Momento giusto per acquistare pc.....?????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Momento giusto per acquistare pc.....?????

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di michael_21
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    145

    Domanda Momento giusto per acquistare pc.....?????

    Salve a tutti.....o aspettare to
    sono nella confusione più totale......
    fino a poki giorni fa ero intenzionato ad acquistare un nuovo pc dato che il vecchio si è arrostito!!!!!
    solo che ascoltando vari pareri qualkuno mi ha fatto notare che sarebbe meglio aspettare qualke mese visto che a breve usciranno nuovi processori haswell e mi ha parlato anche di next-gen......
    ha ragione???????
    aspetto i vostri sempre utilissimi consigli.
    grazie
    michael [mhk] 21
    INDIVIDUALO,BLOCCALO,AGGIRALO E FINISCILO!!!
    ADATTARSI ALLA SITUAZIONE,IMPROVVISARE E RAGGIUNGERE LO SCOPO!

    La guerra è come un dito nel culo: per i più rappresenta un dispiacere, altri ci prendono gusto.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Pensavo con il 2013 qualcuno smettesse di abbreviare

    Comunque Hashwell sarà per lo più incentrato sulla gpu integrata del processore, le prestazioni cpu saranno leggermente superiori degli attuali Ivy Bridge ma nulla di trascendentale (si prevede un 10% in più) mentre si concentreranno anche su ridurre i consumi.

    Essendo una nuova architettura (TOCK secondo i metodi di sviluppo Intel) può essere una buona cosa aspettare, così da avere una scheda madre con socket 1150 che potrà supportare un'altra generazione di cpu in caso di nuovo upgrade, mentre prendere ad esempio un 1155 ora riduce le possibilità di upgrade (nel senso che fra un paio d'anni bisognerà cambiare scheda madre)

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Se puoi aspettare fallo ovviamente però haswell arriva ad aprile/giugno mica domani...

    Sennò acquista il massimo che ti permette il tuo budget e fregatene

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Io in genere, quando comincio a pensare di cambiare PC, comincio col crearmi una configurazione con i componenti più allettanti (naturalmente in base alle mie esigenze).
    Una volta creata la configurazione ne stimo il costo prendendo da una media dei vari store disponibili su internet.
    Poi, comincio con il leggere recensioni e soprattutto le problematiche più comuni dei vari componenti... tutto questo lo faccio per circa 6 mesi o anche un annetto, giusto il tempo per capire e dare il tempo al componente di maturare (aggiornamenti driver ecc..).
    Quando i costi sono scesi a livelli onesti (ed in genere nell'arco di tempo sopra riportato i costi si abbattono di ~30% ed in alcuni casi anche di più) compro!
    Guarda, non so tu, ma a me di stare alla "moda" dell'ultima novità proprio non mi importa, anche perchè molte volte le esigenze reali non vanno oltre le capacità delle periferiche più aggiornate ed anche i programmi disponibili.
    Quindi, il mio consiglio:
    1- capire e stabilire quali siano le tue necessità
    2- selezionare i migliori componenti al momento disponibili
    3- aspettare il tempo "giusto" per capire se siano veramente quello che dovrebbero essere
    4- acquistare (nel frattempo i prezzi saranno sicuramente scesi)

    Naturalmente, una volta acquistato, potrai fare sempre degli upgrade, così gli anni passeranno e tu avrai sempre una macchina performante. Io ho un PC che nel complesso ha 5 anni. Dopo 3 anni ho cambiato il processore, al 4° ho raddoppiato la RAM ed ora mi accingo a cambiare VGA. Con spese minime avrai una macchina che invecchia lentamente e avrai tutto il tempo di ammortizzare la tua spesa iniziale.

  5. #5
    Superfrog50
    Ospite
    Citazione michael_21 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.....o aspettare to
    sono nella confusione più totale......
    fino a poki giorni fa ero intenzionato ad acquistare un nuovo pc dato che il vecchio si è arrostito!!!!!
    solo che ascoltando vari pareri qualkuno mi ha fatto notare che sarebbe meglio aspettare qualke mese visto che a breve usciranno nuovi processori haswell e mi ha parlato anche di next-gen......
    ha ragione???????
    aspetto i vostri sempre utilissimi consigli.
    grazie
    A parer mio la next gen esiste solo per le console. Per i computer la next-gen è ogni due mesi...vedi te.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •