Dannato Fulmine!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dannato Fulmine!

Cambio titolo
  1. #1
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499

    Dannato Fulmine!

    Ebbene si, come facilmente intuibile dal titolo, un fulmine stamani ha fatto il danno!
    Risultato dei danni:
    -modem/router (di marca sconosciuta) che si accende e tutto ma non si collega a internet!
    -la scheda di rete integrata nella mobo sembra essersi fritta! infatti non mi viene più rilevata dal sistema!
    -scheda audio che viene rilevata e tutto ma da cui non esce alcun suono! era una vecchia Sound Blaster live! che funzionava ancora bene!
    Il resto del pc sembra tutto a posto...anche se il pc quando lo spengo non si spegne.... nel senso faccio arresta sistema si spengono monitor e tastiera ma si sente sempre girare le ventole e devo spegnerlo a mano!
    Dunque per la scheda di rete per fortuna ne avevo una di riserva che uso al posto della integrata, la scheda audio userò quella integrata (visto che è la seconda che viene fulminata! )
    Per il modem visto che mi serve con wifi credo prenderò questo
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...A11IL2PNWYJU7H
    Adesso la cosa è abbastanza rara, infatti l'ultima volta è successa credo un paio di anni fa, ma voi mi consigliate di prendere delle precauzioni tipo ciabatta con fusibile per la rete o visto che è una cosa rara di evitare di spendere soldi?
    Poi la mobo me la cambio o la tengo finchè non mi saluta definitivamente?
    Statemi vicini in questo momento di dolore!

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    che alimentatore hai? se è di qualità, dovrebbe avere dei sistemi di protezione integrati che proteggono i componenti in assenza di corrente. una ciabatta protetta o meglio ancora un gruppo di continuità di certo non fa male, io non uso niente e nonostante le luce mi sia saltata parecchie volte anche mentre giocavo, non si è mai rotto niente

  3. #3
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    che alimentatore hai? se è di qualità, dovrebbe avere dei sistemi di protezione integrati che proteggono i componenti in assenza di corrente. una ciabatta protetta o meglio ancora un gruppo di continuità di certo non fa male, io non uso niente e nonostante le luce mi sia saltata parecchie volte anche mentre giocavo, non si è mai rotto niente
    Ho un Enermax Pro 82+, ma a me non è saltata la corrente! Stamani mi son svegliato dalla sorpresa per aver sentito uno scoppiettio venire dalla direzione del pc e un'attimo dopo ho sentito un tuono ma veramente forte!
    La corrente però non è saltata, ma quando capita che salti non mi si è mai rotto nulla!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Un fulmine mi aveva fritto modem, 2 schede di rete e il filtro adsl.
    Un gruppo di continuità può andare bene per i componenti più importanti (alimentazione, monitor) ma non può coprire tutto. Averlo ovviamente è meglio

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    che alimentatore hai? se è di qualità, dovrebbe avere dei sistemi di protezione integrati che proteggono i componenti in assenza di corrente. una ciabatta protetta o meglio ancora un gruppo di continuità di certo non fa male, io non uso niente e nonostante le luce mi sia saltata parecchie volte anche mentre giocavo, non si è mai rotto niente
    quando salta semplicemente la corrente non succede nulla, il problema sono sovratensioni, sottotensioni, spike etc e anche qui con un ali decente al massimo salta lui senza portarsi dietro niente...

  6. #6
    Contando che alla maggior parte della gente non è mai successa una cosa del genere e che a te sia capitato 2 volte lo prendo come un fenomeno "frequente", io di conseguenza prenderei qualche precauzione.

  7. #7
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Contando che alla maggior parte della gente non è mai successa una cosa del genere e che a te sia capitato 2 volte lo prendo come un fenomeno "frequente", io di conseguenza prenderei qualche precauzione.
    Ma conta che capita molto raramente una cosa del genere, l'ultima volta sarà capitato forse anche più di 2 anni fa ma non ricordo precisamente!
    Poi se devi proteggerti devi farlo bene e ci si spendono bei soldi, non 50€

  8. #8
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    in questi casi credo si prenda un bel ups no?

  9. #9
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    in questi casi credo si prenda un bel ups no?
    Si, un Buon Ups costa più di 100€....

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    beh ti dura molti anni, meglio quello che 500 euro di pc

  11. #11
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    beh ti dura molti anni, meglio quello che 500 euro di pc
    Ok, ma mica sto cambiando tutto il pc, alla fine ho speso solo 50€ per il router nuovo!

  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    purtroppo non puo sapere che danni andrà a fare in futuro spero per te che non ti succeda più ovviamente ma dato che 2 anni ti è successo già 2 volte io mi preoccuperei

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    quando salta semplicemente la corrente non succede nulla, il problema sono sovratensioni, sottotensioni, spike etc e anche qui con un ali decente al massimo salta lui senza portarsi dietro niente...
    se ti entra dal modem purtroppo non c'è alimentatore che tenga... un mio amico ha fritto la mobo nonostante avesse un enermax e un gruppo APC, ma il router non aveva protezioni

    ah gli ha fritto anche la base del cordless

  14. #14
    SamFisher-92
    Ospite
    Anni fa.
    Modem (un obsoleto dial up esterno), telefono, televisore, amplificatore antenna TV e fusibili vari da pochi spiccioli (che per fortuna c'erano). Solidarietà

    Ah, ne approfitto, esistono gruppi di continuità per eventuali cali di tensione?
    Ultima modifica di SamFisher-92; 14-01-2013 alle 19:06:47

  15. #15
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Ma infatti a me dalla linea telefonica è passata la scossa! devo prendermi una protezione per quella! Qualcuno mi consigna una bella ciabatta con anche la protezione della linea telefonica/ethernet?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •