[News] Sony abbandona il DualShock?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Sony abbandona il DualShock?

Cambio titolo
  1. #1
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184

    Sony abbandona il DualShock?

    *Il sito CVG ha raccolto alcune considerazioni da parte di un game studio attualmente al lavoro sulla prossima generazione di console griffata Sony. Stando alla fonte (di cui si ignorano le generalità), la casa giapponese starebbe pensando ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    BLUE
    Ospite
    E sarebbe pure ora. Pessimo pad IMHO.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Pessimo no ma la differenza col pad 360 è troppo notevole.

  4. #4
    Ganymede
    Ospite
    mah, io il pad 360 ce l'ho ma non lo trovo comodissimo, è troppo cicciotto in certi punti, si presta bene per i giochi d'azione ma non per quelli di guida.

  5. #5
    Captain Harlock
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    mah, io il pad 360 ce l'ho ma non lo trovo comodissimo, è troppo cicciotto in certi punti, si presta bene per i giochi d'azione ma non per quelli di guida.
    Solo se giochi ancora con A per accelerare e X per frenare. I grilletti e le levette sono perfette per un gioco di guida. Del DualShock si salvano solo le crocette direzionali

  6. #6
    Ganymede
    Ospite
    pc ftw in ogni caso, posso cambiare le configurazioni come voglio Si da il caso che i giochi di guida con il pad 360 si impostino in maniera balorda con lo sterzo sullo stick sinistro e acceleratore e freno sui grilletti. I grilletti li trovo scomodi in ogni caso infatti tendo a non usarli mai mentre lo sterzo sullo stick sinistro è un problema non da poco visto che essendo leggermente leso al braccio sinistro non ho la necessaria sensibilità sul pollice sinistro,la posizione avanzata poi non aiuta, infatti è da una vita che uso lo stick sinistro per accelerare e frenare mentre il destro per lo sterzo. Per questo il pad 360 lo uso allegramente per i giochi d'azione (assassin's creed, darksiders) mentre per i giochi di guida uso ancora un vecchio pad logitech molto simile al dual shock

  7. #7
    Utente registrato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    80
    Solo a me sembra che Sony in fatto di joystick si ispiri un po' troppo spesso a Nintendo?

  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Mah... io ho sempre preferito il dual shock agli altri pad, ma il dual shock 3 era di una scomodità inaudita grazie a quei dannati grilletti. Dualshock 2 ftw

  9. #9
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Quel coso è buono solo in caso di uscite di giochi basate sui boomerang. Come si fa ad uscire con una idea del genere?

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  10. #10
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione N-Rico Visualizza Messaggio
    Solo a me sembra che Sony in fatto di joystick si ispiri un po' troppo spesso a Nintendo?
    Tutti i gamepad odierni sono ispirati a Nintendo, se per questo. Ad ogni generazione qualcuno aggiunge o perfeziona qualcosa, ma il layout base è sempre quello del NES. Detto questo, spero proprio che stavolta Sony non se ne esca davvero col paddone/tablet.

  11. #11
    Utente L'avatar di f(x)=12/x
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    78
    Beh? Niente stick analogici?
    *inserire qui un commento sulla mancanza di secondo analogico su 3ds e di come tale mancanza è stata commentata dall'utenza*

  12. #12
    Ganymede
    Ospite
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Tutti i gamepad odierni sono ispirati a Nintendo, se per questo. Ad ogni generazione qualcuno aggiunge o perfeziona qualcosa, ma il layout base è sempre quello del NES. Detto questo, spero proprio che stavolta Sony non se ne esca davvero col paddone/tablet.
    adesso non partiamo per la tangente (ho sempre sognato di dirlo ) tutti i pad di questo mondo sono fatti così perché devono essere impugnati con le mani, se avessimo arti prensili di altro tipo avrebbero una forma diversa ma sempre standard

  13. #13
    Satu Prinssi
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    adesso non partiamo per la tangente (ho sempre sognato di dirlo ) tutti i pad di questo mondo sono fatti così perché devono essere impugnati con le mani, se avessimo arti prensili di altro tipo avrebbero una forma diversa ma sempre standard


    Il pad Sony discende da quello dello SNES (dalla loro antica partnership da cui è spuntata la PS).
    Quello Microsoft è chiaramente ispirato al Dreamcast.
    Ultima modifica di Satu Prinssi; 18-01-2013 alle 17:53:11

  14. #14
    Ganymede
    Ospite
    quello è l'archetipo di uno stick analogico, non è niente di diverso

  15. #15
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    adesso non partiamo per la tangente (ho sempre sognato di dirlo ) tutti i pad di questo mondo sono fatti così perché devono essere impugnati con le mani, se avessimo arti prensili di altro tipo avrebbero una forma diversa ma sempre standard
    Il pad del NES è stata la milestone da cui oggi provengono praticamente tutti i pad. Sbagli se credi sia l'unico layout possibile.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •