Problema con scheda integrata e dedicata, Asus e nVidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con scheda integrata e dedicata, Asus e nVidia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601

    Problema con scheda integrata e dedicata, Asus e nVidia

    Ho preso un Asus A55V da poco e ho appena scoperto che mi viene rilevata come standard la scheda integrata intel hd (mi viene rilevata da ccleaner e da steam) nonostante abbia una geforce gt 635M 2gb. non riesco neanche ad entrare nel pannello di controllo di nvidia. ho provato a disabilitare la scheda integrata dal pannello di controllo, ma se così facendo ccleaner effettivamente riconosce la geforce, steam riconosce una scheda che proprio non ho, oltre a dirmi che ho windows xp(ho windows 8!) e comunque non posso ancora entrare nel pannello di controllo di nvidia. cercando su internet ho letto di una tecnologia della nvidia, tale nvidia optimus, che a quanto pare decide a seconda delle situazioni quale scheda usare. voi che sapete dirmi in merito? è effettivamente così? mi conviene lasciare che questa tecnologia faccia il suo dovere o dovrei forzarla e usare solo la scheda nvidia? e se sì, come? io devo dire che giocando non me ne ero neanche accorto perché al massimo dei dettagli giochi come bioshock e civilization 5 girano senza problemi, ma appunto perché non sono giochi recentissimi non saprei dire se effettivamente girano bene grazie alla scheda nvidia o se è l'integrata a ottenere comunque buoni risultati.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) dammi la sigla completa del notebook visto che di asus a55v ce ne sono parecchi modelli
    2) si optimus dovrebbe attivare la scheda dedicata in caso di carico di lavoro mggiore per la scheda video,ma non sempre si attiva
    3) molto meglio abbinare manualmente i software/giochi alla geforce se serve,ma in quel caso ti serve il pannello di controllo della nvidia.
    4)bioshock sull'integrata la vedo dura che giri bene

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601
    il portatile è questo http://www.euronics.it/acquistaonlin...122012756.html sono riuscito a entrare nel pannello di controllo ed effettivamente come impostazioni standard c'è in generale di lasciar scegliere al programma. come faccio a capire se in effetti questa "alternanza" funziona ed effettivamente si serve della scheda migliore quando ce n'è bisogno? come ho detto, finora non ho notato problemi. quali sono i lati negativi del disabilitare optimus (o quello che è, insomma)?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dedalpaperone Visualizza Messaggio
    il portatile è questo http://www.euronics.it/acquistaonlin...122012756.html sono riuscito a entrare nel pannello di controllo ed effettivamente come impostazioni standard c'è in generale di lasciar scegliere al programma. come faccio a capire se in effetti questa "alternanza" funziona ed effettivamente si serve della scheda migliore quando ce n'è bisogno? come ho detto, finora non ho notato problemi. quali sono i lati negativi del disabilitare optimus (o quello che è, insomma)?
    se disattivi l'optimus (o meglio,imposti come predefinita la 635) il notebook la userà anche quando non serve (che so, navigando, usando semplcimente windows ecc) quindi aumentano i consumi e il calore prodotto. teoricamente dovresti avere (in basso nella system tray) una icona che indica l'attività della geforce.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601
    Sì posso sceglierla dal pannello di nvidia. Quindi a meno che non noto che giochi che con la 635 mi dovrebbero andare bene in realtà vanno molto lenti lascio stare così com'è?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dedalpaperone Visualizza Messaggio
    Sì posso sceglierla dal pannello di nvidia. Quindi a meno che non noto che giochi che con la 635 mi dovrebbero andare bene in realtà vanno molto lenti lascio stare così com'è?
    non ho capito la domanda

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Lascia com'è, in automatico utilizza la 635 se non vannoi bene è colpa di impostazioni del gioco troppo esose

  8. #8
    O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    Località
    The County
    Messaggi
    1.752
    Hai il mio stesso pc confermo che viene utilizzata in automatico la vga più adatta alla situazione, se proprio vuoi toglierti il dubbio associa l'exe alla nvidia manualmente come ti hanno detto, e sei a posto

    OT/ che ne pensi dello schermo?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601
    Citazione Lord DiMasK Visualizza Messaggio
    Hai il mio stesso pc confermo che viene utilizzata in automatico la vga più adatta alla situazione, se proprio vuoi toglierti il dubbio associa l'exe alla nvidia manualmente come ti hanno detto, e sei a posto

    OT/ che ne pensi dello schermo?
    per lo schermo che intendi? troppo basso?

  10. #10
    O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    Località
    The County
    Messaggi
    1.752
    Citazione Dedalpaperone Visualizza Messaggio
    per lo schermo che intendi? troppo basso?
    Non so, osservato da molto vicino sembra tipo a puntini mi chiedevo se fosse normale per il tipo di schermo o se magari avesse pochi ppi o qualcosa del genere.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601
    Citazione Lord DiMasK Visualizza Messaggio
    Non so, osservato da molto vicino sembra tipo a puntini mi chiedevo se fosse normale per il tipo di schermo o se magari avesse pochi ppi o qualcosa del genere.
    Ma quanto sono distinti da te i puntini? da me devo stare molto vicino per vederli

  12. #12
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Dedalpaperone Visualizza Messaggio
    Ma quanto sono distinti da te i puntini? da me devo stare molto vicino per vederli
    Poco distinti, si notano solo nelle grandi aree chiare (tipo sfondi bianchi, azzurri) e devo stare molto vicino anche io però sul vecchio lcd (portatile del 2007) non vedevo nulla, ecco perché chiedo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •