[1] Django Unchained - Il western secondo Tarantino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: [1] Django Unchained - Il western secondo Tarantino

Cambio titolo
  1. #1
    DeepDown
    Ospite

    [1] Django Unchained - Il western secondo Tarantino

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Django Unchained - Il western secondo Tarantino




    Django è uno schiavo che viene liberato dai suoi padroni grazie al dottor King Schultz, un dentista tedesco diventato un cacciatore di taglie. Schultz è a caccia dei criminali più ricercati del Sud e decide di svolgere questo compito con Django al suo fianco. Dopo aver imparato tutti i segreti della caccia, Django decide che è giunto il momento di ritrovare e liberare sua moglie Broomhilda, che non vede più da quando era stata venduta al mercato degli schiavi molto tempo prima.

    Aiutato anche da Schultz, l'uomo riesce a rintracciare la moglie che si trova a Candyland, una famigerata piantagione gestita da Calvin Candie. Django dovrà quindi vedersela con Calvin e la sua banda di schiavisti senza scrupoli per liberare l'amata.


    Wikipedia


    Trailer Italiano


    Trailer in lingua originale
    Spoiler:


    Trailer 2
    Spoiler: D-J-A-N-G-O


    Trailer 3












    Cameo di Franco Nero che interpretò Django nella pellicola italiana.

    OST
    Spoiler: Ain't no grave


    Track List
    • WINGED
    • DJANGO (MAIN THEME) – LUIS BACALOV, ROCKY ROBERTS
    • THE BRAYING MULE – ENNIO MORRICONE
    • IN THAT CASE, DJANGO, AFTER YOU…
    • LO CHIAMAVANO KING (HIS NAME IS KING) – LUIS BACALOV, EDDA DELL’ORSO
    • FREEDOM – ANTHONY HAMILTON & ELAYNA BOYNTON
    • FIVE-THOUSAND-DOLLAR NIGGA’S AND GUMMY MOUTH BITCHES
    • LA CORSA (2ND VERSION) – LUIS BACALOV
    • SNEAKY SCHULTZ AND THE DEMISE OF SHARP
    • I GOT A NAME – JIM CROCE
    • I GIORNI DELL’IRA – RIZ ORTOLANI
    • 100 BLACK COFFINS – RICK ROSS
    • NICARAGUA – JERRY GOLDSMITH FEATURING PAT METHENY
    • HILDI’S HOT BOX
    • SISTER SARA’S THEME – ENNIO MORRICONE
    • ANCORA QUI – ENNIO MORRICONE AND ELISA
    • UNCHAINED (THE PAYBACK/UNTOUCHABLE) – JAMES BROWN AND 2PAC
    • WHO DID THAT TO YOU? – JOHN LEGEND
    • TOO OLD TO DIE YOUNG – BROTHER DEGE
    • STEPHEN THE POKER PLAYER
    • UN MONUMENTO – ENNIO MORRICONE
    • SIX SHOTS TWO GUNS
    • TRINITY (TITOLI) – ANNIBALE E I CANTORI MODERNI



    Uscita Italiana : 17 Gennaio
    Uscita USA: 25 Dicembre

    DJANGO UNCHAINED's official running time: 2hrs 45mins 11secs



    Omaggio (e non remake) a Django, spaghetti western di Sergio Corbucci (1966).
    Tarantino aveva già omaggiato il film di Corbucci ne "Le Iene", ricostruendo la scena del taglio dell'orecchio.

  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    mi quoto dall'altro topic:
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Sono da poco tornato dal cinema, ho visto django unchained, bello bello bello non sono un amante dei western e ancora meno di tarantino ma devo dire che questo film mi ha preso, storia molto interessante, recitazione veramente ottima e la solita cura di tarantino per i dettagli. Peccato solo per le zoomate improvvise che odio profondamente e la fisica irreale degli scontri a fuoco ma Vabbè, è molto raro vedere in un film i cattivi prendersi quello che si meritano e cioè tonnellate di piombo
    Spoiler:
    menzione d'onore per il cameo di tarantino stesso, è forse la parte peggiore di tutto il film
    *fugge*

    edit: ah la scena finale è una delle cose più epiche che mi sia capitato di vedere
    Spoiler:
    la D (di Django) è muta! BLAM!

    di addio alla signora... BLAM!
    Ultima modifica di Ganymede; 21-01-2013 alle 08:05:18

  3. #3
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    mi quoto dall'altro topic:
    *fugge*

    edit: ah la scena finale è una delle cose più epiche che mi sia capitato di vedere
    Spoiler:
    la D (di Django) è muta! BLAM!

    di addio alla signora... BLAM!
    Epico anche quando
    Spoiler:
    son tutti sul cavallo poi primo piano di Shulz "auf wiedersehen" BOOOOOM!


    Vorrei inoltre spezzare una lancia a favore di Foxx... mi è piaciuto un sacco e non fa quasi rimpiangere Will Smith! (Che però con la sua faccia alcune scene sarebbero state anche più divertenti xD)
    Ultima modifica di Sir Ulrich VonLichenstein; 21-01-2013 alle 09:02:37

  4. #4
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Un ottimo film di Tarantino, da goderselo dall'inizio alla fine, nonostante le quasi tre ore che non si sentono per niente. Sicuramente non il migliore del regista (e forse neanche tra i migliori) ma non sbagli il colpo, non l'ha mai fatto. Caratterizzazioni al solito eccellenti, momenti epici come se piovesse, prove degli attori convincenti (perchè Tarantino le rende tali).
    Il film perde un pò per l'eccessiva linearità, la storia inizia e finisce un pò come ci si aspetta. Anche il precedente Bastardi è lineare ma a modo suo si compone pian piano come un puzzle. Qui è tutto molto diretto e, tolta la scena dei cappucci ed un paio di flashback, il film non si scompone in nessun modo a livello di trama, rimane sempre dietro ai due protagonisti.
    Uno spaghetti western che come tradizione vuole non si prende troppo sul serio e oltre alla vendetta dura e cruda, ci sono scene dove si ride opposte a quelle più tese, inoltre è strano vedere tutta quell'azione (Kill Bill c'aveva già abituati ma fino ad un certo punto) perchè nei film di Tarantino non succede mai nulla. Litri e litri di sangue usati a dovere.

  5. #5
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    E' buffo perchè TDNR è stato praticamente sotterrato perchè Batman riesce, senza alcuna spiegazione, a tornare da lontano ad una gotham isolata e completamente controllata.
    E quando qualcuno faceva notare che vabbè, in qualche modo aveva fatto, gli si rideva in faccia!

    Lungi da me paragonare Batman a Tarantino, ma ogni film va analizzato oggettivamente, non è che siccome questo è di Tarantino tutto va bene, anzi, a maggior ragione certe "piccolezze" dovrebbero pesare di più. E secondo me questo finale forzato è una gran pecca, perchè il film fino a metà è tranquillamente un capolavoro.

    Poi oh, se volete continuare a farvi le seghe a vicenda fate pure eh, non è che io abbia qualche pretesa di far cambiare idea a nessuno. Visto anche l'impossibilità di fare analisi un tantino più intelligenti di "Se non ti è piaciuto dillohhhh"; "E' logico, magari Django diventa invisibile e torna in casaahhh, se c'è una possibilità accettala e mutohhh".

    Secondo me questo film va prepotentemente sotto i grandi capolavori di Tarantino, e questo è già abbastanza per non esserne pienamente soddisfatti. Poi oh, se qualcuno vuole metterlo in cima alla lista faccia pure, io torno a guardarmi Pulp Fiction.

  6. #6
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Mi avvicino molto al tuo commento Johnson e sono d'accordo quando dici che non è ai livelli più alti. Comunque va ricordato secondo me che è uno spaghetti western nel "mondo" di Tarantino, non ci deve essere per forza nulla di troppo serio e ricercato.

  7. #7
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Visto ieri, mi è piaciuto molto e sono uscito soddisfatto dalla sala. Lascio qui i miei 2 cent su alcune questioni che ho visto nel topic, non le ho lette tutte e non pretendo di avere ragione, dico solo le mie ipotesi
    Spoiler:
    Per la questione del : prima erano in tanti e nella sparatoria finale ci sono solo 6 persone nella casa. Adesso, io non li ho contati esattamente, ma penso che gli altri tizi presenti che puntavano i fucili a Django possono benissimo essere gli stessi tizi che vivono nella capanna con i cani, quelli che vengono ammazzati prima che arrivi alla casa. Questo spiegherebbe il numero prima e il numero dopo. Anche se questi abitassero lontano, ha senso trovarli nella "prima" sparatoria in quanto come si può vedere c'è gente che accorre dall'esterno, è quindi plausibile che qualcuno li abbia avvisati e giustificherebbe anche il loro arrivo "tardi" a fine scontro.
    Per la questione : Shulz (si scrive così?) si fa ammazzare e aveva più colpi: se non ricordo già male, la pistoletta spara effettivamente due colpi a inizio film contro lo sceriffo/sindaco. Uno che lo fa cadere a terra e uno con cui lo fredda. Per il motivo invece per cui Shulz si fa ammazzare, secondo me è questo: per tutto il film viene fatto vedere che Shulz è un uomo di legge, la rispetta e non uccide MAI a caso (anche la sparatoria iniziale, si assicura che il tizio lo stia minacciando di morte prima di ammazzarlo). Quando però spara e uccide a DiCaprio a sangue freddo, commette un omicidio punibile legalmente (pena di morte? non lo so) e di conseguenza decide di pagare il prezzo della sua azione, giustificandola prima di morire con "non ho saputo resistere"
    Poi magari sono cazzate, volevo solo condividerle



  8. #8
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    La smettiamo con questa storia che la pistola ha più di un colpo?
    Spoiler:
    Ho appena rivisto l'uccisione dello sceriffo: Schultz spara un colpo premendo il grilletto con la mano destra, subito dopo mette anche la sinistra sulla pistola ed inizia ad armeggiarci un attimo prima del cambio inquadratura. Solo a quel punto spara il secondo colpo uccidendolo. Cioè, è evidente sia da ciò sia da quello che hanno detto utenti che, se non ricordo male, sono appassionati da armi e guerra, smettiamola con questa storia. A quanto pare la pistola richiede del tempo tra un colpo e l'altro, e fine.


    Per il resto potete dire che il film vi ha fatto schifo, che non è né il migliore né tra i migliori (visto che va a gusti, io come detto lo metto sotto a Pulp Fiction e alla pari con Le Iene, ma io sono strano perché, ad esempio, proprio non mi piace Kill Bill), ma smettetela di continuare a sostenere questa cosa qua.
    Ah, altra cosa:
    Spoiler:
    alla fine della sparatoria, quando si arrende, viene circondato da cinque persone più il tipo che punta la pistola contro Broomhilda, quindi pure qua i conti tornano alla perfezione. Anzi, sono addirittura meno di quelli che uccide nella sua vendetta (6 o 7 nel casolare e 3 alla villa di Candie).

    Ora continuate pure a dire quello che volete, ma di buchi o cose illogiche non ce n'è manco uno.
    Ultima modifica di Lotus.; 21-01-2013 alle 10:50:17

  9. #9
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    E' buffo perchè TDNR è stato praticamente sotterrato perchè Batman riesce, senza alcuna spiegazione, a tornare da lontano ad una gotham isolata e completamente controllata.
    E quando qualcuno faceva notare che vabbè, in qualche modo aveva fatto, gli si rideva in faccia!

    Lungi da me paragonare Batman a Tarantino, ma ogni film va analizzato oggettivamente, non è che siccome questo è di Tarantino tutto va bene, anzi, a maggior ragione certe "piccolezze" dovrebbero pesare di più. E secondo me questo finale forzato è una gran pecca, perchè il film fino a metà è tranquillamente un capolavoro.

    Poi oh, se volete continuare a farvi le seghe a vicenda fate pure eh, non è che io abbia qualche pretesa di far cambiare idea a nessuno. Visto anche l'impossibilità di fare analisi un tantino più intelligenti di "Se non ti è piaciuto dillohhhh"; "E' logico, magari Django diventa invisibile e torna in casaahhh, se c'è una possibilità accettala e mutohhh".

    Secondo me questo film va prepotentemente sotto i grandi capolavori di Tarantino, e questo è già abbastanza per non esserne pienamente soddisfatti. Poi oh, se qualcuno vuole metterlo in cima alla lista faccia pure, io torno a guardarmi Pulp Fiction.
    Guarda, ai geniacci che facevano questo tipo di critiche e si perdevano dietro la mancanza di realismo in un film di supereroi ridevo in faccia uguale. Di solito sono quelli che di film non ne capiscono moltissimo e si presentano puntualmente quando escono questi film con grande richiamo di pubblico a fare gli schizzinosi su queste cazzate.
    Perché di solito in un film non riescono ad andare un filo più in profondità.
    Ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
    Però è un peccato perché invece di poter cogliere l'occasione per fare un bel discorso interessante sul film bisogna perdersi a spiegare le presunte incongruenze della trama. Pazienza.

  10. #10
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Però è un peccato perché invece di poter cogliere l'occasione per fare un bel discorso interessante sul film bisogna perdersi a spiegare le presunte incongruenze della trama. Pazienza.
    *

    Cioè, è uscito uno dei migliori film dell'anno, ed invece di parlare di cose un pelo più interessanti si è perso pagine e pagine solo per
    Spoiler:
    spiegare che una dannata pistola ha un colpo e a fare la conta delle guardie del corpo.

    E' una cosa tristissima.

  11. #11
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Che poi qualcuno si è mai chiesto com'è che
    Spoiler:
    in Inglorious Basterds un manipolo di soldati americani riesce a entrare in una prigione nazista, in pieno conflitto, prelevando un super criminale di guerra?

    Io no, non me ne frega nulla, ma non è una situazione analoga? In kill Bill poi nemmeno parliamone.

  12. #12
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    *

    Cioè, è uscito uno dei migliori film dell'anno, ed invece di parlare di cose un pelo più interessanti si è perso pagine e pagine solo per
    Spoiler:
    spiegare che una dannata pistola ha un colpo e a fare la conta delle guardie del corpo.

    E' una cosa tristissima.
    ma soprattutto se siete amanti di tarantino dovreste saperlo che il suo stile è quello, tanto bordello e poco realismo, infatti come ho detto la fisica è semplicemente ridicola cioè, proiettili calibro 45 che riescono ad attraversare 3 persone? corpi che prendono il volo con un colpo di fucile? Ma per favore, sarà tanto spettacolare ma è veramente eccessiva in certi punti

  13. #13
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    ma soprattutto se siete amanti di tarantino dovreste saperlo che il suo stile è quello, tanto bordello e poco realismo, infatti come ho detto la fisica è semplicemente ridicola cioè, proiettili calibro 45 che riescono ad attraversare 3 persone? corpi che prendono il volo con un colpo di fucile? Ma per favore, sarà tanto spettacolare ma è veramente eccessiva in certi punti
    Spoiler:
    Quando Django spara alla sorella di Candie e questa vola fuori dalla porta con un'angolazione impossibile mi sono rovesciato dalle risate.

  14. #14
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Quando Django spara alla sorella di Candie e questa vola fuori dalla porta con un'angolazione impossibile mi sono rovesciato dalle risate.
    esatto
    Spoiler:
    sembrava proprio fosse stata tirata via di scena come un pessimo attore teatrale

  15. #15
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    ma soprattutto se siete amanti di tarantino dovreste saperlo che il suo stile è quello, tanto bordello e poco realismo, infatti come ho detto la fisica è semplicemente ridicola cioè, proiettili calibro 45 che riescono ad attraversare 3 persone? corpi che prendono il volo con un colpo di fucile? Ma per favore, sarà tanto spettacolare ma è veramente eccessiva in certi punti
    Il realismo è un conto, la logica un altro. Purtroppo qua bisogna essere puntigliosi su tutto, Johnson91 a questo punto aspetta di avere il film a portata di mano e guardalo con una bella lista del cast completo. Ad ogni morto tiri una riga, come la Kiddo, e vedi se ti tornano i conti.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •