Bancarella polacchi e cimeli nazisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Bancarella polacchi e cimeli nazisti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045

    Bancarella polacchi e cimeli nazisti

    Oggi mi sono recato presso una bancarella di polacchi lungo una strada statale e possedevano molte cose di antiquariato.. Tra cui un sacco di cimeli nazisti... Piatti con svastiche sul retro, una macchina fotografica leica con incise aquila e svastica, spille, elmetti, anelli e persino documenti...

    Secondo voi saranno state cose originali? Loro ritenevano di si, ma io nel dubbio non ho acquistato nulla..

    Anche perché non volevano poco... Un anello delle ss 35€ un passaporto 25€ un elmetto tedesco 100 e austro ungarico (quello con la punta e delle decorazioni) 150€

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    2.741
    Mi sembrano troppo bassi i prezzi per essere originali.

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Per gli elmetti potrebbe anche essere, alla fine non è che ne han prodotti pochi durante la seconda guerra mondiale, per il resto dubito anche io
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  4. #4
    in che condizioni erano gli oggetti?

    al 90% è fuffa prodotta massimo una decina di anni fa, la paccottiglia autentica specie se in metallo e carta si nota subito se è vecchia di 50 anni
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Citazione This Cold Black Visualizza Messaggio
    Mi sembrano troppo bassi i prezzi per essere originali.
    Quoto.

  6. #6
    già il fatto che li vendessero dei polacchi su una statale mi farebbe pensare...poi i prezzi sono troppo bassi a mio avviso
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    quando andai in polonia le edicole erano piene di giornali di estrema destra e gadget nazi vari... quindi probabilmente sono replice moderne.

    certo che son stati proprio sfigati i polacchi, si son beccati due invasioni contemporaneamente da due dittatori diversi (e una è continuata fino al 1990) però lo stesso non mi son mai spiegato tutto il revival nazi che gira dalle loro parti

    ah, in b4 shitstorm

  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    I pezzi originali li trovi in un negozio di antiquariato, banco di pegni o di collezionismo con allegati documenti che ne attestano l'originalità. Non in bancarelle in giro, almeno se non sei un esperto di queste cose e quindi le riconosci ad occhio.

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    polacchi su una statale in delle bancarelle...sono originali fidati

  10. #10
    dennycrane
    Ospite
    Mi sono immaginato l'utente del thread che acquista un po' di questi cimeli per poi andare dal tizio pelato di affari di famiglia per sentirsi dire che è tutto ciarpame. :-)

  11. #11
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione dennycrane Visualizza Messaggio
    Mi sono immaginato l'utente del thread che acquista un po' di questi cimeli per poi andare dal tizio pelato di affari di famiglia per sentirsi dire che è tutto ciarpame. :-)
    Ahahaha, chiamano anche l'esperto per valutare i pezzi


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

  12. #12
    dennycrane
    Ospite
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    Ahahaha, chiamano anche l'esperto per valutare i pezzi


    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Quello con la barba vestito da giubba rossa. "Non so come dirtelo ma... Non valgono un caxxo." :-)

  13. #13
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    Secondo voi un "cimelio" nazista vale più di 30€? Non dico siano originali, ma non è che state acquistano la salma di Stalin, i soldati passavano e buttavano tutto a terra, uno si ritrova questo mondo e quest'altro dissotterrando il giardino.

  14. #14
    Uomorsomaiale L'avatar di Guybrush88
    Registrato il
    12-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    6.837
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono recato presso una bancarella di polacchi lungo una strada statale e possedevano molte cose di antiquariato.. Tra cui un sacco di cimeli nazisti... Piatti con svastiche sul retro, una macchina fotografica leica con incise aquila e svastica, spille, elmetti, anelli e persino documenti...

    Secondo voi saranno state cose originali? Loro ritenevano di si, ma io nel dubbio non ho acquistato nulla..

    Anche perché non volevano poco... Un anello delle ss 35€ un passaporto 25€ un elmetto tedesco 100 e austro ungarico (quello con la punta e delle decorazioni) 150€

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    per me son cose "turistiche" (= non originali) che mettono lì per guadagnare qualcosa in più. ho visto cose del genere a sofia e sembravano tutte cose pressochè nuove. magari erano davvero tenute parecchio bene, però proprio per le condizioni in cui erano mi è venuto qualche sospetto

  15. #15
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Queste cose non si trovano anche nei mercatini dell'antiquariato qui da noi? Cmq io le ho viste perfino in Inghilterra...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •