Problema linee nere su schermo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema linee nere su schermo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Problema linee nere su schermo

    Ciao a tutti,
    da non molto tempo mi capita questo fenomeno: saltuariamente (non riesco a capire se c'è qualcosa che lo fa accadere oppure se è del tutto casuale) capita che sullo schermo compaia brevemente qualche sottile linea nera orizzontale, alle volte addirittura lo schermo diventa nero e poi l'immagine ricompare subito dopo, un po' come quando magari si installano i driver della scheda video (infatti sul monitor poi mi compare la dicitura HDMI, come quando riprende il segnale video). Quello che sto cercando di capire è se è la scheda video, il monitor, il cavo hdmi, i driver della scheda video. Come detto prima, queste linee nere compaiono saltuariamente, idem il flash del monitor. Le temperature sono ottime, ho una radeon hd6950, i driver sono gli ultimi catalyst 12.10. Se può aiutare, quando gioco (testato dragon age 2 tutto al massimo, sniper elite 2 etc.) non mi è mai successo e non sono nemmeno presenti artefatti grafici,cali di framerate o altro, per questo non so se puntare il dito sulla scheda video. Consigli? Prove da effettuare? Grazie
    Ultima modifica di Snakethesniper; 15-01-2013 alle 15:27:12



  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    per caso la vga è occata? se sì prova a rimettere le frequenze a default
    è collegata via hdmi? prova anche le altre uscite video

  3. #3
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    per caso la vga è occata? se sì prova a rimettere le frequenze a default
    è collegata via hdmi? prova anche le altre uscite video
    la vga è occata di fabbrica, è una radeon hd6950 2GB OC PE Twin Frozr III, non avendo mai smanettato son quelle le sue frequenze.
    si è collegata tramite hdmi



  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    la vga è occata di fabbrica, è una radeon hd6950 2GB OC PE Twin Frozr III, non avendo mai smanettato son quelle le sue frequenze.
    si è collegata tramite hdmi
    prova ad abbassare le frequenze di memoria e clock di una cinquantina di mhz, poi gioca e guarda se te lo rifà

  5. #5
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Sembrerebbe essere il cavo HDMI, per puro caso spostando le casse del pc ho toccato il cavo e sono comparse le linee nere. Ho quindi provato a smuovere il cavo e lo schermo ha flashato ecc. ecc. Penso sia quello a sto punto



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •