aiuto, grafica del wii spixelata!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: aiuto, grafica del wii spixelata!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44

    aiuto, grafica del wii spixelata!

    Allora, una settimana fa ho mandato il mio wii in assistenza (ha meno di un mese di vita) perché ho riscontrato un problema nella grafica occorso mentre giocavo, praticamente si vedeva tutta spixelata sia a 50hz che a 60hz.
    Oggi mi torna la console (piena di ditate) con lo stesso difetto di prima; provo a cambiare le impostazioni tv da 60hz a 50hz e noto un miglioramento, però non riesco a capire bene se il difetto c'è ancora oppure è scomparso del tutto. Prima lo spixelamento era MOLTO visibile, adesso di meno ma è comunque presente, si nota molto e soprattutto con TLOZ skyward sword che è più nuovo, meno con mario kart che è vecchio.
    Il problema è che però prima si vedeva bene anche a 60hz, il mio televisore supporta tale frequenza.

    Devo rispedirla?

  2. #2
    Omegashin
    Ospite
    Posta qualche foto.

    Non c' che stai usando un cavo diverso da quello che usavi quando non la vedevi 'spixelata'?

  3. #3
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Posta qualche foto.

    Non c' che stai usando un cavo diverso da quello che usavi quando non la vedevi 'spixelata'?
    No i cavi sono quelli in dotazione. Probabile anche che si siano danneggiati?

    Ecco qualche foto di come si vede a 50hz:
    http://i.imgur.com/PnnIf.jpg
    http://i.imgur.com/VreUG.jpg

    Sorry la qualità è pessima, ma non posso fare di meglio! Comunque dovrebbe essere evidente che i contorni del personaggio e il viso sono spixelati.

    A suo tempo feci anche un video di come si vede a 60hz, a 50hz si vedeva uguale prima.
    Ultima modifica di Calcifer92; 14-01-2013 alle 11:40:36

  4. #4
    Utente L'avatar di alastor7000
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    4.615
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    No i cavi sono quelli in dotazione. Probabile anche che si siano danneggiati?

    Ecco qualche foto di come si vede a 50hz:
    http://i.imgur.com/PnnIf.jpg
    http://i.imgur.com/VreUG.jpg

    Sorry la qualità è pessima, ma non posso fare di meglio! Comunque dovrebbe essere evidente che i contorni del personaggio e il viso sono spixelati.

    A suo tempo feci anche un video di come si vede a 60hz, a 50hz si vedeva uguale prima.
    Quella purtroppo è la resa normale di un gioco Wii su tv hd

    Al limite puoi prendere il component per migliorare un po' la situazione, ma in generale o giochi su crt, o il Wii si vede davvero di merda sulle tv hd

  5. #5
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Resa normale? Ma la prima settimana in cui ci ho giocato si vedeva molto meglio!
    Capisco che le foto non sono di ottima qualità, ma nel video la renderizzazione è pessima, guarda i contorni di Link!
    Guarda questo gameplay, prima era così.

  6. #6
    Utente L'avatar di alastor7000
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    4.615
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Resa normale? Ma la prima settimana in cui ci ho giocato si vedeva molto meglio!
    Capisco che le foto non sono di ottima qualità, ma nel video la renderizzazione è pessima, guarda i contorni di Link!
    Guarda questo gameplay, prima era così.
    Ah no hai ragione, dalle foto non avevo notato quelle sgranature

    In effetti cosí non è normale, ma non saprei quale possa essere il problema

  7. #7
    BLUE
    Ospite
    A parte il tutto leva quella merda del composito, ed usa un component.

  8. #8
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Anche nelle foto si nota facendo attenzione.
    Prima però ci giocavo a 60hz e si vedeva bene!

    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    A parte il tutto leva quella merda del composito, ed usa un component.
    Eh? Non ho capito XD

  9. #9
    Utente L'avatar di Aohsoprimo
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    490
    Il composito è il cavo in dotazione con il wii

    Il Component invece è questo cavo

    Però quel difetto non dovrebbe fartelo nemmeno con il composito

  10. #10
    Omegashin
    Ospite
    beh se usi il composito su un hdtv allora e' normale che si veda di cacca

  11. #11
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Sinceramente penso che la tua è solo una suggestione. Si è sempre visto (e sempre si vedrà così male), semplicemente prima non ti eri accorto delle magagne: viste quelle, l'occhio ha continuato a cascarci. Ma escludo che prima si vedesse meglio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Ho appena provato su un'altra tv a tubo catodico usando l'adattatore scart in dotazione, ma il risultato è lo stesso.

    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente penso che la tua è solo una suggestione. Si è sempre visto (e sempre si vedrà così male), semplicemente prima non ti eri accorto delle magagne: viste quelle, l'occhio ha continuato a cascarci. Ma escludo che prima si vedesse meglio.
    E' probabile che sia come dici tu, però io prima ci giocavo a 60hz (480i) e la grafica era perfetta, adesso invece a 60hz si vede come nel video che ho postato e a 50hz (576i) si nota un miglioramento...

    Proverò a chiedere a qualcuno che ha il wii come vede la grafica.

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Ho appena provato su un'altra tv a tubo catodico usando l'adattatore scart in dotazione, ma il risultato è lo stesso.



    E' probabile che sia come dici tu, però io prima ci giocavo a 60hz (480i) e la grafica era perfetta, adesso invece a 60hz si vede come nel video che ho postato e a 50hz (576i) si nota un miglioramento...

    Proverò a chiedere a qualcuno che ha il wii come vede la grafica.
    Perfetta è un parolone......qualunque console collegata con quel cavaccio tricolore si vede comunque male, soprattutto i contorni stradoppiati e colori completamente sfasati ( un nero che sembra blu ecc ) per via dello sfarfallio, e questo si nota già con un tubo catodico, figurarsi poi con un LCD ( oltretutto vedresti sfocatissimo ), per non parlare del lag tremendo che crea tra Wiimote ed il gioco.... col Component già vedrai un altro mondo ( ed è l'unico che possa permettere di usare la scansione progressiva: 480p ).

  14. #14
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Perfetta è un parolone......qualunque console collegata con quel cavaccio tricolore si vede comunque male, soprattutto i contorni stradoppiati e colori completamente sfasati ( un nero che sembra blu ecc ) per via dello sfarfallio, e questo si nota già con un tubo catodico, figurarsi poi con un LCD ( oltretutto vedresti sfocatissimo ), per non parlare del lag tremendo che crea tra Wiimote ed il gioco.... col Component già vedrai un altro mondo ( ed è l'unico che possa permettere di usare la scansione progressiva: 480p ).
    Per i difetti di cui si lamenta lui (e che si riscontrano decentemente in foto) il Component farà poco, non sparare alto

    P.S Ma i puntini che si vedono nella foto sono i pixel dello schermo.... giusto?

  15. #15
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Puntini... puntini... a quali ti riferisci?
    La foto si vede così perché l'ho scattata con una fotocamera digitale, stessa cosa per le linee verticali, i pixel dello schermo non sono così evidenti a occhio nudo XD
    Non ho un dvd recorder o altro, quindi non posso registrare direttamente e non so se è possibile farlo collegando il pc alla tv.

    BLUE, ho capito che ti piace il component e ti ringrazione delle informazioni, però i contorni frastagliati dell'erba e del personaggio non sono colpa del composito XD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •