![]()
#121
18-01-13 14:09
![]()
BankRobber ![]()
#121
18-01-13 14:09
![]()
Gabri_1989 ![]()
#123
18-01-13 14:45
le storie serie esistono, ma se una coppia si sfalda con la scusa che uno dei due si deve fare esperienze vuol dire che non era una storia seria. che poi esperienze di sto tipo si possono fare tranquillamente anche nella propria città, non c'è bisogno di andare in un'altra città con la scusa dell'uni per farlo. Io con la mia ex sono stato 5 anni, per me è stata una storia importante, le possibilità di farmi le mie esperienze le ho avute e anche tante, ma ho sempre deciso di evitare perchè con lei mi trovavo bene. Se una ragazza o un ragazzo stra-fidanzato/a mette le corna alla tipa evidentemente c'è un problema nella storia e non era stra-fidanzato
![]()
Palmuzz ![]()
#124
18-01-13 15:05
lapalassiano...le storie serie esistono, ma se una coppia si sfalda con la scusa che uno dei due si deve fare esperienze vuol dire che non era una storia seria. che poi esperienze di sto tipo si possono fare tranquillamente anche nella propria città, non c'è bisogno di andare in un'altra città con la scusa dell'uni per farlo. Io con la mia ex sono stato 5 anni, per me è stata una storia importante, le possibilità di farmi le mie esperienze le ho avute e anche tante, ma ho sempre deciso di evitare perchè con lei mi trovavo bene. Se una ragazza o un ragazzo stra-fidanzato/a mette le corna alla tipa evidentemente c'è un problema nella storia e non era stra-fidanzato![]()
![]()
iMaX ![]()
#128
18-01-13 15:29
io non conosco la tua situazione, ma conosco la mia.
Io lavoro e vivo a Milano tutta la settimana, poi nel weekend torno a "casa".
La cosa ovviamente è tutt'altro che conveniente. Il primo anno, tutto di stage, ho praticamente pagato per recarmi al lavoro, poi la cosa si è conclusa bene e ad oggi riesco a risparmiare qualcosina.
Quel qualcosa diventerebbe zero se mai volessi comprarmi una macchina, quindi sto praticamente lavorando per mantenermi.
Perchè?
- perchè vicino a casa mia non ci sono di certo le multinazionali che ci sono a Milano
- perchè il lavoro che faccio mi appaga
- perchè sto imparando
- perchè non starò qui per sempre
il vivere da solo ha poi ovviamente una serie di lati positivi che non è nemmeno il caso di elencare
tutti vorrebbero il lavoro che vogliono di fronte a casa, ma non è che uno che sta lontano da casa per 1200 euro al mese è necessariamente un demente.
![]()
Gabri_1989 ![]()
#129
18-01-13 15:37
ma dipende da che esperienze uno vuole cercare..non è detto che uno voglia farsi per forza esperienze sessuali eh. io per esempio quando ero fidanzato, come ho già detto, mi trovavo benissimo con la mia ex, ma comunque volevo farmi esperienze di viaggiare, visitare posti nuovi, vedere e conoscere altra gente anche solo per capire com'è lo stile di vita in un'altra città che non fosse la mia, anche solo per fare cose nuove che nella mia casetta non avrei mai fatto perchè ci sono mamma e papà che mi fanno trovare tutto pronto, ma non per questo significa che la storia con la mia ex non mi appagasse.
![]()
Elray ![]()
#131
18-01-13 15:51
Scusa ma il tuo discorso non regge, è corretto ma non regge. Perché a posteriori sostieni che la ragazza X sia stata una donna di passaggio, transitoria. Ora se tu vivi una storia " d'amore " decente sei almeno illuso del suo perdurare, e quindi ti lasci " condizionare ".
Non è il partner che ti condiziona, sei tu che ti lasci condizionare anteponendo la tua partner in cima. Se invece la scelta di allontanarsi è facile e dettata da motivi banali ( l'università è banale, a meno che non vivi in un paesino ), Chiaramente questa persona non è legata a tal punto da porsi almeno il problema della separazione.
Anche in una storia solida ci si può scegliere un periodo lungo di distacco, ma stiamo parlando di motivi molto seri. Grandi offerte di lavoro, non il desiderio d'indipendenza e di " nuove esperienze " ( ma che cazz significa? )
Vero, concordo.Appunto... Tu dici: "Mi si strazierebbe il cuore a lasciarla per un'offerta nel posto XY" e hai perfettamente ragione... Ti si strazierebbe il cuore... A te... Lei dovrebbe convincerti a seguire i tuoi sogni... L'OP dovrebbe essere in grado di capire se il desiderio della ragazza é un semplice capriccio (e, di conseguenza, perché prendersela quindi), o se é davvero ciò di cui lei ha bisogno... Perché, difficile da accettare lo so, a volte si ha solo bisogno di andare altrove... Se una storia d'amore non é in grado di superare lo "scoglio" delle decisioni diverse non ci si deve "imporre"... Le decisioni, come scrivi tu, vanno prese liberamenteIo non vorrei che il mio ragazzo rimanesse con me perché sono io a chiederglielo
Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Studiare in Italia ( non in un campus internazionale ) e vivere da soli a spese di papino, però, Non è un bisogno. Da ogni punto di vista si tratta di una scelta, presa con la massima indifferenza e tranquillità.
Tradotto, se ne strasbatte il cazzo della sua relazione, mi sembra evidente.
Quindi non capisco perché considerare l'OT un povero pirla, quando invece ha colto benissimo il succo della questione. Lui è in secondo piano, non conta nulla
di solito, se stai molto bene con una persona, sei portato a condividere certe esperienza. Il mio sogno nel cassetto e lavorare è convivere in un paese straniero, sento questo desiderio d'indipendenza ma in una cornice di coppia, non come fatto solo mio. Anzi, è proprio inconcepibile una fuga solitariama dipende da che esperienze uno vuole cercare..non è detto che uno voglia farsi per forza esperienze sessuali eh. io per esempio quando ero fidanzato, come ho già detto, mi trovavo benissimo con la mia ex, ma comunque volevo farmi esperienze di viaggiare, visitare posti nuovi, vedere e conoscere altra gente anche solo per capire com'è lo stile di vita in un'altra città che non fosse la mia, anche solo per fare cose nuove che nella mia casetta non avrei mai fatto perchè ci sono mamma e papà che mi fanno trovare tutto pronto, ma non per questo significa che la storia con la mia ex non mi appagasse.
![]()
Witch* ![]()
#132
18-01-13 16:50
Però mi chiedo: e se tu trovassi il lavoro dei tuoi sogni lontano da dove attualmente vivi la tua relazione e se lei non volesse seguiti, perché magari lei ha già lì il lavoro che desidera, tu che faresti? Non voglio far partire una diatriba, ma penso che sia difficile essere così categorici. In linea di base penso che se un rapporto è importante a livello sentimentale difficilmente si desidera separarsi, ma d'altra parte certe occasioni (parlo in generale, non nello specifico dell'op) vanno colte o si finisce per pentirsene amaramente e anche in parte per "incolpare" quella persona che ci ha impedito di realizzare certi desideri. È qualcosa di delicato, personalmente non costringerei mai chi amo a rinunciare ai suoi desideri per me.
di solito, se stai molto bene con una persona, sei portato a condividere certe esperienza. Il mio sogno nel cassetto e lavorare è convivere in un paese straniero, sento questo desiderio d'indipendenza ma in una cornice di coppia, non come fatto solo mio. Anzi, è proprio inconcepibile una fuga solitaria
![]()
Elray ![]()
#133
18-01-13 17:01
Ho ribadito più volte che esistono delle opportunità che vanno colte per la loro unicità, con dolore ma vanno colte. Nello sforzo congiunto di arrivare ad una conciliazione non appena possibile, anche attendendo pazientemente anni.Però mi chiedo: e se tu trovassi il lavoro dei tuoi sogni lontano da dove attualmente vivi la tua relazione e se lei non volesse seguiti, perché magari lei ha già lì il lavoro che desidera, tu che faresti? Non voglio far partire una diatriba, ma penso che sia difficile essere così categorici. In linea di base penso che se un rapporto è importante a livello sentimentale difficilmente si desidera separarsi, ma d'altra parte certe occasioni (parlo in generale, non nello specifico dell'op) vanno colte o si finisce per pentirsene amaramente e anche in parte per "incolpare" quella persona che ci ha impedito di realizzare certi desideri. È qualcosa di delicato, personalmente non costringerei mai chi amo a rinunciare ai suoi desideri per me.
Però non può mancare né il desiderio di un potenziale compromesso, né una visione limpida del proprio status sentimentale.
Cioè, se io devo scegliere tra un Dottorato ( es universitario ) nella mia città o in un'altra italiana più prestigiosa, sarei comunque propenso a rimanere.
Se invece avessi una sola opzione, o un'alternativa straordinaria nella più grande università americana, opterei per la partenza Tentando strenuamente di coinvolgere la mia ragazza.
![]()
Gabri_1989 ![]()
#134
18-01-13 17:55
questo è un discorso altamente soggettivo, perchè non tutti mettono la propria donna in cima ad ogni cosa, io l'ho fatto e ora quando avrò voglia di riniziare una storia seria, almeno inizialmente, di sicuro la donna sarà in cima alle mie priorità, ma sicuramente non al di sopra di tutto, non voglio più commettere gli stessi errori lasciandomi trasportare troppo dalle emozioni del momento e dicendo NO ad occasioni che molto probabilmente non mi si ripresenteranno mai più. La ragazza in questio è giovane, ha tutta una vita davanti, ci sta avere esitazioni o pensare bene sulle cose per amore, ma è anche vero che a quell'età è estremamente difficile trovare la persona con cui poi si deciderà di passare parte della propria vita insieme, magari convivendo.Scusa ma il tuo discorso non regge, è corretto ma non regge. Perché a posteriori sostieni che la ragazza X sia stata una donna di passaggio, transitoria. Ora se tu vivi una storia " d'amore " decente sei almeno illuso del suo perdurare, e quindi ti lasci " condizionare ".
Non è il partner che ti condiziona, sei tu che ti lasci condizionare anteponendo la tua partner in cima. Se invece la scelta di allontanarsi è facile e dettata da motivi banali ( l'università è banale, a meno che non vivi in un paesino ), Chiaramente questa persona non è legata a tal punto da porsi almeno il problema della separazione.
Anche in una storia solida ci si può scegliere un periodo lungo di distacco, ma stiamo parlando di motivi molto seri. Grandi offerte di lavoro, non il desiderio d'indipendenza e di " nuove esperienze " ( ma che cazz significa? )
ma infatti io ho rinunciato a tantissime cose per la mia ex, compreso viaggiare e fare tantissime esperienze di questo tipo, cosa che non rifarei di sicuro. alcune cose le voglio fare, se la mia nuova e futura ragazza vorrà condividerle con me sarei contentissimo, se lei mi dice NO io non vengo perchè di qua, perchè di la, di sicuro con l'esperienza avuta con la mia ex non direi più "ok, dai, allora sto a casa anche io con te"di solito, se stai molto bene con una persona, sei portato a condividere certe esperienza. Il mio sogno nel cassetto e lavorare è convivere in un paese straniero, sento questo desiderio d'indipendenza ma in una cornice di coppia, non come fatto solo mio. Anzi, è proprio inconcepibile una fuga solitaria
![]()
RiccardoTheBeAst ![]()
#135
18-01-13 22:02
Sei stato lasciato giusto? (mi pareva di averlo letto in un altro thread pochissimi giorni fa)infantilismo e delirio?![]()
chi mai ha detto che anteporre l'amore a tutto il resto sia una stronzata? qua si sta facendo un discorso diverso. Cazzo stiamo parlando di una ragazza quasi diciottenne che l'anno prossimo dovrà prendere la decisione di frequentare un corso universitario e che ha una relazione con l'utente dell'OP da un annetto! Non stiamo parlando di una coppia sposata o fidanzati, di 30anni, da anni e anni.
Io, parlando per me, per quanto mi farebbe soffrire vedere la mia donna andarsene da me non ce la farei mai a chiederle di scegliere a 18 anni e dopo un annetto di relazione fra me e il suo futuro, fare una scelta che le condizionerebbe sicuramente la vita, perchè anche se volesse andarsene di casa a spese dei genitori comunque sono esperienze che ti formano il carattere! e te lo dico io che, come hai presunto te chi se ne va a spese dei genitori è solo un capriccio da figlio di papà, ho sempre vissuto a casa mia dove tutto era pronto e fatto e non appena me ne sono andato a vivere 2 mesi NYC la mia vità è cambiata radicalmente, nonostante i miei mi mantenessero li. Fai pure rinunce serie per la donna, nessuno te lo impedisce, poi però magari fra qualche mese, anno, ti accorgi di aver sprecato opportunità che non ti si ripresenteranno più, mentre il mondo è pieno zeppo di donne.
Sicuramente risulterò superficiale, ma io a 18 anni mi sono legato con una persona per la quale ho rinunciato a fare praticamente tutti i miei sogni, ora dopo 5 anni mi ci sono lasciato e quegli anni, pur essendo stati bellissimi, non me li ridarà mai nessuno e tutte le occasioni che potevo sfruttare sono andate perdute.
Boh...è così strano, trovo difficile riuscire a comprendere del tutto e ad accettare che una persona, dopo che tu (un "tu" generico, non parlo direttamente a te in questo caso) gli/le hai dedicato tutto te stesso, in ogni momento, per anni, mettendo addirittura te stesso in secondo piano rispetto a lei, ti possa mollare così, del tipo "basta, mi sono stancato/a, grazie per tutto quello che hai fatto ma ciao"....cioè....![]()