Arkham Horror - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Arkham Horror

Cambio titolo
  1. #16
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    Secondo me con 3 è già giocabile, ma non voglio sentenziare, aspetterei il parere di qualcuno più esperto.
    ora se lo compro e in 3 non ci si gioca, ti vengo a cercare

    col machete




    boia, non pretendo mica la certezza universale, mi hai dato il tuo parere e stop
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  2. #17
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    ora se lo compro e in 3 non ci si gioca, ti vengo a cercare

    col machete




    boia, non pretendo mica la certezza universale, mi hai dato il tuo parere e stop
    sono una persona insicura io

    Ti risponderò a colpi di acqua santa Comunque una cosa devo dire, ci vuole un tavolo piuttosto grande per giocare già con la versione base, non oso immaginare con le espansioni che aggiungono praticamente zone altrettanto grandi (se non sbaglio)

    EDIT: Una regola che non mi è chiara comunque è quella dei giocatori divorati. E' possibile venire divorati durante il combattimento? Per esempio, ho 1 di sanità mentale e 1 di resistenza. Fallisco il tiro terrore e la mia sanità mentale scende a 0... Finisco subito al manicomio o risolvo prima il combattimento e, se subisco anche i danni fisici, vengo divorato?

    Fin'ora sono sicuro dell'esattezza di un solo caso avvenuto durante una partita in cui il giocatore è stato divorato. Con 1 e 1 di sanità e resistenza ha usato un Segno degli Antichi... Li ha persi entrambi, ha chiuso il portale ma è stato divorato.
    Ultima modifica di Norad; 30-01-2013 alle 15:47:12

  3. #18
    D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    495
    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    Comunque effettivamente, abbiamo fatto un'altra partita contro Cthulhu giocando in 4, ma un giocatore ha avuto tutte le sfighe del mondo e praticamente è stato come giocare in 3, eppure abbiamo vinto. E nessuno dei nostri pg era un combattente. Quindi sì in effetti il gioco sembra facile, per l'appunto vorremmo optare per qualche espansione e visto che costa poco avevamo considerato "Il re in Giallo" che aggiunge solo carte da quel che ho capito, ma non saprei, intanto ci giocheremo ancora fino a battere almeno una volta tutti i boss, poi si vedrà. Anche perché ho sentito dire che descent è anche più facile da risolvere
    Per aumentare la difficoltà teoricamente dovrebbe bastare "la maledizione del faraone nero", anche se i grandi antichi più forti escono dalle espansioni grandi, che aggiungono anche un sacco di oggetti e investigatori (dando così una variabilità assurda al gioco). Il re in giallo aggiunge un fattore di difficoltà rilevante solo se si gioca con l'araldo del re in giallo, che è abbastanza antipatico.
    Per quanto riguarda Descent puoi chiedermi qualsiasi cosa, ho ogni espansione mai concepita e recentemente ho comprato anche la seconda edizione!

    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    EDIT: Una regola che non mi è chiara comunque è quella dei giocatori divorati. E' possibile venire divorati durante il combattimento? Per esempio, ho 1 di sanità mentale e 1 di resistenza. Fallisco il tiro terrore e la mia sanità mentale scende a 0... Finisco subito al manicomio o risolvo prima il combattimento e, se subisco anche i danni fisici, vengo divorato?

    Fin'ora sono sicuro dell'esattezza di un solo caso avvenuto durante una partita in cui il giocatore è stato divorato. Con 1 e 1 di sanità e resistenza ha usato un Segno degli Antichi... Li ha persi entrambi, ha chiuso il portale ma è stato divorato.
    Se non mi sbaglio finisci al manicomio appena perdi la sanità mentale, non dovresti essere divorato

    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    sono una persona insicura io

    Ti risponderò a colpi di acqua santa Comunque una cosa devo dire, ci vuole un tavolo piuttosto grande per giocare già con la versione base, non oso immaginare con le espansioni che aggiungono praticamente zone altrettanto grandi (se non sbaglio)
    Beh, il mio è diventato così (pessima qualità della foto, stupido telefono)
    Ultima modifica di jack88; 31-01-2013 alle 19:24:29

  4. #19
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Già che ci sei jack dimmi due cose su descent!

    Mi interessa sapere qual'è il numero di giocatori minimo per una partita divertente e se ci vuole un master in gamba.

  5. #20
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    sono una persona insicura io
    "ti piscio in testa...ti rovino la vita" [cit.]


    don't worry, man
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  6. #21
    D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    495
    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    Già che ci sei jack dimmi due cose su descent!

    Mi interessa sapere qual'è il numero di giocatori minimo per una partita divertente e se ci vuole un master in gamba.
    Beh, generalmente una partita decente si fa già in 2 più il master, anche se il meglio è in 4 più il master! Per quanto riguarda l'esperienza del master sono convinto che debba avere all'incirca la stessa esperienza dei giocatori (in quanto a numero di partite), altrimenti c'è troppo divario in termini di abilità e la partita rischia di diventare un massacro per una delle due parti. L'unica cosa è che il master deve aver letto da cima a fondo il regolamento, altrimenti la partita rischia di diventare molto macchinosa

  7. #22
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    Se dovessi suggerire un'espansione da prendere per prima quale suggeriresti? Anche se ci stiamo orientando più su risparmiare per descent visto che OK l'espansione, ma il gioco resta quello alla fin fine,meglio un'esperienza nuova.

  8. #23
    D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    495
    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    Se dovessi suggerire un'espansione da prendere per prima quale suggeriresti? Anche se ci stiamo orientando più su risparmiare per descent visto che OK l'espansione, ma il gioco resta quello alla fin fine,meglio un'esperienza nuova.
    Se volete tenervi leggeri con la spesa (descent costa un botto) andate su un'espansione piccola, come "il re in giallo" (o "il faraone nero"); invece se volete spendere un pò di più (40-50€) ma aggiungere un sacco di variabilità (e grandi antichi decenti) vi consiglio "l'orrore di Dunwich" o "l'orrore di innsmouth", che sono molto interessanti

  9. #24
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    L'ultima volta abbiamo perso. C'è una carta mito che ci ha fottuto in più di una partita, eppure non mi è chiaro il suo funzionamento. Non ricordo il nome ma dice praticamente che cominciano ad impilarsi mostri su di questa e se arrivano a 8 entrano in gioco e il terrore sale a 10. Quando l'abbiamo beccata l'ultima volta non siamo riusciti a risolverla e il numero di mostri ha superato il doppio del limite. È uscito Azathoth e abbiamo perso. Un'altra cosa non mi è chiara. Le carte ambiente si sostituiscono sempre o può essercene in gioco una per tipo? Tipo ambiente, mistico ecc. Mentre di diceria può essercene in campo più d'una giusto?

  10. #25
    D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    495
    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    L'ultima volta abbiamo perso. C'è una carta mito che ci ha fottuto in più di una partita, eppure non mi è chiaro il suo funzionamento. Non ricordo il nome ma dice praticamente che cominciano ad impilarsi mostri su di questa e se arrivano a 8 entrano in gioco e il terrore sale a 10. Quando l'abbiamo beccata l'ultima volta non siamo riusciti a risolverla e il numero di mostri ha superato il doppio del limite. È uscito Azathoth e abbiamo perso. Un'altra cosa non mi è chiara. Le carte ambiente si sostituiscono sempre o può essercene in gioco una per tipo? Tipo ambiente, mistico ecc. Mentre di diceria può essercene in campo più d'una giusto?
    Di ambiente ce ne può essere uno solo attivo alla volta, di qualsiasi tipo sia; di dicerie ce ne possono essere anche più d'una contemporaneamente. Quella diceria in particolare non la ho ben presente, ma ce ne sono molte simili (tanto sono aggiunte con le espansioni, e sono sempre pessime per gli investigatori).

  11. #26
    Utente L'avatar di MindbendeR
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    664
    Come aiuto al gioco: il mio compendio delle regole e l'elenco dei mostri.

  12. #27
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    Citazione MindbendeR Visualizza Messaggio
    Come aiuto al gioco: il mio compendio delle regole e l'elenco dei mostri.
    Carine anche se devo ammettere che dopo le prime partite raramente abbiamo toccato il manuale

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •