Il pc fisso non si collega ad internet :/
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il pc fisso non si collega ad internet :/

Cambio titolo
  1. #1
    Captain Harlock
    Ospite

    Il pc fisso non si collega ad internet :/

    Tutto ad un tratto. Come un fulmine a ciel sereno.
    Poco fa torno a casa, apro firefox ma non funziona, faccio la diagnostica e mi dice che "non c'è nessuna connessione alla rete Tiscali" e "windows non riesce a comunicare con il DNS". Il segnale c'è ma non si connette.
    Cosa significa questo ? Con il portatile con cui sto scrivendo funziona tutto perfettamente.. Quindi di là che è successo ?

    Non so cosa siano gli ipv4 e ipv6 ma non funzionano.

    Ho un modem pirelli, non mi ha mai dato grossi problemi, ogni tanto bisogna spegnerlo un pò ma è normale amministrazione

    Da dove devo cominciare ?
    Ultima modifica di Captain Harlock; 22-01-2013 alle 00:29:26

  2. #2
    Credo sia un problemi di DNS. Prova ad andare sulle proprietà della rete e modifica i DNS da lì (sotto gli indirizzi IPV4), usa dei DNS che trovi facendo una qualunque ricerca, magari cerca quelli di google che si trovano subito.

    toh:
    http://www.webnews.it/2009/12/04/888...le-public-dns/

  3. #3
    Captain Harlock
    Ospite
    Vediamo se riesco a capire come si fa xD Comunque da cosa può dipendere sta cosa ? Io ho usato internet normalmente, sono uscito e al mio ritorno non funzionava

    Ok non sono capace Comunque ho provato a collegarmi su steam, mi carica la lista amici ma il resto no

    edit: gordon ti amo, puoi avere la mia verginità anale tutto risolto grazie mille
    Ultima modifica di Captain Harlock; 22-01-2013 alle 02:38:30

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Captain Harlock Visualizza Messaggio
    Vediamo se riesco a capire come si fa xD Comunque da cosa può dipendere sta cosa ? Io ho usato internet normalmente, sono uscito e al mio ritorno non funzionava

    Ok non sono capace Comunque ho provato a collegarmi su steam, mi carica la lista amici ma il resto no

    edit: gordon ti amo, puoi avere la mia verginità anale tutto risolto grazie mille
    Impostati i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e non avrai mai più problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •