Come si chiamano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Come si chiamano?

Cambio titolo
  1. #1
    Signor.giuseppe
    Ospite

    Come si chiamano?

    Premessa: non sapendo come impostare la ricerca su google, e avendo fatto numerosi tentativi vani, chiedo a voi.
    Avete presente quelle statuette/omini che, se vengono capovolte/i, assumono un'altra forma? Non riesco proprio come spiegarlo. Posizionati in un certo modo sono, ad esempio, dei pellicani, ma se vengono capovolti, diciamo così, a testa in giù, nell'altro senso, assumono l'aspetto di un vecchio barbuto.
    Potrà sembrare delirante ai più, ma spero di trovare qualcuno che mi capisca al volo e sappia fornirmi termini tecnici, siti di interesse, immagini
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di barrichello
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    501
    Gestalt switch?


  3. #3
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    Citazione Signor.giuseppe Visualizza Messaggio
    Premessa: non sapendo come impostare la ricerca su google, e avendo fatto numerosi tentativi vani, chiedo a voi.
    Avete presente quelle statuette/omini che, se vengono capovolte/i, assumono un'altra forma? Non riesco proprio come spiegarlo. Posizionati in un certo modo sono, ad esempio, dei pellicani, ma se vengono capovolti, diciamo così, a testa in giù, nell'altro senso, assumono l'aspetto di un vecchio barbuto.
    Potrà sembrare delirante ai più, ma spero di trovare qualcuno che mi capisca al volo e sappia fornirmi termini tecnici, siti di interesse, immagini
    Grazie
    Forse ho capito cosa intendi.
    E' possibile che ce ne fossero negli ovetti kinder?(si parla di 10 anni fa o più)?

    EDIT
    E' quello che ha detto l'utente sopra

  4. #4
    Utente L'avatar di barrichello
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    501

  5. #5
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028

  6. #6
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Il principio è quello, grossomodo. Ma non si tratta di illusioni ottiche bensì, come ho detto, di oggetti fisici, piccole statuette (non ricordo se si trovassero negli ovetti kinder ma so di averne uno da qualche parte a casa) che, capovolte a testa in giù, di fatto sono un'altra cosa. La mia era appunto un uccello, una sorta di pellicano, che andava appunto girato al contrario e ne usciva un vecchietto (quelle che prima si rivelavano le zampe del pellicano ora erano il naso o un'altra parte del volto del vecchio, in una maniera che non ricordo).

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    32
    sono immagini che sottosopra assumono un ulteriore significato, quasi come la nostra stessa coscienza.

  8. #8
    DeepDown
    Ospite
    Citazione rupafin Visualizza Messaggio
    sono immagini che sottosopra assumono un ulteriore significato, quasi come la nostra stessa coscienza.
    Cioè, come sei profondo.

  9. #9
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.789
    Citazione Signor.giuseppe Visualizza Messaggio
    Il principio è quello, grossomodo. Ma non si tratta di illusioni ottiche bensì, come ho detto, di oggetti fisici, piccole statuette (non ricordo se si trovassero negli ovetti kinder ma so di averne uno da qualche parte a casa) che, capovolte a testa in giù, di fatto sono un'altra cosa. La mia era appunto un uccello, una sorta di pellicano, che andava appunto girato al contrario e ne usciva un vecchietto (quelle che prima si rivelavano le zampe del pellicano ora erano il naso o un'altra parte del volto del vecchio, in una maniera che non ricordo).
    Io di fisico ho trovato solo una tabacchiera assurda ma non la posto perc mi vergogno mega


    anzi la posto:
    Spoiler:



    Non cambia neanche forma, solo espressione : (

  10. #10
    melo-15
    Ospite
    eccoli
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

  11. #11
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547
    Li ho anche io!! Si trovavano negli ovetti Kinder

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    32
    ma le vecchie collezioni di sorprese kinder (intendo quelle monotema tipo tutti pipistrelli) hanno un valore economico? mio cugino li collezionava e li ha ancora storati da qualche parte e qualche soldo mi farebbe comodo.

  13. #13
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.789
    Aaaaaaaa eccoli! Io ne avevo uno ma non mi convinceva molto : \

  14. #14
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    eccoli
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:
    *_*
    ma quella sottospecie di canguro, una volta sdraiato cosa dovrebbe rappresentare?

  15. #15
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.789
    Sembrano le pedine di Jumanji

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •