospite
    Ma quante cavolate...

    I gatti sono carnivori. Basta dare una scatoletta di carne al giorno aggiunta ad una ciotola d'acqua sempre disponibile, basta non devi dare più niente.

    Al limite fa male se NON dai la carne, es. i farinacei, quelli che danno gli avanzi del pranzo come la pasta.

    Croccantini= Scatoletta di carne. Entrambi contengono carne, solo che la carne è più buona ( e costa di più ) ecco perchè ne vanno ghiotti.

  8. #8
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.789
    In teoria dovresti dargli le crocchette specifiche per gatto maturo

    http://royalcanin.it/index.php/alime...entazione/2/15

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    2.741
    Citazione Raindrops Visualizza Messaggio
    Si, gli fa male ma pure quello che gli da carne cruda.
    Perchè in natura cosa credi che mangino? Ovviamente vitello e manzo.
    Con quella di maiale si rischia di passargli alcune malattie tipo la toxoplasmosi

  10. #10
    nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    Località
    Profondo sud
    Messaggi
    4.834
    la carne va benissimo, devi solo dare le giuste quantità, in genere sulle confezioni è riportata la quantità giornaliera in base al peso... non umanizziamo i nostri animali, sono carnivori e il cibo commerciale, sia umido o secco, va benissimo da solo o insieme per tutta la vita...se dovesse sviluppare delle intolleranze è soggettivo e spesso dipende dalla marca e tipologia di alimento.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    2.741
    In realtà alcune marche fanno veramente schifo. Sono pericolose per i reni e contengono molti appetizzanti chimici.

  12. #12
    nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    Località
    Profondo sud
    Messaggi
    4.834
    Citazione This Cold Black Visualizza Messaggio
    Perchè in natura cosa credi che mangino? Ovviamente vitello e manzo.
    Con quella di maiale si rischia di passargli alcune malattie tipo la toxoplasmosi
    la sola carne cruda non va bene...i prodotti commerciali sono bilanciati con altri componenti...

  13. #13
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Grazie a tutti, allora vado tranquillo dandole la carne Costa anche di meno rispetto ai croccantini.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    2.741
    Non ho scritto da nessuna parte solo carne cruda
    Ogni tanto gli fà bene, da qualche parte ho anche letto che gli serve per pulire i denti

  15. #15
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Ma quante cavolate...

    I gatti sono carnivori. Basta dare una scatoletta di carne al giorno aggiunta ad una ciotola d'acqua sempre disponibile, basta non devi dare più niente.

    Al limite fa male se NON dai la carne, es. i farinacei, quelli che danno gli avanzi del pranzo come la pasta.

    Croccantini= Scatoletta di carne. Entrambi contengono carne, solo che la carne è più buona ( e costa di più ) ecco perchè ne vanno ghiotti.
    Le cavolate se permetti sono le tue il gatto è carnivoro, ma: A: quella non è carne, in genere una busta di cibo umido per gatti contiene circa un 8% di carne, il resto del contenuto non è ben bilanciato poichè la maggior parte delle scatole di umido viene pensata come aggiunta alle crocchette e non come sostitutivo. B: Il fabbisogno del gatto non si basa solo sulla carne in natura mangerebbe anche ossa e contenuto dello stomaco delle sue prede, quindi se lo nutrite a bistecche non gli state somministrando una dieta equilibrata, anzi gli continuerebbero a mancare diverse sostanze nutritive essenziali che invece sono comprese nelle crocchette , se proprio vi piace l'idea di nutrire i vostri animali come mangerebbero in natura informatevi sulla dieta barf.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •