Acquisto vga + monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acquisto vga + monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Acquisto vga + monitor

    Questa è la mia configurazione:
    CPU: AMD Phenom II X4 965 BE (da OC a breve)
    Dissi: Enermax ets t40 tb
    Mobo: ASUS M4A87TD
    Ram: G.Skill DDR3-1333MHz 4GB
    Ali: CORSAIR GS 600
    Case: Cooler Master Elite 430 (con 2 ventole in immissione, una in estrazione)
    VGA: ATI HD 5670 1GB => da cambiare
    Monitor: LG E1940 1360*768 19 pollici => da cambiare


    Sulla vga, dato che sono mesi che seguo e mi sto informando per benino, pensavo di prendere una 7870 OC (sapphire msi oppure gigabyte), che su ekey stanno sui 200/206 + ss (sono i prezzi più competitivi che ho trovato, meglio anche di amazon). Contando che OC il processore non dovrei essere cpu limited.

    Sul monitor sono totalmente ignorante, nel senso che non conosco la differenza tra monitor a led o lcd, che sono ancora indeciso tra 21,5 e 23, che in ambito gaming consigliano monitor da 120 hz ma temo che i prezzi salgano troppo, che in generale non so che valori guardare per la scelta di un monitor.

    Come budget, oltre ai 215 destinati alla vga, avrei altri 130/150 euro ss incluse, in tutto non posso superare i 350/360.

    Accetto consigli anche su altre vga, o su destinare differentemente in budget tra monitor e vga.

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    se riesci a sforare di 20-30 io prenderei una bella gtx 660 ti

  5. #5
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    E' affidabile come negozio, ha un buon servizio clienti? Avevo visto che su bpm avrei risparmiato una 10ina di euro sulla vga, e sopratutto non avevo notato questa xfx che è eccellente, guardando le recensioni, anche come rumorosità, rispetto alla gigabyte perde solo come temperature!

    Invece sul monitor ho letto che è molto consigliato in ambito gaming, quindi il mio caso, volevo solo chiedere se è meglio puntare a un buon 21,5 come questo piuttosto che su un 23 (presumo inferiore come qualità) che si può trovare allo stesso prezzo
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    se riesci a sforare di 20-30 io prenderei una bella gtx 660 ti
    Non ci riesco proprio purtroppo, ad ogni modo direi che una 7870 mi dura per un bel po', quindi se avessi qualche soldo in più lo metterei per il monitor

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai tranquillo!
    bpm è veloce e sicuro

    La XFX Black Edition, è eccellente... ottimo lavoro by XFX
    Se trovi altri soldini potevi farti il dell u2312 o asus ml239h così da avere un 23" ips

  7. #7
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Mi è venuto in mente che devo prendere anche un masterizzatore, va bene il primo che trovo sui 20 euro di marche come lg vero?
    tipo questo http://www.bpm-power.com/it/product/...uaa50b_5D.html

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    grazie mille, in settimana direi che faccio l'ordine

  10. #10
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Problemino, tempo di caricare la carta e il prezzo dell'asus è schizzato in alto di ben 40 euro (costava 134 fino a ieri mattina).
    A questo punto faccio l'ordine solo per la vga e il masterizzatore, per lo schermo aspetto ancora un po', sperando che scenda o di trovare uno store che costi meno.

    Nel frattempo non è che mi consigliate monitor alla pari di quello consigliatomi da floop? Non come prezzo ma come prestazioni/qualità. Così ne posso monitorare più di uno, e quando vedo che il prezzo scende un po' me lo prendo.
    21.5 per gaming, ricordo

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Problemino, tempo di caricare la carta e il prezzo dell'asus è schizzato in alto di ben 40 euro (costava 134 fino a ieri mattina).
    A questo punto faccio l'ordine solo per la vga e il masterizzatore, per lo schermo aspetto ancora un po', sperando che scenda o di trovare uno store che costi meno.

    Nel frattempo non è che mi consigliate monitor alla pari di quello consigliatomi da floop? Non come prezzo ma come prestazioni/qualità. Così ne posso monitorare più di uno, e quando vedo che il prezzo scende un po' me lo prendo.
    21.5 per gaming, ricordo
    purtroppo ml229h ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile,io ti consiglio di guardare solo questo in quella fascia di prezzo. tienilo d'occhio anche su amazon che magari tra qualche giorno costa meno

  12. #12
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    purtroppo ml229h ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile,io ti consiglio di guardare solo questo in quella fascia di prezzo. tienilo d'occhio anche su amazon che magari tra qualche giorno costa meno
    Ti ringrazio, per ora monitoro su amazon e bmp, dato che tutti gli altri store online non lo hanno (ekey prooko drako).
    Che sfiga...roba di un giorno e mezzo...che poi non ho fatto l'ordine perchè avevo un esame ieri e mi sono detto "aspetta di darlo, senno passi il tempo a sperare che arrivi la roba intera e funzionante"

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, per ora monitoro su amazon e bmp, dato che tutti gli altri store online non lo hanno (ekey prooko drako).
    Che sfiga...roba di un giorno e mezzo...che poi non ho fatto l'ordine perchè avevo un esame ieri e mi sono detto "aspetta di darlo, senno passi il tempo a sperare che arrivi la roba intera e funzionante"
    ti capisco perfettamente, qualche tempo fa monitoravo i prezzi su bpm e amazon di un Asus PA238Q che si aggirava cmq tra i 220/230...da un giorno all'altro da 220 su bpm è passato a 280...insomma quando succedono queste cose è proprio sfiga

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  15. #15
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Sì ma tra ss e pagamento con carta arrivo a 158, tanto vale lo prendo da amazon a 165, che è uno store con cui mi sono sempre trovato bene e lo conosco. Peccato perchè appena ho visto 143 stavo sbavando
    Grazie cmq floop

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •