Consiglio nuova stampante.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio nuova stampante.

Cambio titolo
  1. #1
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980

    Consiglio nuova stampante.

    Ciao a tutti,
    vi chiedo consiglio sull'acquisto di una nuova stampante.

    Premetto: adesso posseggo una HP PSC 1315 all in one. È la seconda stampante che ho in circa 15 anni di utilizzo del PC.
    Ora mi sta dando numerosi problemi, e non stampa più correttamente, quindi è giunta l'ora di cambiarla.

    Principalmente stampo documenti, niente foto tranne in rari casi, quindi non pretendo chissà quale stampante, ma non sapendone proprio niente mi servirebbe un vostro aiuto.

    Vorrei stare su un prodotto valido ma comunque di fascia economica, tenendo se possibile conto che vorrei delle cartucce di buona qualità, per una stampa comunque decente (ah, ammesso che esistano stampanti senza scanner, io la voglio con. ).

    Chiedo anche perchè magari qualcuno l'ha presa da poco in offerta in qualche grande catena, e potrebbe suggerirmi l'offerta!

    Grazie!

    EDIT: se ho sbagliato sezione o esiste un topic ufficiale, chiedo scusa, ri-posterò tutto lì!
    Ultima modifica di Code_monkey; 18-01-2013 alle 17:43:25

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Da quanto ho sentito dire la CLP-365W della sasmsung ha scalato di molto il prezzo di vendita online in quanto la regalavano con una promozione, e sta sui 100 euro. Infatti io l'ho presa con la promozione. E' una stampante laser a colori.
    Il fatto che non ti stampa potrebbe essere perchè è a getto d'inchiostro? Io per esempio ho cambiato due inkjet e le usavo pochissimo e dopo poco tempo non stampavano più, abito in un posto molto umido e credo che la colpa sia dovuto a quello. Cosi appena ho avuto l'occasione ho presi una laser.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Epson SX430W la trovi a 50€... non male! un pò rumorosa forse ma va bene.

    L'idea del laser a colori non è male ma i ricambi?

  4. #4
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Principalmente credo che la causa della morte della stampanti sia stata l'usura..
    Ce l'ho davvero da molti anni..

    floop grazie per la segnalazione, ci darò un occhio, ma se trovo qualcosa di buono a 50 euro sarebbe perfetto.
    Per quanto riguarda i ricambi me lo chiedevo anch'io!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La SX430W trovi cartucce da 5€ su cartucce.it Non saranno di alta qualità ma vanno bene per l'utente medio

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    41
    Le cartucce laser hanno però prezzi folli. Dal momento che non stampo spesso, ho preso una Samsung laser monocolore. A colori, a mio avviso, non conviene.

  7. #7
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    La SX430W trovi cartucce da 5€ su cartucce.it Non saranno di alta qualità ma vanno bene per l'utente medio
    Ottimo, darò un'occhiata nei vari mediaworld e così! Penso che come fascia di prezzo e qualità sia ok! Grazie.

    Beelzedub, ho capito.. Allora lascerei perdere una laser.. Alla fine stampo poco, però quando stampo vorrei che non mi desse tutti i problemi che mi dà la mia. E poi soprattutto documenti, quindi..

    EDIT:
    Questa invece com'è?
    http://www.amazon.it/Epson-Expressio...ref=pd_cp_ce_0
    Su Amazon ho visto che la SX costa sui 70 e più, mentre la Home è sui 50 e ci sono molte recensioni positive...
    Ultima modifica di Code_monkey; 19-01-2013 alle 16:02:08

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    41
    Eh, il problema è che se la usi poco la stampante dopo un po' non ti funzia più. È stato dopo averne cambiate due che ho optato per la laser.

  9. #9
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Citazione Beelzedub Visualizza Messaggio
    Eh, il problema è che se la usi poco la stampante dopo un po' non ti funzia più. È stato dopo averne cambiate due che ho optato per la laser.
    Non saprei, le condizioni in cui si trova sono ok, non dovrebbe essere soggetta a problematiche esterne di nessun genere..
    Alla fine 5 anni ce li ha tutti.. Anzi, facciamo un po' meno di 10. Alla fine non credo che quell'HP fosse un modello particolarmente valido, quindi credo abbia fatto il suo dovere per i suoi anni e poi sia morta.

  10. #10
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Scusate, uppo il topic per una domanda veloce veloce.
    Ho letto che al Bennet vendono la Epson Stylus SX230 in offerta a 39 euro.
    Volendo stare sulla fascia economica, vi chiedo prima se però sapete qualcosa su questo prodotto, se è una ciofeca o se vale il prezzo..
    Ultima modifica di Code_monkey; 6-03-2013 alle 15:50:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •