Consiglio nuovo PC fra due preventivi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio nuovo PC fra due preventivi

Cambio titolo
  1. #1
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223

    Consiglio nuovo PC fra due preventivi

    Come da titolo
    Non essendo esperto ho chiesto aiuto a mio zio che ne capisce di più e mi ha fornito questi due preventivi, fatti in due negozi suoi amici (che si traduce in uno sconto). Ma non so quale possa essere il migliore.
    Mi serve un computer per uso domestico e cazzeggio libero, strizzando l'occhio verso il lato gaming. Non ho pretese di giocare a dettagli massimi, anche a dettagli medi mi va bene

    1) CASE: COOLERMASTER RC-335 500W 65€
    SCHEDA MADRE: ASUS P8H77-M LE 95€
    PROCESSORE: I3-2130 140€
    I5-3450 210€
    RAM: 4 GB DDR3 1333 30€
    8GB DDR3 16000 55€
    HD : 1TB 75€
    SCHEDA VIDEO : ASUS GT610 2GB D3 55€
    MAST.DV 20€

    CON I3 E 4 GB DI RAM 480.00€
    CON I5 E 8GB DI RAM 575.00€

    2) CASE: CABINET ATX 500W COOLERMASTER RC-350 500W 64€
    SCHEDA MADRE: ASUS P8H77-M LE 100€
    PROCESSORE: I3-2130 146€
    I5-3450 229€
    RAM: 4 GB DDR3 1333 26€
    HD : SATA3 3.5 1TB 78€
    SCHEDA VIDEO : ASUS GT610 2GB D3 50€
    MAST.DV: 18€

    CON I3 482.00€
    CON I5 565.00€

    Se ho ben capito in quest'ultima la scheda video è integrata nella mobo, mentre nella prima è a parte.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Oddiomio, cos'è la scheda video serve giusto per far partire windows e giocare a prato fiorito, spero che tu questo lo sappia

    Te ne faccio uno io se mi dai 10 minuti

  3. #3
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Perchè vi ostinate a comprare dai privati... mamma mia, con gli stessi soldi su e-key e non solo riesci a prenderti un 2500k invece che quello schifo

    Alla faccia dello sconto!!!

    Poi non capisco lo stesso procio una volta sta 229 e una volta sta 210 O.o
    Cos'è svaluta in base alla scheda madre?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Questo ha una vera scheda video dedicata che ti fa giocare a tutto anche alle cose più recenti fino a 1680x1050 sparato al max o in fullHD abbassando qualche dettaglio nei giochi più esigenti.

    Un case strutturato meglio come areazione e cablaggio, un alimentatore della corsair e (non incluso con il case come nel tuo preventivo) con amperaggi decisamente più alti sulla 12volt, quindi può supportare CPU e GPU molto più potenti ed esigenti rispetto a quello che reggerebbe quel Corsair, scheda madre migliore (la tua è di fascia economica)

    Quelli che ti fanno purtroppo sono prezzi da negozio che non potranno mai essere (per quanto con sconto da amici) più bassi dei prezzi online, mi dispiace. Con la stessa cifra online ci prendi componenti di fascia più alta

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto Tia

    l'op ha postato cagate diciamo

  6. #6
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Oddio, sulla scheda video mi sono confuso io con un'altra cosa che mi aveva detto, scusate
    Per chi chiedeva la differenza di prezzo per il procio: come ho detto sono preventivi di due negozi diversi.

    La mia intenzione infatti era di comprarlo online ma poi mio zio si è proposto di pensarci lui. Però su ekey si paga l'assemblaggio a parte giusto?

    In definitiva le magagne di questi due pc sarebbero quanto detto da Tiabhal giusto?
    Bon, provo a fargli vedere quello che mi avete proposto
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Oddio, sulla scheda video mi sono confuso io con un'altra cosa che mi aveva detto, scusate
    Per chi chiedeva la differenza di prezzo per il procio: come ho detto sono preventivi di due negozi diversi.

    La mia intenzione infatti era di comprarlo online ma poi mio zio si è proposto di pensarci lui. Però su ekey si paga l'assemblaggio a parte giusto?

    In definitiva le magagne di questi due pc sarebbero quanto detto da Tiabhal giusto?
    Bon, provo a fargli vedere quello che mi avete proposto
    il montaggio sono 35€ ma puoi montartelo da solo se hai un minimo di manualità

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il montaggio sono 35€ ma puoi montartelo da solo se hai un minimo di manualità
    ragazzi, montare un pc è la cosa più stupida che si possa fare. al massimo l'unica cosa complicata è montare il dissipatore della cpu, perchè normalmente hanno istruzioni peggio dell'ikea e bisogna improvvisare. poi per il resto sono 6 viti più i distanziali per la mobo, tre spinotti impossibili da confondere per le alimentazioni e pochissimo altro.

  9. #9
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Domandina: cosa si potrebbe cambiare nella configurazione che avete proposto se volessi limare di un 30-50€ il prezzo finale?
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Domandina: cosa si potrebbe cambiare nella configurazione che avete proposto se volessi limare di un 30-50€ il prezzo finale?
    dovresti passare ad un i3 che però è dual core non credo ne valga la pena

  11. #11
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    ma perchè in negozio cercan di sbolognare ste sv asus a tutti?

    cmq non son d'accordo con chi dice "montatelo da solo", secondo me per soli 35€ se non si ha un'idea è meglio lasciar fare a loro, io che un minimo di manualità ce l'ho senza il supporto di guide online e video mi sarei intoppato
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Asus mica è male, è quasi il meglio però non quei modelli di fascia bassa che costan come le Extreme di Asrock che sono ben altra cosa

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Come da titolo
    Non essendo esperto ho chiesto aiuto a mio zio che ne capisce di più e mi ha fornito questi due preventivi, fatti in due negozi suoi amici (che si traduce in uno sconto). Ma non so quale possa essere il migliore.
    Mi serve un computer per uso domestico e cazzeggio libero, strizzando l'occhio verso il lato gaming. Non ho pretese di giocare a dettagli massimi, anche a dettagli medi mi va bene

    1) CASE: COOLERMASTER RC-335 500W 65€
    SCHEDA MADRE: ASUS P8H77-M LE 95€
    PROCESSORE: I3-2130 140€
    I5-3450 210€
    RAM: 4 GB DDR3 1333 30€
    8GB DDR3 16000 55€
    HD : 1TB 75€
    SCHEDA VIDEO : ASUS GT610 2GB D3 55€
    MAST.DV 20€

    CON I3 E 4 GB DI RAM 480.00€
    CON I5 E 8GB DI RAM 575.00€

    2) CASE: CABINET ATX 500W COOLERMASTER RC-350 500W 64€
    SCHEDA MADRE: ASUS P8H77-M LE 100€
    PROCESSORE: I3-2130 146€
    I5-3450 229€
    RAM: 4 GB DDR3 1333 26€
    HD : SATA3 3.5 1TB 78€
    SCHEDA VIDEO : ASUS GT610 2GB D3 50€
    MAST.DV: 18€

    CON I3 482.00€
    CON I5 565.00€

    Se ho ben capito in quest'ultima la scheda video è integrata nella mobo, mentre nella prima è a parte.
    Mamma mia.... non come già detto altrove non sono un espertone, ma questa configurazione... è solo per cazzeggio.
    Se vuoi dare una strizzatina d'occhio al gaming a dettagli medi, mi sa che devi cambiare decisamente orientamento, soprattutto per la VGA.

    Dici che nella seconda ipotesi la scheda video è integrata?!? ma se hai indicato la stessa scheda madre?!?! come è possibile?
    anche la scheda viedo è identica per entrambe le configurazioni, ma con prezzi differenti??? come per le schede madri???
    Mi sa che hai fatto un po' di confusione...

    La parola ai più esperti ora.

  14. #14
    MiamiVice
    Ospite
    Di a tuo zio di mandare a cagare i suoi amici XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •